Jump to content

Salve a tutti!!Presentazione+Richiesta consiglio


AngeloK

Recommended Posts

Salve ragazzi!Solo ora ho trovato questo bellissimo forum

Mi chiamo Angelo,24 anni di roma.Sono appassionato di PC e cooling (come tutti voi) e anche di harley davidson :P (anche possessore).Ho una certa esperienza con il liquido è in particolare con le TEC.

Fino a poco tempo fà avevo un impianto composto da ybris TREX 245watt keops 650 chipset e keops 650 gpu.Impianto smontato poco tempo fà per passare a qualcosa di piu estremo!Infatti ora stò sviluppando con un amico un bellissimo phase change con scambiatore termico per raffreddare anche l'acqua per l'impianto a liquido che raffredderà il chipset e volendo anche la gpu.Inizialmente vorrei montare un waterblock solo sul chipset e lasciare la vga ad aria e volevo il vostro parere su quale waterblock per chipset scegliere!!Stavo optando per un DTEK ma mi serve al max per la settimana prossima e non so dove reperirlo in italia.Qualche altra soluzione consigliata da voi esperti?

 

Il mio pc è composto dà:

Athlon XP Barton Mobile 2600+ (faceva 2850mhz questo mostricciattolo,sotto REX a 20 gradi C...spero ora di poterlo spremere fino ai 3 gigahertz)

DFI LANPARTY NF2 ULTRA B

GAINWARD BLISS 7800 GS+

CORSAIR XMS 3500

OCZ POWERSTREAM 600WATT

 

 

Link to comment
Share on other sites

Salve ragazzi!Solo ora ho trovato questo bellissimo forum

Mi chiamo Angelo,24 anni di roma.Sono appassionato di PC e cooling (come tutti voi) e anche di harley davidson :P (anche possessore).Ho una certa esperienza con il liquido è in particolare con le TEC.

Fino a poco tempo fà avevo un impianto composto da ybris TREX 245watt keops 650 chipset e keops 650 gpu.Impianto smontato poco tempo fà per passare a qualcosa di piu estremo!Infatti ora stò sviluppando con un amico un bellissimo phase change con scambiatore termico per raffreddare anche l'acqua per l'impianto a liquido che raffredderà il chipset e volendo anche la gpu.Inizialmente vorrei montare un waterblock solo sul chipset e lasciare la vga ad aria e volevo il vostro parere su quale waterblock per chipset scegliere!!Stavo optando per un DTEK ma mi serve al max per la settimana prossima e non so dove reperirlo in italia.Qualche altra soluzione consigliata da voi esperti?

 

Il mio pc è composto dà:

Athlon XP Barton Mobile 2600+ (faceva 2850mhz questo mostricciattolo,sotto REX a 20 gradi C...spero ora di poterlo spremere fino ai 3 gigahertz)

DFI LANPARTY NF2 ULTRA B

GAINWARD BLISS 7800 GS+

CORSAIR XMS 3500

OCZ POWERSTREAM 600WATT

 

 

 

Ciao, benvenuto........purtroppo non so consigliarti su che wb utilizzare.....ma mi sento di consigliarti di cambiare piattaforma!

Perche' affannarti troppo, quando con un phase su un conroe puoi spaccare il culetto a tutti???? >:D

 

Ciauz O0

Link to comment
Share on other sites

diamo il benvenuto ad angelo.. ci ho parlato oggi su msn ed è una persona molto simpatica ma soprattutto molto pertinente in materia! Come glio ho già detto, è sempre un piacere avere persone come lui! Benvenuto!

 

Detto questo, io ripeto...visto che il buon nikos nn lo sopporti.. :D ... vai su luna, è molto bello anche il suo wb x chipset!

 

Marco

 

ps che compressore usi nel phase? aspera? 1/2cv o più o meno?

 

Link to comment
Share on other sites

Allora l'idea sarebbe di imparare un pò a utilizzare il phase con la mia vecchia piattaforma,visto che ho appena cambiato scheda video e ci ho messo quel mostro di 7800GS+ e piu in là cambiare con una piattaforma piu potente..ma non conroe perchè sono AMDista.Monta 1/4 di cavallo "pesante",equivale a 1/2

Link to comment
Share on other sites

Allora l'idea sarebbe di imparare un pò a utilizzare il phase con la mia vecchia piattaforma,visto che ho appena cambiato scheda video e ci ho messo quel mostro di 7800GS+ e piu in là cambiare con una potente..ma non conroe perchè sono AMDista.Monta 1/4 di cavallo "pesane",equivale a 1/2

Anch'io sono per AMD..convinto....ma se amd stavolta non corre ai ripari....a sto giro sta dietro!!!

 

Viste le prove?

Link to comment
Share on other sites

Allora l'idea sarebbe di imparare un pò a utilizzare il phase con la mia vecchia piattaforma,visto che ho appena cambiato scheda video e ci ho messo quel mostro di 7800GS+ e piu in là cambiare con una potente..ma non conroe perchè sono AMDista.Monta 1/4 di cavallo "pesane",equivale a 1/2

 

ok, quindi diciamo che se fatto veramente bene andrai sui -30 ...

se hai voglia quando ti arriva fai una piccola recensione di questa bestia che poi la pubblichiamo sul portale... ;)

 

e mi raccomando ogni score che fai appena arriva il phase...buttalo online che sn curioso :D

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...