Jump to content

alimentatori che sibilano


Super_billoz

Recommended Posts

ciao a tutti ragazzi.

 

so che qui bisognerebbe parlare solo di alimentatori per pc ma io ho un problema con altri alimentatori, ma la sezione mi pareva cmq giusta.

 

 

veniamo al dunque....

due alimentatori, uno del modem fastweb e uno del monitor, entrambi (ma soprattutto quello esterno del modem fastweb) sibilano....e siccome ho un udito abbastanza fine....tempo 5 minuti e mi viene mal di testa....giorvagando per google mi pare che questo fenomeno si manifesta quando un alimentatore non lavora a pieno carico....ma perchè a me sibilano maggiormente con modem e monitor accesi? quindi presubimilmente a pieno carico? non me lo spiego...

 

più che altro è il fastidio che la paura che si possa rompere qualcosa....perchè veramente per me è insopportabile dopo un po'.

Link to comment
Share on other sites

Lo fa sempre anche un mio alimentatore ATX che ora ho adibito ad alimentatore per l'ampli del mio sistema audio...

Io avevo sentito dire che il fischio era dovuto a condensatori che stavano per morire, ma quelli nel mio ATX sono tutti in buono stato :S Boh...

 

Nn sono i condensatori, ma le induttanze che fischiano

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...