Jump to content

Oc. Northwood 2.8 possibile?


mkl1

Recommended Posts

Ciao a tutti, il mio hardware è quello che ho in firma, vorrei chiedervi se è possibile effettuare un modesto overclock sul mio sistema (volevo far arrivare il procio ad almeno 3.2-3.4 ghz), la mobo mi dà la possibilità di mettere le ram in asincrono, ho istallato Clockgen ma quello che non sono riuscito a trovare da nessuna parte sono i fix per l'agp ed il pci qualcuno potrebbe aiutarmi? Il mio dubbio è non li hotrovati perchè non esistono e mi devo mettere il cuore in pace; posso alzare lo stesso l'fsb anche senza fix, ci sono altre stade che io ignoro.......

 

Grazie in anticipo, Michele.

Link to comment
Share on other sites



la tua mobo ha un ottimo chipset (875p)...ma è marchiata intel...ovvero permette oc molto "miseri" :(...puoi portare il fsb a max 208Mhz, ovvero il processore a 208x14=2912Mhz e le ram (in sincrono) a 208Mhz (416ddr)...

per oc più decenti (con quella cpu) devi cambiare mobo...sempre basata su 875p (o al max sul 865)...ma di altra marca (es. asus p4c800...)...

 

ecco un link che parla della tua mobo:

http://www.digital-daily.com/motherboard/intel-d875pbz/index.htm

Link to comment
Share on other sites

ciao e benvenuto....

 

ha ragione JOILNUVEN (a cui do il benvenuto) purtroppo non hai molte possibilità di oc, se non un misrero 4%. Ora io non so se esistono bios che ti permettano di cloccà di più ma sinceramente nn mi starei nemmeno a porre quel problema. Io ti consiglio di prenderti una bella abit ic7-max se riesci a trovarla, io l'avevo e per il northwood è il meglio che c'è...oppure vai su asus che per intel sono le migliori!

 

marco

Link to comment
Share on other sites

Grazie ragazzi per le risposte e per il benvenuto, purtroppo allora è come avevo immaginato: con questa mobo niente oc.

Seguirò i il vostro consiglio e aspetterò di trovare una occasione nell'usato anche se un po di perplessità (come al solito quando si parla di hardware) ce l'ho, magari sarebbe meglio sfruttare il mio pc finchè ce la fa e poi investire gli eurini in uno completamente nuovo (Conroe Amd x2?).

 

Grazie ancora. ciao, Michele.

Link to comment
Share on other sites

Adesso che mi avete messo la pulce nell'orecchio sto setacciando tutti i vari mercatini.......sto tenendo d'occhio su E-bay una abit ic7 max3, per ora è a 40 euro.....

Stiamo a vedere.....

Sicuramente se riuscissi a portare il procio sui 3.2-3.4 ghz andrei avanti ancora per un po anche perchè già ora i miei giochi preferiti (Richard burns rally, colin mcrae 04) girano abbastanza bene e poi il futuro per quanto riguarda dx 10, windows vista e & c. non mi sembra tanto chiaro....

Ciao, Michele.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...