Jump to content

colomba panettone o pandoro??


yanaina

Recommended Posts

Anche la pasqua è finita!!!!! qual'è la prossima festività con dolci tipici??

Il natale porta con se panettone e pandoro, io prediligo il pandoro, buono affogato nel latte e caffè o ricoperto di nutella o crema.

Il panettone mi piace solo con l'uvetta, non sopporto i canditi.

La colomba non mi piace, non riesco proprio a mandarla giù.

Voi che mi dite, quale vi piace e quale no????

fatemi sapere......e cmq viva il CIBOOOOOOOOOO!!!!!!!!

;D;D;D;D

Link to comment
Share on other sites



Anche la pasqua è finita!!!!! qual'è la prossima festività con dolci tipici??

Il natale porta con se panettone e pandoro, io prediligo il pandoro, buono affogato nel latte e caffè o ricoperto di nutella o crema.

Il panettone mi piace solo con l'uvetta, non sopporto i canditi.

La colomba non mi piace, non riesco proprio a mandarla giù.

Voi che mi dite, quale vi piace e quale no????

fatemi sapere......e cmq viva il CIBOOOOOOOOOO!!!!!!!!

;D;D;D;D

 

 

 

ehm io sono un caso strano in quanto mangio tutto:ROTFL::ROTFL::ROTFL:. panettone, pandoro e colombe senza problemi:hysterical::hysterical::hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Rocciata forever!!!

 

dolce tipico Folignate....

 

uvetta, cacao ,mela cannella ....

 

uno strudel all'italiana!

 

Strepitoso!!

 

:D

questo mi fa impazzire pure a me ma anche il pampepato è buono, poi tutto dipende da chi lo cucina: non esistono grandi piatti ma grandi cuochi
Link to comment
Share on other sites

mmmm...allora...come può una golosa (specialmente di dolci) come me ripondere "seriamente" a questa domanda e scegliere fra cotante prelibatezze!?

diciamo che: sotto le feste natalizie adoro pandoro, panettone (senza canditi) e torrone; durante il carnevale esagero con brighelle, frappe e strufoli; x pasqua tonnellate di ovetti al cioccolato (specie se kinder); estate gelati, yogurt e granite....

evergreen: strudel, tiramisù,panna cotta e rocciata..

ho divagato...ma NON POTEVO RESISTERE :D

Link to comment
Share on other sites

Leggendo i vostri post mi sento un po' in minoranza.... io adoro i canditi ma odio l'uvetta!!!!:aahhhh: Quindi il panettone neanche lo guardo, per me a Natale esistono solo pandoro, torrone, panforte, ricciarelli....

 

A Pasqua mangio solo la colomba (anche se quella di ieri sera era piena di uvetta! Che schifo!).

 

Mi fermo a parlare solo dei dolci delle feste perchè gli altri li mangio tutti!!!!

 

Kiki

Link to comment
Share on other sites

ma, e l'uovo?

di cioccolato fondente al 90% con o senza nocciole?

oppure l'uovo con cioccolato bianco con le nocciole?

 

diabete arrivo!!!!!!!!!!!!

 

 

tieni conto che io mi sono mangiato un uovo della lindt tutto da solo la vigilia di pasqua perchè nn ci stavo più dentro:ROTFL::ROTFL::ROTFL: nn era grossissimo ma aveva nocciole spettacolari!! mamma che buono che era:hofame::hofame::hofame:

Link to comment
Share on other sites

io odio i canditi, uvetta..insomma... a natale solo pandoro..magari farcito con nutella, crema ..etc etc..

 

per carnevale.. mangerei una tonnellata ti stracci (da noi si chiamano chiacchere... qui a pisa stracci... nn so come altro chiamarli..insomma pasta fritta cn lo zucchero a velo sopra)...

 

pasqua.. sono ipergoloso di uova.. al latte..fondente, nocciola, kinder, chi più ne ha più ne metta... mangio senza troppa ingordigia la colomba (sempre che sia SENZA canditi ne uvetta)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...