Jump to content

RAM UPGRADE SU NFORCE2..SI MA QUALE MARCA/TIPO??HELPPPP!!


AngeloK

Recommended Posts

Ragazzi,vorrei aumentare la ram al mio sistemino,preferibilmente con 2 banchi da 1 gigabyte.Mi serve ram che clocca (almeno 240mhz...le corsair che ho ora le tengo a 250mhz-500mhz ddr).Qualcuno sà indicarmi una marca che andrà bene per nforce2???Dai ci sarà un esperto che se ne intende di nforce2!!!La mobo è la DFI LANPARTY NF2 ULTRA B con un BARTON MOBILE sopra!

Link to comment
Share on other sites

ecco, l'nforce 2 in generale ha dei problemi con i moduli da 512mb.

Ci sono moltissimi casi in cui i moduli da 512 danno problemi.

Se vuoi passare ai due giga dovresti procedere per tentativi e vedere innanzi tutto quali moduli possano funzionare senza dare problemi.... per l'oc a quelle freq la vedo molto dura.

 

Dal link che ti ho dato prima puoi vedere come al momento fondamentalmente per le mem da giga ci sono 3 chip.

Micron... che lascerei perdere, infineon e sansung uccc.

La cosa migliore da fare sarebbe che il tuo venditore ti faccia provare o delle mem con infineon (anche delle kingston ddr400 cl3, che montano in genere chip infineon tanto per vedere la compatibilità) oppure delle memorie con chip uccc... e vedere con quali ti trovi meglio. Cmq prestazioni di un certo livello penso che tu non le possa raggiungere.

 

Il fatto è: o ti accontenti di tenere il pc quasi @default con due giga di ram e tirare il più avanti possibile....oppure cominci a pensare ad un ugrade completo... ma per questo vista la grande attesa per il conroe, aspetterei un pò, viste le prestazioni che promette questa nuova piattaforma intel

Link to comment
Share on other sites

Stare a DEFAULT non esiste!!Stò per montare il phase change sul pc proprio per overclockare alla grande!!Allora al limite rimango con 512mb....tanto se è overclockato il sistema non si sente molto la carenza di RAM,ma dovrò rinunciare al multitasking :(

Link to comment
Share on other sites

le corsair da un giga dovrebbero avere quasi sicuramente infineon...quindi dal link che ti ho dato su, vedi come si comportano... però c'è da dire che in genere questi moduli sono testati su a64... che riesce a sfruttare molto meglio le memorie, quindi quando trovi review ricorda che le prestazioni che danno su 64bit sono superiori che su proci a 32bit.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è che costano un botto e vorrei sentire qualcuno che le ha già montate su una scheda madre come la mia giusto per andare con piu sicurezza...ma non esiste nessuno con nforce2 e piu di 512mb di ram???impossibilE!

Link to comment
Share on other sites

più di 512mb si.

Personalmente avevo una dfi infinity nforce II e 2x512mb di memorie... erano kingston con chip tccd.

Però è difficile, anzi molto difficile trovare un nforce 2 con 2x1gb.

 

c'è un ragazzo che conosco che ancora ha la mia vecchia dfi lanparty...ora lo richiamo all'ordine ;)

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ottimo perchè è un argomento interessante, sento spesso di persone su skt A che pensano di passare ai 2gb, e chiedono info, però poi (questo perchè hanno lo spirito da forum nel sangue :knuppel2:) non dicono più niente su come finisce sta storia.

Link to comment
Share on other sites

su dfi le ram da 512 in genere vanno.

Cmq è possibile e probabile che su questa mobo vadano anche quelle da giga.

Aspetterei un pò, per vedere se principino riesce ad aiutarti!!!! ...vedrai che ti farà sta prova ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...