Jump to content

OC AMD 64 3200+ Venice


Danielluz

Recommended Posts

Ciao a tutti, la mia configurazione è:

Case: staker + Crossfan

MB: DFI NF4 SLI INFINITY

CPU: 3200+ Venice (L2=512K) 2000Mhz @ 2400Mhz (240*10) + ZALMAN

RAM: Geil One TCCD 512MBx2 ( 2 3 3 5 )

SV: POV 7800GT+ZALMAN+ZALMAN RAM HEATSKIN

HD: Maxtor 200GB

Monitor: Samsung 730BF 4ns

 

Il processore l'ho messo a 240*10 con 1.525V e 2.9V alle ram.

Piu di cosi non sale

Per arrivare a 2550 Mhz devo dargli almeno 1.6V il che secondo me non va bene per daily.

Avevo provato anche 268*9 con le ram a 3 4 4 8 ma non è stabile.

Cosa posso fare?Secondo me è il proc che non è tanto fortunato.

Ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

grazie per le risposte......

non capisco come mettere il divisore delle ram, cioè le devo mettere a 133 invece che a 200 1T???

Come è adesso 240*10 a 1,525V e 2 3 3 5 con 2.9V mi chiude superPI=35.5 s

Ho provato anche MemTest ( fino a 200% )e non da errori.

Con il Prime95 si invece, dopo qualche minuto mi da errore.

Avevo provato a tirarlo a 2550 Mhz con 1.6V solo per provare e faceva superPI=34,5 s ma non ricordo i timing delle ram, cmq il molti era a x10.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

 

non capisco come mettere il divisore delle ram, cioè le devo mettere a 133 invece che a 200 1T???

 

 

esatto, in quel modo sei sicuro a 100% di testare solo la CPU...trovagli il limite e poi sali con le ram...

se il prime non ti da errore con i divisori impostati per le ram allora vuol dire che il procio regge ma le ram no, in quel caso dovrai di sicuro alzare i timings i aumentare il voltaggio..

Link to comment
Share on other sites

Non ho molto tempo di testare sti giorni, cmq ieri ho provato ad usare S&M: i test sulla CPU li ha passati tutti senza errori.

Sulle ram ( 2 3 3 5 a 240*10 1T ) mi ha dato schermata blu e mi si è riavviato il pc al terzo test.

forse latenze troppo basse??? L'ho rimesse a 2.5 3 3 5, ma non ho avuto tempo di testare.Vi faro' sapere.

ciao ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Ho fatto ieri il RAMTEST con S&M con le ram a 240*10 2.5 3 3 5 e ha finito tutti e 4 i test senza errori.

Ho provato a 255*10 con le ram a 3 4 4 8 e 1,585V alla CPU, ma niente da fare, boota ma non parte nemmeno un secondo di SuperPI 1M.Secondo me la CPU oltre i 2,4 Ghz con quel voltaggio non va!!!!

 

ciao ciao

 

Link to comment
Share on other sites

Il mio Winchester 3200+ oltre a 2380mhz con 1,58v. non va proprio, sul superpi da 32 si blocca.

Quindi penso sia la massima frequenza per quel voltaggio, oltre non me la sento di andare, non avrebbe nemmeno senso per guadagnare magari solamente 50-60mhz..

Link to comment
Share on other sites

a quanto sei adesso fi FSB e di molti???

Che latenze hai sulle ram e che voltaggio???

Al chipset quanti Volt gli dai????

ciao ciao

 

Al mio se gli do 1.6V va a 255*10 ma non lo tengo con quel voltaggio anche se le Temp sono buone.

 

::)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...