Jump to content

Aprilia V4 "Race Machine"... finalmente è stata svelata!


principino1984

Recommended Posts

01.jpg

 

02.jpg

 

[ame=http://www.youtube.com/watch?v=QSh_tOSdPtc]YouTube - Aprilia V4 Superbike[/ame]

 

Il motore è un 4 cilindri di 1000 cc e con una potenza oltre 200 Cv. La nuova supersportiva debutterà su strada entro la fine del 2008 e la versione racing sarà la macchina che segnerà il ritorno di Aprilia nel Campionato del Mondo Superbike. RSV 4 è spinta dal propulsore più tecnologico e potente mai costruito da Aprilia. Un quattro cilindri da un litro a V di 65° – architettura che lo rende unico tra tutti i motori di grande serie nel mondo – caratterizzato dallo sviluppo più avanzato dell’ingegneria motoristica, dall’utilizzo dei materiali più pregiati e dalle più recenti soluzioni di gestione elettronica. Il motore Aprilia utilizza una tecnologia Ride by Wire integrale, soluzione che apre nuove frontiere nella gestione di un motore così potente. Offre, infatti, la possibilità affinare sempre più il controllo dell’erogazione di potenza ed il controllo di trazione.

 

fonte: Motociclismo.it - Gallery

Link to comment
Share on other sites



200cv da un aspirato?? OMG che belva... OMG... e come cazz a tiene per terra sta belva??:hypo::hypo::hypo:

 

aris ... io nn ho idea.. ma sta volta la aprilia l'ha fatta bella... cioè a parte che ha una linea da seghe... un culo che è un capolavoro e un musetto incazzato come una iena... il motore è quanto di più tecnologico si possa trovare attualmente sul mercato. Poi nn vedo l'ora di vedere la versione stradale... che magari nn avrà quei 200 cv dichiarati in questa per la sbk... ma sicuro ne avrà più di qualsiasi jappo!

 

Dio santo.. nn vedo l'ora che ci sia l'open week cn il test drive, xkè sarà l'unico modo per poggiarci il culo e farci un giretto visto che sicuramente il prezzo nn sarà sotto ai 20k a mio parere... ma che belva!

Link to comment
Share on other sites

Non sono appassionatissimo della moto in sé, ma questa mi sembra che abbia le carte in regola per dare quanche altro scappellotto ai giapponesi... :hysterical:

Un motore così piccolo per quella cilindrata è un capolavoro di ingegneria... :AAAAH:

 

Comunque, per gli appassionati... per chi la vuole sentire... parlare...

Picasa Web Album - Marcello - RSV 4

 

bel motore.. cazzo è prontissimo... inerzia zero :D:D:D

Link to comment
Share on other sites

Io non ho più parole per descrivere tale bestia! Non vedo l'ora di vedere cosa succede nel mondiale SBK 2010 dove ci saranno, questa, la SuperDuke e l'MV augusta a battagliare contro Ducati e le altre 3 giapponesi! Come dice il matto di Vignando: Mammmmaaaa MIaaaaaaaa

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...