Jump to content

Nokia ufficializza il modello N96


One1ros

Recommended Posts

Approfittando della visibilità del Mobile World Congress di Barcellona iniziato ieri, Nokia ha ufficializzato la nascita del modello N96. Riportiamo le caratteristiche tecniche:

- Dimensioni: 103 x 55 x 18 mm

- Peso: 125 grammi

- Schermo: 2,8? con una risoluzione di 240 x 320 pixel e 16 milioni di colori

- Fotocamera: una anteriore VGA per le videochiamate e una posteriore da 5 Megapixel con ottica Carl Zeiss, autofocus e flash al LED

- Memoria: 16 GB espandibile con schede microSD

- Connettività: UMTS, HSDPA e WiFi

- Altro: modulo A-GPS integrato, radio FM, bluetooth, supporto Dvb-h per la mobile TV

- Autonomia: 2,5 ore in conversazione e 200 ore in standby

Disponibile dal terzo trimestre del 2008, sarà in vendita al prezzo di 550 €.

 

fonte: mobileblog

file.php?n=968&w=o

file.php?n=967&w=o

Link to comment
Share on other sites



caro apix, l'n80 nn è che sia proprio il modello piu azzeccato della nokia...

 

 

be lo ho da maggio a questa parte e dire che ne sia strasoddisfatto è dire poco ;)

ottime foto, cell abbastanza veloce (venivo da un 7610) ed anche solido. schermo ancora invidiabile da molti come risoluzione :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Io ho ancora un motosola del dopoguerra...

Penso che mi farò un cell cosi costoso, solo quando faranno foto ai livelli delle compatte!

beh un 5 megapixel che usa il sensore cmos della micron e che ha l'ottica carl zeiss indubbiamente da del filo da torcere a molte compatte...

Link to comment
Share on other sites

  • 7 months later...

Ciao a tutti,

Nokia Italia è presente nel forum per presentare il nuovo Nokia N96. Il nuovo cellulare con tutte le caratteristiche tecniche al posto giusto! Internet, video e tv in diretta, musica, Nokia Maps con istruzioni vocali, fotocamera fino a 5 megapixel (2592 x 1944 pixel) con autofocus.

Ha inoltre una memoria flash interna da 16 GB espandibile con una memory card microSD. Approssimativamente il Nokia N96 ha una capacità Video di 40 ore, una memoria-spazio dedicato alla musica con 12.000 brani, 128 MB di RAM, 256 MB di memoria di sistema (sistema operativo e memoria dinamica per i dati utente).

Altro? . . . tanto altro!

 

... Siamo qui per rispondere alle vostre domande, alle vostre curiosità e per raccogliere feedback sul prodotto...

 

 

Approfittatene!

Link to comment
Share on other sites

L'N95 aveva un Hardware scadente, nonostante fosse l'ultimo uscito. Bastava installarci qualche software aggiuntivo per farlo rallentare incredibilmente, spero che questo N96 sia un'altra storia, perchè va bene inserire una fotocamera ad alta risoluzione, va bene anche dare supporto e connettività, ma l'hardware non è da meno, sopratutto per i Nokia.

Link to comment
Share on other sites

L'N95 aveva un Hardware scadente, nonostante fosse l'ultimo uscito. Bastava installarci qualche software aggiuntivo per farlo rallentare incredibilmente, spero che questo N96 sia un'altra storia, perchè va bene inserire una fotocamera ad alta risoluzione, va bene anche dare supporto e connettività, ma l'hardware non è da meno, sopratutto per i Nokia.

 

quello che posso dirti è che gli aggiornamenti al firmware delle prossime settimane dovrebbero migliorare i primi dati sulla velocità del software relativi al nuovo n96 :asd:

Link to comment
Share on other sites

On line si trova però anche a meno di 600€

beh se vogliamo dirla tutta diciamo anche che n96 da alcuni giorni è anche disponibile nei negozi 3 Italia (la versione sbloccata utilizzabile con tutte le sim costa attorno ai 699 euro e poi ci sono diversi piani tariffari l'ultimo dei quali prevede il cell a 0 euro) :asd:

Link to comment
Share on other sites

beh se vogliamo dirla tutta diciamo anche che n96 da alcuni giorni è anche disponibile nei negozi 3 Italia (la versione sbloccata utilizzabile con tutte le sim costa attorno ai 699 euro e poi ci sono diversi piani tariffari l'ultimo dei quali prevede il cell a 0 euro) :asd:

 

Quei piani tariffari convengono solo alle aziende di rappresentanti, visto il fisso che paghi al mese per avere il telefono gratis.....

Link to comment
Share on other sites

quello che posso dirti è che gli aggiornamenti al firmware delle prossime settimane dovrebbero migliorare i primi dati sulla velocità del software relativi al nuovo n96 :asd:

 

Bene bene sono contento, il massimo sarebbe avere un cellulare Nokia multi funzione, con la massima tecnologia e supporto ai programmi esterni, e che sopratutto sia in grado di gestire al meglio tutte le applicazioni senza rallentare, ovviamente nei limiti consentiti del telefono stesso. Tienici informati. ;)

Link to comment
Share on other sites

quello che posso dirti è che gli aggiornamenti al firmware delle prossime settimane dovrebbero migliorare i primi dati sulla velocità del software relativi al nuovo n96 :asd:

 

 

intanto, benvenuto :n2mu:

se parliamo di firmware di un qualsiasi aggeggio hardware con una cpu all'interno, beh siamo nel posto giusto, direi ;)

un qualsiasi nuovo firm non può far certo 'miracoli' (nel senso di cambiare l'hardware all'interno del nostro congegno): in un apparato radiomobile avanzato può correggere bug che creavano dei crash, può leggermente aumentare o dimunuire la potenza del trasmettitore per migliorare le comunicazioni e il calore prodotto, può alleggerire un pò le performance dei menù, e degli effetti grafici, può lievemente ottimizzare l'accesso alla memoria o far risparmiare più energia perfezionando trasmissioni radio e luminosità del display; ma se la potenza elaborativa della/e cpu risulta sottodimensionata alle esigenze del target di vendita dell'oggetto, non potrà assolutamente aiutare granché.

Dico questo, perchè mi sfugge un particolare: dopo il flop prestazionale del N95 (cpu OMAP2420 di Texas Instrument, classe ARM11) sapresti indicarmi il motivo (oltre quello economico, ovviamente) che ha spinto Nokia ad affidarsi all'STn8815 di STMicroelectronics, doppia cpu di classe ARM9, per il suo ultimo gioiello anzichè proseguire sulla buona strada del N85, magari con una cpu maggiorata di classe ARM11, soprattutto affidandosi alle performance maggiori offerte dai prodotti FreeScale Semiconductor?

Grazie anticipatamente :)

Link to comment
Share on other sites

Dico questo, perchè mi sfugge un particolare: dopo il flop prestazionale del N95 (cpu OMAP2420 di Texas Instrument, classe ARM11) sapresti indicarmi il motivo (oltre quello economico, ovviamente) che ha spinto Nokia ad affidarsi all'STn8815 di STMicroelectronics,

 

 

Perchè le due società hanno una joint-venture fra le due società, l'anno scorso c'è stato anche il passaggio di tecnici Nokia ad Stm in Gran Bretagna

Link to comment
Share on other sites

Perchè le due società hanno una joint-venture fra le due società, l'anno scorso c'è stato anche il passaggio di tecnici Nokia ad Stm in Gran Bretagna

 

 

questo è il motivo economico a cui facevo riferimento ;): le joint-venture, in fin dei conti, servono appunto per dare e ricevere 'biunivocamente', e su questo non ci piove. Ma sui prodotti interessati, devono esserci i risultati, e buoni anche, perchè altrimenti, per assurdo, entrambe hanno dato e nessuna delle due riceverà granché. Mi spiego: se, come sembra ai più, l'N96 sarà un ulteriore flop (prestazionalmente parlando, intendo) il prossimo N97 dovrà per forza essere presentato come una bomba, altrimenti molti saranno già diretti altrove (Samsung, LG etc. che a forza di scopiazzare e inventare, stanno colmando pian piano il gap) e probabilmente ci resteranno. Per quanto riguarda l'STn8815, difficilmente altri costruttori di palmari et similia ci faranno affidamento nel futuro. O sto sbagliando :cheazz:

Link to comment
Share on other sites

purtroppo la maggior parte della gente non va certo a guardare le caratteristiche del processore che monta prima di comprare il cell...guarda l'estetica le funzioni le caratteristiche principali...poi però rischia di ritrovarsi un cellulare lento che non ce la fa a sopportare le 1000 applicazioni che ci mettono sul symbian...

sensibilizzare le persone a questa cosa mi sembra più che doveroso...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...