Jump to content

Hd3870x2


Vegekou84

Recommended Posts

Mah io sinceramente non riesco a capire le frasi del tipo "la HD3870X2 a quella risoluzione è sprecata" (stesso discorso per la 9800GX2) meglio comprarsi una 8800GT o GTS o come volete voi...già dai 1280x1024 (o 1440x720 cioè lo standard HDReady 720p) pixel con alcuni giochi "vale la pena" comprarsi una HD3870X2 rispetto alla 3870 o la GT perchè a parità di risoluzioe come già diceva Merluz c'è un raddoppio (e in alcuni casi anche più) degli FPS e la possibilità di attivare filtri dove prima non era possibile (basta pensare a crysis prova a giocarci anche a 1440x720 con tutti i filtri attivi con una 3870 o una GTS, sono sicuro che dopo mezz'ora ti ricoverano con un trauma cranico per aver preso a testate il monitor)...nulla toglie poi che se uno si compra una HD3870X2 ed ha un monitor 17" o 19" (io gioco su un 32pollici FullHD per mia fortuna) oltre alle prestazioni avrà anche una maggiore longevità poichè prima che arrivi un gioco che possa metterla seriamente in crisi a quella risoluzione passerà del tempo (o almeno spero visto come galoppano ultimamente). Senza fare i conti in tasca a nessuno, se uno se la può permettere la HD3870X2 è un gran bell'acquisto rispetto alla altrettanto giovane HD3870, che è invece un'ottima alternativa per chi non vuole spendere troppo ma rinnovarsi un po' il PC ed avere buone prestazioni con i videogame.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 207
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

esatto il discorso di Vegekou84 è in linea con quello che cercavo di esprimere io stesso.

 

sinceramente quando tutti mi dicevano che sui monitor piccoli le schede video high end non servivano presi una 8800GTS 320MB, e nemmeno dopo un mese non potevo attivare tutti i filtri nei giochi perchè il framerate calava sotto i 25 fps...

 

una scheda doppia avrà più longevità spero.

Link to comment
Share on other sites

esatto il discorso di Vegekou84 è in linea con quello che cercavo di esprimere io stesso.

 

sinceramente quando tutti mi dicevano che sui monitor piccoli le schede video high end non servivano presi una 8800GTS 320MB, e nemmeno dopo un mese non potevo attivare tutti i filtri nei giochi perchè il framerate calava sotto i 25 fps...

 

una scheda doppia avrà più longevità spero.

 

veramente con la mia da 640 su crysis non scendo mai sotto i 25 fps tt haigh e aa 4x tutti gli altri gioki li uso con i filtri e la risol. a palla....COD4 faccio 75 fps fissi.....

Link to comment
Share on other sites

veramente con la mia da 640 su crysis non scendo mai sotto i 25 fps tt haigh e aa 4x tutti gli altri gioki li uso con i filtri e la risol. a palla....COD4 faccio 75 fps fissi.....

 

beh io crysis lo intendo solo su Vhigh, magari giochi su XP? anche cod su xp è più leggero... altrimenti non si spiega

 

byezO0

Link to comment
Share on other sites

veramente con la mia da 640 su crysis non scendo mai sotto i 25 fps tt haigh e aa 4x tutti gli altri gioki li uso con i filtri e la risol. a palla....COD4 faccio 75 fps fissi.....

 

Crysis DX10 o DX9?...COD4 ha un motore grafico veramente ben realizzato infatti ha FPS alti anche con schede di fascia più bassa (io riuscivo a giocarci alla grande anche con una HD3850 a 1280x1024 con tutti i filtri attivi)...cmq oltre alle prestazioni dei giochi odierni (fino ad ora non ho avuto problemi di prestazioni con nessun gioco) parlavo anche di longevità e una scheda che riesce a far girare Crysis in DX10 a 1920x1080 con buone prestazioni di sicuro a 1280x1024 (1440x720 che è leggermente inferiore come ris) ci vorrà un po' di tempo prima di metterla in crisi

Link to comment
Share on other sites

gioco in dx 9....ma uso l'unloker x le dx 10 quello vero non il primo ke è uscito....l'ho postato anke nella sezione dedicata ai giochi.....li rimango a 25 fps con AA 16x soltanto ke non so spiegarmi una cosa....a volte metto AA 16 x e va più veloce del 4x poi un'altra cosa ke mi è capitata solo 2 volte metto la risoluz. a 1280x1024 tutto high AA 16 x e facevo 40 fps....O_o non so prorpio spiegarmelo....

Link to comment
Share on other sites

Ue ragazzi, mi spiace veramente che voi non capiate quello che io (e altri) vogliamo dirvi, a questo punto prendete quello che volete, ma il mio parere ve l'ho dato ed è chiaro.

Siamo sinceri. COD4 va benissimo (e parlo quindi di fluidità eccellente, sempre sopra i 40fps) anche a 1650x1080 su una singola 3870 liscia, non vedo dove sta il problema.

Certo se avete da giocare a quella schifezza di programmazione come Crysis allora anche una 3870x2 rispetto a una 3870 singola fa differenza, anche alla risoluzioni "scandolse" tipo 1280x1024... però stiamo parlando di videogame mal programmati..

per tutti i restanti videogame, che vuoi abbiate una 8800gt o una 3870x2 (per fare un esempio su due schede di differente fascia e prestazioni e prezzo) alle risoluzioni basse (e ci metto pure la 1440x900) avrete le stesse prestazioni (non intendo come fps, ma nei game non si legge quanti fps mentre si gioca, si deve giocare e pretendere la fluidità) sia su una che sull'altra scheda, ovvero fluidità eccellente (sempre che non abbiate un processore ancora single core a frequenze scadenti, il che limiterebbe l'esecuzione del game, dove appunto, nelle basse risoluzioni, il procio si fa sentire).

Spero di essermi spiegato per bene a riguardo, penso non tornerò più sul discorso, ma preferirò parlare della scheda in se.

Saluti, Loris :)

Link to comment
Share on other sites

a me interessa avere la fluidità massima nei giochi che preferisco, e per ora varie schede singole che ho provato non me l'hanno permesso senza sacrificare diverse impostazioni grafiche! crysis a parte a cui non ho MAI giocato...

 

però Dirt e Lost Planet sono tra i miei giochi preferiti del momento assieme ad Assasins Creed.

 

un HDX2 spero possa darmi la massima potenza ora e nel breve futuro, in cui potrò giocare forse su un Aquos full hd ogni tanto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...