Jump to content

kubuntu 7.10 con KDE 4.0


Le085

Recommended Posts

visti i problemi con i driver dell'ati sulla mia installazione di ubuntu, ho scaricato kubuntu 7.10 con il nuovo server grafico KDE 4.0

che dire l'ho provato in lve edè uno spettacolo:D

mi ha riconosciuto subito la risoluzione del monitor a 1400x1050, gli effetti grafici non fungono, ma già così è molto bello

ora sto installando su una nuova partizione appena finisco posto qualche screen

Link to comment
Share on other sites

Guarda, scusa se non mi propongo volontario, ma io con compiz c'ho un brutto rapporto... ho provato a farlo andare con ben 3 schede video diverse (Radeon 9200se, 9500 e 9800) ma non ci sono mai riuscito O_O

Oddio... bisogna dire che la 9800 non funzionava bene... sotto win non abilitava laccelerazione 3d e sotto linux faceva tanti bei puntini quando avviavo compiz :hypo:

Però questa si chiama ingiustizia: qualcuno mi spiega perché un mio amico c'ha un portatile con uno stupidissimo chip video della Intel e a lui funziona tutto??? O_O

Usa Mandriva Linux 2008... se vuoi provare... u_u

Link to comment
Share on other sites

sulle x3100 e compagnia funzionano a meraviglia tutti gli effetti grafici senza installare nulla :muro:

sono queste ati del cazz che nn si riesce a mettere i driver. ho scaricato i driver dal sito amd quelli con l'autorum ma l'autorun non funge e mi da un errore di bus nn trovato o na cosa del genere :azz:

Link to comment
Share on other sites

I driver per linux fanno schifo, è verissimo e sottoscrivo, però credo che la colpa sia un po' anche di Ubuntu... su molte altre distribuzioni (mi dicono) funzionano... Comunque nulla da dire, quando cambierò pc mi butto a pesce sui prodotti nvidia... con linux vanno da dio! Gia ora ho una scheda madre con l'nforce 2 e va benissimo... mi ricordo che era una delle poche schede madri ad essere riconosciute gia allora da linux!

 

Cmq,hai provato a copiare l'errore su google e fare una ricerca? Di solito qualcosa si trova sempre :) Anzi posta quì 'errore che sono curioso!

Link to comment
Share on other sites

A quanto pare Kubuntu 7.10 da problemi anche con le Schede Video GeForce 8800 GTS 640 MB, risulterebbe infatti difficile installare correttamente la Scheda Video al fine di attivare i vari effetti come ad esempio Compiz-Fusion. Per quanto riguarda l'ambiente Desktop è comunque valido in quanto c'è KDE, anche se io personalmente preferisco Gnome. Giudiziono finale positivo ma Ubuntu secondo me rimane ancora in testa, dato dal fatto che comunque è forse la distribuzione più matura, Kubuntu come KDE sono in forte crescita però.

Link to comment
Share on other sites

Effettivamente si, in quanto il Kernel non cambia molto se non è addirittura lo stesso, ma certe volte la realtà lascia veramente increduli, per quale motivo Kubuntu dovrebbe dare così tanti problemi di Driver ? Sopratutto nelle Schede Video poi, posso capire i Modem 56K che non sono compatibili, ad eccezioni di quelli con Chip Conexant, ma insomma parliamo di nVidia, un utente Linux appassionato vuole anche vedere qualche bell'effetto grafico all'azione, non so che dire spero venga risolto, comunque Ubuntu 8.04 verrà rilasciato ad Ottobre.

Link to comment
Share on other sites

Sei sicuro? Dovrebbe esser rilasciato ad Aprile... ad ottobre c'è l'8.10...

Cioè, di solito loro chiamano la versione con l'ultimo numero dell'anno seguito da punto e il mese. Tipo Ubuntu 7.10 è uscita a ottobre 2007, quindi 10/2007.

Comunque io aspetto con trepidazione la prossima LTS che la devo mettere su un po' di computer in cui non voglio smanettare, tipo quello di mia sorella...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...