Jump to content

Asus eeepc 900


One1ros

Recommended Posts

Il 17 gennaio era stato commercializzato in Italia dalla asus il famigerato portatile EEEPC dalle insolite caratteristiche che hanno conquistato il pubblico, soprattutto i fan dell'open source poichè viene venduto con sistema operativo Linux Xandros. Altro punto di forza di questo pc è sicuramente il prezzo di soli 299 euro.

Queste sono le caratteristiche:

  • Sistema operativo: Linux (preinstallato)/ Windows® XP (compatibile)
  • processore: Intel Celeron
  • Display: TFT 7" WVGA (800X480)
  • Grafica: Intel UMA
  • Memoria: 512 MB (DDR2)
  • S.S.D. Storage (Solid-State Disk): 4G
  • Audio: audio ad alta definizione, stereo speaker e microfono integrati
  • Wireless LAN: 802.11b/g
  • Webcam: 0.3M pixel
  • Card Reader: SD/MMC (SDHC)
  • USB: 3xUSB2.0
  • Lan: 10/100 Mbits/RJ45
  • Batteria: 4 celle 5200 mAh, autonomia oltre 3 ore
  • Dimensioni: 225x160x20-32mm
  • Peso: 950 grammi
  • Colore: Pearl White/Black Galaxy

In questi giorni al cebit è stata presentata la nuova versione di questo nuovo oggetto del desiderio: l'asus eeepc 900. Questo rivoluzionario notebook oltre ad essere caratterizzato dalla magior parte delle specifiche del suo precedessore puo' anche vantare un nuovo schermo da ben 8,9 pollici da 1024x600 pixel e un hard disk da 12 GB sempre solid state. In piu è stato allargato anche i touchpad questo a scapito di un leggero incremento delle dimensioni complessive. E' stato asicurato che il nuovo pannello lcd non influenzera' in modo percepibile sull'autonomia della batteria. Le fonti ufficiali annunciano il lancio di questo innovativo prodotto per la meta' del 2008 al prezzo di 399 euro.

Non resta che aspettare ;)

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=aY2azHo0LAU]YouTube - Asus Eee PC 900 hands on[/ame]

Link to comment
Share on other sites

se continueranno a fornare portatili con vista "forzato"

l'eee pc 900 sarà il mio futuro (neanche troppo remoto) portatile

 

da quello che ho capito ha già venduto parecchio il 4G (da mediaworld erano finiti pochi giorni dopo l'uscita)

 

secondo me anche altre aziende inizieranno a muoversi in direzione llinux

Link to comment
Share on other sites

se continueranno a fornare portatili con vista "forzato"

l'eee pc 900 sarà il mio futuro (neanche troppo remoto) portatile

 

da quello che ho capito ha già venduto parecchio il 4G (da mediaworld erano finiti pochi giorni dopo l'uscita)

 

secondo me anche altre aziende inizieranno a muoversi in direzione llinux

 

ma poi la durata di 3 ore inizia ad essere onesta... immagino poi che quel cesseron a 670mhz e linux rulli meglio che un core duo e vista:hysterical::hysterical::hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Me lo volevo comprare anch'io. Poi mi sono reso conto che se lo stavano comprando tutti. Allora mi sono tenuto quello vecchio, ci ho INCOLLATO (sì, avete letto bene!) dentro una nuova batteria e ci ho appiccicato un po' d'adesivi tipo nome utente e clan (xtremehardware) così magari ci vado ai lan party!

[CLAUDIO NON DIRE NULLA.]

 

file.php?n=1082&w=o

 

Loghino Xubuntu :P

 

file.php?n=1083&w=l

 

E la mitica batteria incollata che fa molto modding :ROTFL:

 

file.php?n=1084&w=o

 

Altro che eeepc XD

QUESTO è originale ;)

 

Le potentissime specifiche: :ROTFL:

Pentium 3, 384MB ram, 12GB di hdd, 3 ore di autonomia e... SOLID STATE DISK DA 1GB (Fa scena chiamare così una CompactFlash nello slot pcmcia :azz: )

Ghghgh!

 

 

Comunque l'eeepc è un'ottima idea, in particolare per chi viaggia. Se intendete comprarlo conviene che ci mettere xubuntu: con la xandros non andrete lontani!

C'è una distro apposita, la EEEXUBUNTU.

Installare ubuntu su eeepc | Asus Eee PC

 

Ad onor del vero, secondo me diventa veramente utilizzabile solo dopo averci inserito una bella SD da 8GB, se ne trovano su ebay a poco!

Comunque tra poco dovrebbero uscire altre colorazioni in italia, verde blu nero e mi pare rosa. Se non sbaglio, era previsto anche un modello da 10 pollici, ma non so se usscirà in Italia.

Link to comment
Share on other sites

[Claudio si esprime sul portatile da lan di penguin]

Come avete notato, daniele non ha nominato la scheda video....

Peccato che per un lan party sia indispensabile una scheda video!!!!!

Il suo portatile monta una ati rage da 8 mb, peccato che senza driver, è inutilizzabile...

Vietcong andava a 0,5 fps (non scherzo!!!) a risoluzione minima e dettaglio minimo...

Link to comment
Share on other sites

[Claudio si esprime sul portatile da lan di penguin]

Come avete notato, daniele non ha nominato la scheda video....

Peccato che per un lan party sia indispensabile una scheda video!!!!!

Il suo portatile monta una ati rage da 8 mb, peccato che senza driver, è inutilizzabile...

Vietcong andava a 0,5 fps (non scherzo!!!) a risoluzione minima e dettaglio minimo...

 

:hysterical::hysterical::hysterical: cmq l'eeepc potrebbe essere il primo di tanti con free OS ;) mi sa che bill inizierà a vendere un pò meno... la gente come noi è stanca di spalare 1k euro in portaili mega bombati che poi causa svista vanno come cariole...:mad::mad:

Link to comment
Share on other sites

[Claudio si esprime sul portatile da lan di penguin]

Come avete notato, daniele non ha nominato la scheda video....

Peccato che per un lan party sia indispensabile una scheda video!!!!!

Il suo portatile monta una ati rage da 8 mb, peccato che senza driver, è inutilizzabile...

Vietcong andava a 0,5 fps (non scherzo!!!) a risoluzione minima e dettaglio minimo...

 

Ho avuto la tentazione di editare il tuo messaggio scrivendoci "Io sono brutto", però non devo fare abuso di potere... :fiufiu:

Clà, la scheda video non serve! Ai tempi miei la sk video di punta era la CGA a 4 colori e giocavamo tutti bene!!!!

(magari non c'era la LAN e neanche la USB, cio rendeva difficoltoso l'uso di mouse e lan party... :azz:)

Vabbè cmq il mio portatile va benissimo anzi sai cosa ti dico? LEvo windows xp e lascio solo Linux, che non ha da ridire sulla scheda video.

 

E poi parlando di computer scassoni... il tuo??? Se ci attacchi un monitor VGA si rompe windows!!!! MA che èèèèèè!!!!! :ROTFL:

 

XD

Ma no, Clà, ti voglio bene... :niubbo:

Link to comment
Share on other sites

Ho avuto la tentazione di editare il tuo messaggio scrivendoci "Io sono brutto", però non devo fare abuso di potere... :fiufiu:

Clà, la scheda video non serve! Ai tempi miei la sk video di punta era la CGA a 4 colori e giocavamo tutti bene!!!!

(magari non c'era la LAN e neanche la USB, cio rendeva difficoltoso l'uso di mouse e lan party... :azz:)

Vabbè cmq il mio portatile va benissimo anzi sai cosa ti dico? LEvo windows xp e lascio solo Linux, che non ha da ridire sulla scheda video.

 

E poi parlando di computer scassoni... il tuo??? Se ci attacchi un monitor VGA si rompe windows!!!! MA che èèèèèè!!!!! :ROTFL:

 

XD

Ma no, Clà, ti voglio bene... :niubbo:

Daniele, era un monitor del 1980 che andava a 4 colori!!!!

E' stato riavviato talmente tante volte che alla fine ha ceduto,....

Link to comment
Share on other sites

'gnurant! Nel 1980 non esistevano i monitor SVGA :ROTFL:

È il fedelissimo monitor del 486 di papà, fa la bellezza di 800x600@16,8 milioni di colori e ha ancora molto da dire!

Su, su, dillo che c'hai windows tarocco :P

Daniele, quello era uno dei monitor che usavano per monitorare gli astronauti nella prima missione sulla luna...

Cavolo, è cosi vecchio che ci sono le stalattiti sotto.

Link to comment
Share on other sites

Ghghgh! Caratteristico, vero?? XD

Mi volevo fare l'eeepc appena era uscito, ma poi ho sentito che se lo stavano comprando tutti! Allora non lo voglio più!!!!!

Perché dovrei pagare per avere una cosa che non è neanche distintiva??? (mi comprerei un mac, ma ci vogliono i dindini... :azz: ).

 

Sai, ho anche un altro portatile! Lo uso per scrivere testi e a volte sentire mp3 (solo una cosa per volta, però, sennò non ce la fa).

È un Apple Powerbook 190CS:

 

250px-Powerbook_190.jpg

 

Cpu Motorola 60840 @ 33Mhz, 8mb di ram e 120mb di hard disk, MacOS 7.5.3 :)

A volte lo metto in rete col mio pezzo da collezione, un Apple Macintosh LC con 68020 @ 16,6Mhz, 4mb di ram e 40Mb di hard disk SCSI (!!), MacOS 7.0.1 originale completo di manuali dell'epoca, dischetti e stampante (purtroppo non funzionante... :( ).

 

1775806ec0455d90ca4e6f6493f18f08_600x383.jpg

 

AMO i pc vecchiotti... hanno una storia da raccontare...

Vi piacciono??? :ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...