Jump to content

corso completo per sistemi GNU/linux


Le085

Recommended Posts

ragazi segnalo questi appunti di informatica libera per chi volesse farsi una cultura:fiufiu:

Appunti di informatica libera

mi sembra molto completo anche se un po' vecchiotto, cmq per capire le basi mi sembra indispensabile

per inciso è stato consigliato da un professore ad u mio amico dopo avergli detto che tutto ciò che ha studiato all'università gli servirà a ben poco, mentre saper configurare un sistema con linux poteva essere molto + utile dal punto di vista lavorativo (specialmente per quanto riguarda le reti)

consigliato a c1rcu1t che voleva spiticchiarci:ROTFL:

Link to comment
Share on other sites



Bravo Leo, molto interessante!!! Appena ho tempo me lo leggo ben bene!

A questo punto vorrei segnalare anch'io qualcosa. È un documentario, veramente molto ben fatto, della Wonderview productions, di J.T.S. Moore, il titolo è Revolution OS. Purtroppo non so il titolo in italiano; si vocifera che sia reperibile sul mulo al nome di "Linux - Gnu - Storia Di Un Hacker", quindi questo potrebbe essere il nome della versione italiana. Mi raccomando, però non lo scaricate dal mulo, perché probabilmente è un video soggetto a diritti d'autore, quindi è illegale scaricarlo.

Ad ogni modo, per chi voglia comprarlo e vederselo, può essere molto istruttivo ed interessante. Parla della nascita di Linux, della filosofia che c'è dietro. Parla dei tempi in cui l'informatica fioriva e c'erano uomini pronti a tutto pur di cambiare il mondo; d'inseguire un sogno di libertà che oggi è realtà.

Bello, veramente.

 

Ciaoo!

Link to comment
Share on other sites

Oh che bello, è piaciuto anche a te!

Sai, volevo farlo vedere ai miei e alla mia ragazza... così almeno mi capirebbero! Solo che son sicuro che si addormenterebbero tutti dopo 2 minuti... :mad:

Vabbè.

 

Ciao, leo!!

sì scende molto nei particolari della storia quindi una persona nn troppo interessata potrebbe addormentarsi con facilità:ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...