Jump to content

3DFX in SLI?


domico82

Recommended Posts

MA dai, non penso proprio!! Quella volta non si vedeva nemmeno nel lontano orrizzonte una modalita' SLI.. e cmq facci uno screen del 3dmark06.. otterrai una decina di punti? eheheheeheh

 

 

Beh dopo diverse domande e ricerke ho scoperto ke si possono mettere in sli solo le vodoo2.

Quindi le mie no.

Quindi vi faro' al max un 3dmerd 05.

Nn kiediamo + del necessario... ^-^

Link to comment
Share on other sites

voodoo 1 aveva 4 mb e faceva 640*480 . prima scheda 3d acceleratrice

 

vodoo 2 avevano 12 mb e 8 mb e si mettevano in due slot pci e si ponticellavano con un cavo esterno . era il primo sli al mondo. necessitavano di una scheda 2d in aggiunta in quanto sol oacceleratrici.

 

la vodoo 3 e le banshee avevano 16 mb di memoria e avevano pure funzioni 3d ma a diff di nvidia gestivano solo i 16 bit in 3d.

 

un po 'di storia non fa mai male. visto che la banshee ne sono stato felice portatore . forse non vi parrà molto ma infilata su un celeron 733 con uno sputo di ram e driver stra ottimizzati usciti nel 2001 sono riuscito a far andare max payne in 800*600 a grafica alta a circa 30 fps. del tutto giocabile. se volete provare con una tnt a fare altrettanto vi sfido :D e nota delle note in emulazione software con tali driver ( non chgiedetemi il nome chi si ricorda) in emulazione dx8 ( la banshee massimo aveva driver uff dx7). onore e gloria ad amatori come amigamerlin che han sviluppato driver da paura e alla compianta 3dfx..

Link to comment
Share on other sites

voodoo 1 aveva 4 mb e faceva 640*480 . prima scheda 3d acceleratrice

 

vodoo 2 avevano 12 mb e 8 mb e si mettevano in due slot pci e si ponticellavano con un cavo esterno . era il primo sli al mondo. necessitavano di una scheda 2d in aggiunta in quanto sol oacceleratrici.

 

la vodoo 3 e le banshee avevano 16 mb di memoria e avevano pure funzioni 3d ma a diff di nvidia gestivano solo i 16 bit in 3d.

 

un po 'di storia non fa mai male. visto che la banshee ne sono stato felice portatore . forse non vi parrà molto ma infilata su un celeron 733 con uno sputo di ram e driver stra ottimizzati usciti nel 2001 sono riuscito a far andare max payne in 800*600 a grafica alta a circa 30 fps. del tutto giocabile. se volete provare con una tnt a fare altrettanto vi sfido :D e nota delle note in emulazione software con tali driver ( non chgiedetemi il nome chi si ricorda) in emulazione dx8 ( la banshee massimo aveva driver uff dx7). onore e gloria ad amatori come amigamerlin che han sviluppato driver da paura e alla compianta 3dfx..

 

 

La vodoo 1 ke ho io ne ha 8mb di memoria e risoluzione 800*600 anke..per il resto son d'accordo..anke se nn ricordo bene.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

anch'io sn stato un felice possessore di una 3dfx banshee... quanto ho patito per averla... è stata una delle schede video per cui ho sudato di più per averla!!! ma ke bellezza che era!!!

Marco

 

Poco prima di unreal :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Scusate il tono ma chi mi tocca le voodoo come ho letto nei primi post è fritto!

siete proprio dei novellini senza storia che non rimembrano la storia delle vga! le 3dfx...senza le 3dfx non esisterebbero le nvidia e lo sli.

le voodoo2 potevano andare in sli! e davano veramente il doppio di potenza di calcolo.

io sono stato felice possessore di voodoo1 voodoo2 voodoo3 e voodoo5.

mi sembra che non capiate che sono pezzi di storia che sicuramente ora se ci fosse ancora il mondo GLIDE e GL e non il DX loro sarebbero le dominatrici incontrastate!

divertitevi con le vostre 6600 in sli. e le 6800sli. o 7900sli...ma cosa significa sli? è un idea innovativa della nvidia? a me non sembra proprio.

anche xchè le voodoo erano schede acceleratrici in Gpu che andavano affiancate a schede AGP o Pci. e funzionavano via PCI.

quindi su qualsiasi pc potrebbero funzionare..

tranne ai pc degli ignoranti.

concordo con gli ultimi 4 post!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...