Jump to content

PORT FORWARDING


diablos

Recommended Posts



raga ho un pc con windows xp, qualcuno sa applicare il port forwarding o sa dove posso trovare info

grazie

462[/snapback]

 

mmmmmmmm....forse dico una cavolata, ma visto che nessuno ha risposto ci provo uguale, il port forwarding nn lo puoi fare penso con win xp, lo f? il router, per? mentre sto scrivendo mi ? venuto il dubbio ceh se uso un pc come server, allora sarei costretto a nattare le porte...mmmmmm a questo punto nn so che dirti, penso ci sia qualche programma apposta!!! domani mi informo e ti faccio sapere!!

Link to comment
Share on other sites

.....se non ricordo male winzozz icspi ha l'opzione dell'ip forwarding da qualche parte nelle opzioni di rete.

mo' ti cerco una bella guidina delle mie....

 

DVk

^_^

 

 

 

 

p.s. x diablos

ho quasi finito il manuale per la fedora core ma tutto ci? che ho trovato ? in inglese e quindi te lo becchi in inglese ^_^

Link to comment
Share on other sites

Si, ? fattibile ma richiede purtroppo di fare il forwarding porta per porta (ovvero XP non ha, a interfaccia grafica, la possibilit? di forwardare un intervallo di porte).

La cosa cambia con gli OS di fascia server (tramite mmc di routing e remote access) o usando gli script languages di windows e netsh (tanto sono comodi quanto sono sconosciuti ai pi?).

Seleziona l'intefaccia con la connessione che vuoi condividere, propriet?, ultimo tab (Avanzate), nella sezione "Internet Connection Sharing" (condivisione della connessione) premi il bottone "Settaggi" (io l'ho come Settings, preferisco le versioni inglesi), ti si aprir? una maschera da dove indicare quale servizio "forwardare", su quale porta e a chi, creati dei "servizi fake" per le porte che vuoi forwardare.

In alternativa (sto gi? fustigandomi per aver proposto questa possibilit?) puoi abilitare uPnP sui client e sul server, se i programmi che usi supportano uPnP saranno loro ad aprirsi i forwarding sul server (e quel tab li mostrer? tutti, cosa che ti incasiner? quella finestrella).

 

Hope it helps!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...