Jump to content

apix_1024

Recommended Posts

s26594_pc_32.jpgTitan-Quest-wallpaper-615.jpgtitan_quest.jpg

 

Eccoci qui a parlare del tanto acclamato erede di Diablo II. scordatevi diablo II (nel senso quello era perfetto) però si è davanti ad un titolo che se all'inizio potrebbe sembrare acerbo riserva molte sorprese.

dove siamo rimasti? TQ ci catapulta nella mitologia, con una storia per me avvincente, mob intelligenti e con attacchi belli differenziati.

comparto grafico di altissimo livello, colonna sonora coinvolgente ed azzeccata, ambientazioni a dir poco mozzafiato (fatevi il canion delle sette tombe faraoniche dell'egitto e capirete).

e qui ora viene il bello: se diablo era carente sotto l'aspetto pg (ce ne stavano 4 se nn erro) qui avete da sbizzarrirvi con 36 diverse combinazioni per il gioco base e con 45 diverse per il gioco con l'espansione... che dire... ce ne sono per tutti i gusti ;)

il gioco si snocciola lungo 4 atti in diverse location (gracia, mesopotamia, egitto ed olimpo) e con l'espansione si fa anche una capatina nell'ade ;)

una volta finito in modalità normale si potrà accedere con lo stesso pg alla modalità epica e per finire alla leggendaria.

il mio consiglio è finirlo in tutte e tre le modalità per sviluppare per bene il proprio pg (lv max 75) e le sue abilità e per confrontarsi con i signori boss mega spacconi che si trovano solo nel leggendario ;)

 

già il gioco liscio di per se merita ma se alla fine ci si aggiungono le varie mod che si trovano in rete diventa unico.

 

ed ecco i link da nn perdere mai di vista:

sviluppo personaggio : TitanCalc by stonedonkey - A Titan Quest Calculator

forum ufficiale: Titan Quest Forums

tutto per TQ : Titan Quest News, Trailers, Screenshots, Previews, Reviews, Guides -- Titan Quest: Immortal Throne Vault

 

mio voto al gioco nel complesso 9 ;)

insomma se avete provato diablo e magari sacred questo vi piacerà parecchio ;)

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 77
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

allora parliamo un pò della storia:

nel gioco base si hanno 4 atti (stile diablo) in cui dovrete battere tonnellate di mobs e boss vari con sempre il boss finale dell'atto. al 4°atto avrete il primo maxi boss. Tifone una bestia da circo che picchia come nn mai...

al lv normale il gioco è veramente tosto perchè avrete pochi lv sulle spalle, equip scarso e Tifone sarà duretto da battere (mediamente 20 minuti di botte rigorosamente a distanza)

 

a livello epico incomincerete ad ingranare per bene ma dovrete cambiare equip molto in fretta viste le penalità sulle resistenze (stile diablo). in ogni atto troverete boss nuovi al livello di tifone (drago nn morto, cerbero, manticora ecc) che renderanno il gioco sempre più avvincente. tifone inizia ad essere più ragionevole visto il vostro lv più alto e l'equip dignitoso che dovreste avere.

 

difficoltà leggendaria... imho la modalità più bella. qui si rischia duro con tutti ma con il pg over 50 le vostre mazzate saranno leggendarie! c'è un boss nuovo: Hydra.. molto raccomandabile ma dopo il lv 60 almeno ghghgh

tifone con un pg ben fatto vi fa le pippe:ROTFL::ROTFL::ROTFL:

 

espansione: Immortal Throne. semplicemente fantastica. la discesa nell'ade è fatta divinamente (bel gioco di parole). troverete boss nuovi e belli tosti ;)

nuovi item e un buon numero di quest sono quello che viene aggiunto quindi è bene installare tutto subito ed iniziare il gioco con anche l'esp ;)

Link to comment
Share on other sites

il gioco originale è bello ma credo che alcuni mod siano quanto meno necessari!

 

il primo: X-MAX mod. vi moltiplica i mobs per 2/3/4/max in base alla versione installata e moltiplica i boss sempre per 3. io ho sempre e solo usato la versione max. tonnellate di mobs a schermo ed esperienza che sale un pò meglio ;) i tre boss sono sempre cmq un bell'impegno (una tifone run con xmax mod a lv normale dura anche 50minuti buoni quindi valutate) c'è da dire che si può benissimo usare la mod, salvare rientrare senza e continuare la storia dal salvataggio quindi è comodissimo ;)

 

ci sono anche mod per mappe extra ma sono cmq fuori dalla storia e quindi nn le ho mai usate

 

 

programmi utili: TQVault = magazzino esterno al gioco. utilissimo per immagazzinare le tonnellate di oggetti che dropperete (item blu, viola, set ecc) visto che i magazzini ingame son piccolini.

 

uso anche il tqdefiler con cui si possono cambiare molti parametri. quelli utili sono:

infinite pozioni per slot (altrimenti il gioco base fa gruppetti di 5 e l'inventario si satura di pozze)

rimozione oggetti rotti (i grigi per intenderci)

rimozione oggetti base (i bianchi e gialli)

 

così facendo tutti i mobs gireranno con oggetti verdi/blu/viola e la difficoltà del gioco aumenta moltissimo visto i bonus di quegli oggetti nn indifferenti... preparatevi a pozzare come matti ;)

 

altri due parametri sono: incremento drop oggetti rari ed incremento drop oggetti dai cesti. nn esagerate con questi perchè escono oggetti doppi inutili ed anche troppi oggetti per il proprio inventario.

 

 

con queste modifiche giocherete ad un titan quest diciamo bello pompato:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

ma te nn segui su HWupgrade?? lì hanno il topic di giocatori folli di titan quest ;):fiufiu:

 

Si si Apix, seguo anche di là anche se un po' saltuariamente....ci sono certi pg da paura :D

Il fatto è che purtroppo gioco poco ma ho intenzione di finirlo (per la 2^ volta) e poi magari prendere l'espansione.

 

Un gioco veramente ben riuscito.

 

Il tuo personaggio?

Link to comment
Share on other sites

Si si Apix, seguo anche di là anche se un po' saltuariamente....ci sono certi pg da paura :D

Il fatto è che purtroppo gioco poco ma ho intenzione di finirlo (per la 2^ volta) e poi magari prendere l'espansione.

 

Un gioco veramente ben riuscito.

 

Il tuo personaggio?

 

ti presento i miei pg:

 

nunzio (war + sogno) lv 65 = hai presente un carro armato con un pazzo a bordo?? ecco rade al suolo tutto

 

campione (natura + war) lv 47 in aumento = un bel pg nn a livelli del nunzio ma gli sta moooolto dietro ;)

 

guardiano (natura + difesa) lv 46 in aumento = volevo sperimentare difesa e devo dire che mi trovo divinamente... un bel tank anche questo. in attesa di item tosti cmq per ora mi fa divertire mediamente

 

oracolo (spirito + tempesta) lv 50 = un calvario di pg... sono una chiavica con i maghi e gli attacchi da distanza.. io amo le mischie

 

avevo anche un thane (war + tempesta) lv 56... era il mio promo pg nel gioco base poi un cavolo di format nn atteso mi ha fatto perdere i salvataggi:cry::cry:

 

 

 

interessante....... dopo la lunga serie di FPS a qui o giocato ultimamente (cod4, GOW, bioshock, lost planet) ero intenzionato a cambiare genere....

però non ho ancor giocato a Oblivion, la sscelta si fa ardua:azz:

 

 

Oblivion nn mi ha entusiasmato... devo dire che se hai giocato a morrowind e ti è piaciuto nn giocare ad oblivion perchè ne rimarresti deluso... troppo ripetitivo con sti demoni e portali... avevo abbattuto una 50ina di portali e me li ero segnati tutti sulla mappa per ircordarmi ma poi la noia ha preso il sopravvento e nn ho finito neppure il gioco... considerando che morrowind l'ho finito 6 volte penso di aver detto tutto...

 

 

 

 

ma che si dovrebbe fare nel multi?

si possono fare gruppi gilde o altro?

spega spiega

 

 

 

nel multy che io sappia si va avanti con la storia del gioco in gruppo ;) niente gilde. si gioca la propria storia con un pò di aiuto ;)

Link to comment
Share on other sites

uhmm molto bello come gioco mi sà che ci farò un pensierino mi fà ricordare i bei tempi di diablo 2 con la sua espansione LOD :- gioco senza parole peccato che si è rovinato pian pian con la scomparsa dei player forti e conseguenza scioglita dei vari clan e i cheater in continuo aumento :( cmq rimanendo OT Titan Quest vedendo vari screenshot ha molte cose in comune con Diablo e mi sà che me lo accatterò:perfido:

Link to comment
Share on other sites

uhmm molto bello come gioco mi sà che ci farò un pensierino mi fà ricordare i bei tempi di diablo 2 con la sua espansione LOD :- gioco senza parole peccato che si è rovinato pian pian con la scomparsa dei player forti e conseguenza scioglita dei vari clan e i cheater in continuo aumento :( cmq rimanendo OT Titan Quest vedendo vari screenshot ha molte cose in comune con Diablo e mi sà che me lo accatterò:perfido:

 

 

diablo II rimane sempre nel cuore cmq. ma questo è un buon sostituto. con la X-MAX mod diventa anche bello ostico:n2mu:

Link to comment
Share on other sites

E dopo un paio di settimane di game ho sviluppato altri pg diciamo in modo poco corretto.:) però x portarli in breve tempo a leggendario sono ricorso al defiler aumentando l'exp fino al 250% :)

in pratica in 3 ore a testa li portavo a lv 60 circa con il quale poi giocheró la modalitá leggendario in maniera "pulita",-max mod a parte...

devo dire che peró alcune accoppiate mi hanno sorpreso... pg tipicamente caster si riescono ad usare pozzando per benino anche come malee con i relativi pet di supporto ;)

Link to comment
Share on other sites

Ora ho un war+spirito, war+natura, difesa+natura, war+terra, difesa+terra, natura+terra, terra+sogno ed il mio vero pg war+sogno. Devo dire che anche terra come maestria ha i suoi vantaggi.

il golem (servitore dell profonditá) in pratica rade al suolo tutto da solo... al massimo io mi metto vicino che con le aure indebolisco i vari mob e gli facilito il compito...

Link to comment
Share on other sites

sto facendo degli esperimenti con i vari pg vs Hydra... devo dire che per ora spirito+war é qualcosa di fenomenale.. i suoi pet piú le mie armi spaccano l'hydra in 4 secondi e spicci :hypo::hypo::hypo:

nn c'é storia :fiufiu::fiufiu::fiufiu:

il campione (natura + war) invece ci mette sui 20 secondi peró nn pozza un tubo:fiufiu::fiufiu::fiufiu:

a breve altre prove con gli altri pg che ho:niubbo:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...