Jump to content

Problema con windows vista!!help subitoooo


Samuele86

Recommended Posts

Ragazzi problemone...ho fatto il pc ora...tutto collegato ecc...ecc...vado a far partire con dentro il dvd di vista ultimate...carica la prima barra grigia..e poi l'altra verde che scorre come quando si avvia vista...Xò....arriva a un certo punto ke smette di caricare...e puff mi da la schermata blu dove mi dice ke è ha dovuto fare così per non danneggiare qualche cosa nel computer...xp l'ho installato...ma niente fa così lo stesso anke se ci metto sopra xp e poi il vista...altro problema...quando ho messo xp i due hard disk seagate 7200.11 da 500gb ognuno me li ha riconosciuti come non partizionati e da 128gb!!!:hypo:

xchè???ke devo fare per farli vedere tutti e 500?e come risolvo quel problema di vista??non mi dite di tenere xp perchè non mi interessa quel sistema voglio vista...ho provato a installarlo anke su un altro computer e il dvd fà quindi non è difettoso quello....aiutoooooooooooooooooooooooooo

 

:ROTFL:

Link to comment
Share on other sites



Il messaggio dice questo (riporto le cose più importanti) :

 

schermata blu

A problem has been detected and windows has been shut down to prevent damage to your computer

 

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

 

Disable BIOS memory options such as caching or shudowing

 

Technical information :

 

*** STOP : 0x0000000A (0xdc43da2e, 0x00000002, 0x00000000, 0x888ba8d7)

 

Ke faccio?????:crashpc:

Link to comment
Share on other sites

Intanto ho risolto il problema della visualizzazione di 500gb invece che 130...ho installato i driver della scheda madre...(su xp)...magari è anke x questo motivo ke mi da quell'errore quando vado a installare vista?boh...ora sto scaricando l'sp2 x installare altri due driver ke mi diceva senza sp2 non può supportarli...speriamo...

Link to comment
Share on other sites

oh ma non mi sa dire niente nessuno????e cmq niente non ho risolto nulla...ho anke provato a installare vista su uno degli hard disk nel mio computer vecchio e poi passarlo in quello nuovo...nulla...si blocca sempre mentre carica la barrettina verde da la schermata blu e poi riavvia subito...ke kavolo c'avrà???problemi di incompatibilità mi pare strano è tutta roba certificata per vista....

elenco:

intel q6600

x-fi fatal1ty fps

2hdd seagate 7200.11 da 500gb

xfx 8800 gtx

ageia physx 128mb

1x4 gb ram corsair xms dual channel pc6400 800mhz

eVGA nForce 780i SLI 132-CK-NF78-A1

Pioneer DVR-212D

Lite-on LH-20A4P

OCZ GameXStream 700 Watt

 

BOH...HELPPPPPPPPPPPPPPPP HELPPPPPPPPPPPPPP

 

 

premetto ke xp fa....

Link to comment
Share on other sites

probabilmente nel dvd di vista manca qualche drivere per la corretta installazione del sistema. c'è un programmino che si chiama nlite che eventualmente ti permette di infilarceli. però nn ti saprei dire di preciso se e cosa manca :(

 

cmq sei sicuro di voler mettere vista? :stordita:

io pagherei per non averlo :asd:

Link to comment
Share on other sites

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

 

Disable BIOS memory options such as caching or shudowing

 

Technical information :

 

*** STOP : 0x0000000A (0xdc43da2e, 0x00000002, 0x00000000, 0x888ba8d7)

 

 

questo è un problema di RAM al 100%, quindi o c'è qualche opzione del bios che gli da noia, o hai un banco di ram che fa le bizze. Intanto controlla il voltaggio delle ram che sia giusto e inserisci manualmente almeno i timings principali. Poi Aggiorna il bios della scheda madre all'ultimo disponibile che trovi sul sito asus. A questo punto disabilita le varie voci di bios cache che trovi all'interno del bios e riprova

 

ciao

Marco

Link to comment
Share on other sites

IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

 

Disable BIOS memory options such as caching or shudowing

 

Technical information :

 

*** STOP : 0x0000000A (0xdc43da2e, 0x00000002, 0x00000000, 0x888ba8d7)

 

 

questo è un problema di RAM al 100%, quindi o c'è qualche opzione del bios che gli da noia, o hai un banco di ram che fa le bizze. Intanto controlla il voltaggio delle ram che sia giusto e inserisci manualmente almeno i timings principali. Poi Aggiorna il bios della scheda madre all'ultimo disponibile che trovi sul sito asus. A questo punto disabilita le varie voci di bios cache che trovi all'interno del bios e riprova

 

ciao

Marco

 

ci avevi pensato anke io..peccato ke non sono molto uno smanettone di queste cose...ps..la scheda è una evga non asus...e soprattutto...come faccio ad aggiornare il bios...se non riesco a far partire il sistema?le bios cache dove le trovo?e i timings come li metto?e come faccio a sapere quali sono?dicono timing di 5-5-5-12 con un voltaggio di 1.9V.

ma cmq ho fatto il test delle ram e non hanno dato errori...non credo siano sciupate.

Link to comment
Share on other sites

il memtest nn ti da errori?

 

eh già...non da errori...e infatti xp và benissimo...e ho pure provato a staccare la ram e metterne una ad una...ma niente...nn ne vuole sapere...ho provato tante le volte fosse un problema di dvd..staccati pure quelli ma niente...ho settato la ram e il processore ai livelli normali (visto ke la ram me la mette a 1.85v e 5-5-5-18 invece ke 1.90 5-5-5-12 e il processore con il moltiplicatore a 7x invece ke 9x...ma non è servito anke xchè nn c'entra niente quello...domani lo porto in negozio...a sentire cosa mi dice...e se gli fà qualcosa lui...a me prende il nervoso e rischio di spaccare tutto :p eheh meglio ci pensi lui...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...