Jump to content

Creare stazio editoriale video?


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum,

 

chiedo a voi in quanto veri esperti.

Vi chiedo se esiste il modo per fare questo (possibilmente anche con mac):

 

 

 

Una persona scarica il proprio filmato dalla videocamera o ne prende uno già esistente e lo da in pasto al software.

Un'altra persona vuole aggiungere spezzoni o immagini, o swf all'interno di esso (per esempio con la scala temporale, da questo secondo a quest'altro).

Ovviamente anche immagini all'inizio e alla fine. Con anche il testo.

 

Mi direte voi, ma che scemo che sei basta che lo fai con Premier non hai chiesto nulla di nuovo.

 

E no , il fatto che il software deve prima essere programmato diciamo da un esperto, che potrei essere io.

Poi, salvo un profilo e l'utente medio o a digiuno di tutto non debba fare altro che caricare le parti per comporre il filmato e decidere, con un fronthead semplice, dove inserire i vari contenuti, video audio, testo immagini swf.

 

In fine decidere il formato di output (podcast, avi, rm, swf per cellulari...)

 

Ho visto

Podcast Producer

 

 

ma in realtà non fa altro che fare un paste dei filmati e basta e poi è tutto lato server, ma è poca l'interazione con gli utenti.

 

 

Qui si tratta di fare una cosa che, possa essere usata da + postazioni.

 

So che non è banale, ma son qui apposta per chiedere a voi :cheazz:

Link to comment
Share on other sites



ciao e benvenuto! :n2mu:

mi era sfuggito il thread :(

la cosa nn è banale tutto sommato

cmq fammi capire... la tua idea è fare una specie di youtube in cui si può anche modificare online il filmato oppure solo la modifica e nn il salvataggio?

ora io qualcosa di java ho fatto ma elaborare video nn saprei proprio dove mettere le mani

ci sono per caso delle classi predefinite che ti possono aiutare?

qualcosina in + su server client la so fare, ma penso che fin lì ci sai fare anche te ...

Link to comment
Share on other sites

ok cmq dovrai usare un programma che farà da server....io finora ho fatto soltanto un programmino che girava su tomcat con delle servlet...il problema sta nel risucire a editare il video...come ti dicevo hai qualche idea di classi java precostruite per farlo?

oppure pensi di usare un altro linguaggio?

Link to comment
Share on other sites

mi sa che sia fantascienza... o meglio che in pratica sia possibile, ma che nella realtà.... considerando le risorse hardware necessarie e la configurazione rete necessaria sia un pò improponibile.

no in lan è fattibilissimo...specialmente se l'afflusso di video da elaborare nnè elevatissimo

il problema e se lo devi fare tramite web dove ancora le limitate bande a disposizione nn permettono trasferimento di video molto velocemente...certo per creare una cosa del genere con la popolarità di ypoutube poi ci vorrebbero tutti i soldi di bill gates:ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

Ciao e grazie per le info, io di JAva non so una pippa, solo front head.

 

Banda e risorse HW no prob ne ho a bizzeffe.

 

 

MA quindi dici che trovando i comandi JAva appositi, si può fare?

Però le varie classi si dovranno appoggiare su editor o quanto meno codec, altrimenti come fai poi a creare il video?

 

 

Per la conversioni di formati vabhè penso che sia la cosa + facile, ma la gestione dl flusso di lavoro mi sa che è la + incasinata.

 

Cmq dai un occhio a Podcast producer, così ti fai un'idea di quello che fa, quel sw al 65% poteva andare bene...

 

TX

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...