Jump to content

Cloverfield


Darkcool

Recommended Posts



L'ho visto circa 20 giorni fa...un film cosi brutto è difficile da scordare...forse solo "Signs" era stato peggio tra gli ultimi che ho visto (quello mi ero proprio addormentato,ma sul serio non in senso metaforico)

Edit,scusate savo scrivendo dell'altro per Io sono Leggenda :D (e manco ve ne siete accorti)

Cioè proprio la trama e la regia sono vergognosi. Hanno voluto copiare il progetto della strega di blair e come in tutte le copie è venuta fuori na cacata. Inoltre la storia è veramente inutile e irrealistica sotto qualsiasi punto di vista.

Ad ogni modo sono solo miei giudizi super criticabili,di certo non sono un critico cinematografico,ma un bel film lo so riconoscere :)

Buona visione,poi mi saprete dire...

Link to comment
Share on other sites

L'ho visto circa 20 giorni fa...un film cosi brutto è difficile da scordare...forse solo "Signs" era stato peggio tra gli ultimi che ho visto (quello mi ero proprio addormentato,ma sul serio non in senso metaforico)

Smith è sempre uno dei miei attori preferiti ma sto film fa proprio pena.

Cioè proprio la trama e la regia sono vergognosi. Hanno voluto copiare il progetto della strega di blair e come in tutte le copie è venuta fuori na cacata. Inoltre la storia è veramente inutile e irrealistica sotto qualsiasi punto di vista.

Ad ogni modo sono solo miei giudizi super criticabili,di certo non sono un critico cinematografico,ma un bel film lo so riconoscere :)

Buona visione,poi mi saprete dire...

Circuit, norlamente accetto le critiche, ma qui te ne passi un pò: ora non è che visto che hanno girato the blair witc project in stile telecamera amatoriale, ora tutti i film che fanno uso di tale tecnica diventano copiaticci. Sinceramente non vedo nessuna analogia, nemmeno nell'uso della telecamera.

Cioè, e come se da adesso in poi, tutti i film con una scena a rallentatore siano dei copiaticci... per favore!

Cmq, giusto per informazione, la tecnica si chiama mockumentary, ed esiste fin dal 1985 e the blair witch project non è assolutamente il primo film che ne fa uso.

Leggi qua: Mockumentary - Wikipedia.

Poi immagino che del film nn hai capito molto, forse non te ne sei accorto, ma il soggetto del film, non è il mostro, ma il gruppo di ragazzi, il mostro infatti è sempre messo in secondo piano nell'aspetto narrativo, e di lui se ne sa poco o niente (solo rivedendo il film si capisce l'origine del mostro e il perchè il ragazzo deve andare a lavorare in giappone).

Link to comment
Share on other sites

Guarda,se faccio critiche è perchè l'ho guardato bene,e so anche della tecnica di ripresa ecc...

Non sto qui a spiegarti il perchè delle cose che ho detto perchè non voglio svelare niente a chi il film ancora deve vederlo,ma ti posso solo dire con certezza che a me non è piaciuto,ma proprio niente...mi faccio anche un pò forza di quei 98 critici di professione su 100 che lo hanno definito uno dei peggiori film dal 2000.

Con questo,ci sono stati altri film definiti brutti che a me son piaciuti,quindi rispetto le tue idee :)

Quando tutti gli interessati lo avrannpo visto ti spiegherò i motivi per i quali secondo me è un film inutile.

Link to comment
Share on other sites

si forse e' riduttivo bollarlo in quel modo...

 

cio' nn toglie pero' che sec me e' stato davvero vergognoso...

 

davvero sembra un incrocio tra la strega di blair, aliens (vedi i mostriciattoli che ti morsicano e muori...), e la guerra dei mondi....

 

il tutto poi girato con quella maledetta telecamera che ti fa venire la nausea....

 

ricordo infine che il finale ricorda molto quello della strega di blair...certo meno angosciante pero'...

Link to comment
Share on other sites

a me è piaciuto... certo la storia è quella che è e gli attori non sono propio il massimo, così come sono ridicole le classiche battute all'americana in situazioni tragiche....

Però è molto coinvolgente, e diverso... pur svolgendosi in una situazione identica a Godzilla c'è una tensione continua dovuta al fatto che al pari dei protagonisti non si sa niente di quello che sta succedendo!

Non è un film da rivedere più volte ma secondo me valeva il soldi del biglietto del cine, anche perchè credo che vederlo a casa se non si ha un 50'' con dolby 5.1 non è assolutamente la stessa cosa!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...