Jump to content

L739A663 - QX9650....per caso!


dj883u2

Recommended Posts

io non capisco una cosa che mi rende fortemente dubbioso , non dei risultati , da del raffreddamento usato in relazione ai risultati.

Se lasci aperto Coretemp mentre fai i tuoi test non è più veritiera la cosa?

Vedendo in giro su altri forum i tuoi risultati con un semplice raffreddamento a liquido sono IMPOSSIBILI anche x una cpu strepitosa a meno che non usi un Waterchiller o un vapochill o acqua ghiacciata

Nello screen che hai postato con il superpi lungo 16m si vedono chiaramente le temp che dicono 50 gradi x i primi 3 core e 49 l'ultimo e questo è impossibile mentre sei sotto superpi perche i primi 2 core lavorano mentre gli altri 2 no e le temp dovrebbero essere molto + alte dei prmi 2 .

Altra cosa di solito DJ883 andavi a postare anche su altri forum i tuoi risultati come tutti quelli che si divertono ma stavolta non lo hai fatto ..........non capisco il perchè visto che dovresti avere una cpu strepitosa....sempre se il raffreddamento usato è quello che dici tu.....

Link to comment
Share on other sites

io non capisco una cosa che mi rende fortemente dubbioso , non dei risultati , da del raffreddamento usato in relazione ai risultati.

Se lasci aperto Coretemp mentre fai i tuoi test non è più veritiera la cosa?

Vedendo in giro su altri forum i tuoi risultati con un semplice raffreddamento a liquido sono IMPOSSIBILI anche x una cpu strepitosa a meno che non usi un Waterchiller o un vapochill o acqua ghiacciata

Nello screen che hai postato con il superpi lungo 16m si vedono chiaramente le temp che dicono 50 gradi x i primi 3 core e 49 l'ultimo e questo è impossibile mentre sei sotto superpi perche i primi 2 core lavorano mentre gli altri 2 no e le temp dovrebbero essere molto + alte dei prmi 2 .

Altra cosa di solito DJ883 andavi a postare anche su altri forum i tuoi risultati come tutti quelli che si divertono ma stavolta non lo hai fatto

..........non capisco il perchè visto che dovresti avere una cpu strepitosa....sempre se il raffreddamento usato è quello che dici tu.....

Per iniziare....Benvenuto!:)

Non aveo letto questo messaggio......diciamo cosi provocatorio......

Ti rispondo subito alle accuse che mi muovi.

Da quanto tempo non mi vedi postare in altri forum?....se guardi bene, in questo forum, ci sono diverse prove che ho fatti con diversi componenti per pc.....qunte di quelle prove si trovano postate in altri forum?....ti rispondo io....nessuno!

Non posto da tempo da altre parti per mia libera scelta ed essenzialmente per due motivi:

1) Non mi interessa fare vedere i risultati che ottengo a destra e a manca, perchè non mi devo vantare di niente, non è nel mio carattere essere narcisista o voler fare il "Figo".......anche se farei qualche W.R. lo posterei solo qui!

2) Posto in questo forum perchè sono moderatore è VOGLIO che le persone vengano a visitare questo forum per vedere i risultati che ottego.....anche questo è un contributro che posso dare per far crescere questa comunità.....del resto qualte altre persone che ottengono ottimi risultati vengono a postare qui?.........non vedo perchè io lo debba fare!

 

Veniamo invece ora alle accuse che mi muovi riguardo all'impossibilità che una cpu possa viaggiare cosi bene sotto liquido.

 

Premesso che chi mi conosce, sa benissimo che non sono una persona che spara stupidaggini, anche perchè il 100% dei componenti che provo, poi li rivendo, e attualmente le persone che hanno comprato da me, hanno ottenuto i miei medesimi risultati anche con le loro configurazioni con i raffreddamenti da me descritti nella prova!

Non ho ne Waterchiller ne tantomeno vapochill....datto tra me e te, non li comprerai mai, perchè attualmente non avrei tempo per usarli e non mi interessano risultati da primato.....e comunque, se li vorrei ottenere, andrei direttamente sotto azoto.....ma poi secondo te, se usassi sistemi di raffreddamento come Waterchiller o vapochill averi 50° sulla cpu?.....sarebbe veramente preoccupante!......

 

Il mondo è bello perchè ognuno è libero di pensarla come crede.

Ti posso solo dire, che questa cpu, va come postato con un normalissimo impianto a liquido, tra l'altro anche montato nel case.

 

Sei libero di pensare che bari o che stia imbrogliano....sinceramente non mi interessa....del resto me la godo lo stesso.:D

Link to comment
Share on other sites

Per iniziare....Benvenuto!:)

Non aveo letto questo messaggio......diciamo cosi provocatorio......

Ti rispondo subito alle accuse che mi muovi.

Da quanto tempo non mi vedi postare in altri forum?....se guardi bene, in questo forum, ci sono diverse prove che ho fatti con diversi componenti per pc.....qunte di quelle prove si trovano postate in altri forum?....ti rispondo io....nessuno!

Non posto da tempo da altre parti per mia libera scelta ed essenzialmente per due motivi:

1) Non mi interessa fare vedere i risultati che ottengo a destra e a manca, perchè non mi devo vantare di niente, non è nel mio carattere essere narcisista o voler fare il "Figo".......anche se farei qualche W.R. lo posterei solo qui!

2) Posto in questo forum perchè sono moderatore è VOGLIO che le persone vengano a visitare questo forum per vedere i risultati che ottego.....anche questo è un contributro che posso dare per far crescere questa comunità.....del resto qualte altre persone che ottengono ottimi risultati vengono a postare qui?.........non vedo perchè io lo debba fare!

 

Veniamo invece ora alle accuse che mi muovi riguardo all'impossibilità che una cpu possa viaggiare cosi bene sotto liquido.

 

Premesso che chi mi conosce, sa benissimo che non sono una persona che spara stupidaggini, anche perchè il 100% dei componenti che provo, poi li rivendo, e attualmente le persone che hanno comprato da me, hanno ottenuto i miei medesimi risultati anche con le loro configurazioni con i raffreddamenti da me descritti nella prova!

Non ho ne Waterchiller ne tantomeno vapochill....datto tra me e te, non li comprerai mai, perchè attualmente non avrei tempo per usarli e non mi interessano risultati da primato.....e comunque, se li vorrei ottenere, andrei direttamente sotto azoto.....ma poi secondo te, se usassi sistemi di raffreddamento come Waterchiller o vapochill averi 50° sulla cpu?.....sarebbe veramente preoccupante!......

 

Il mondo è bello perchè ognuno è libero di pensarla come crede.

Ti posso solo dire, che questa cpu, va come postato con un normalissimo impianto a liquido, tra l'altro anche montato nel case.

 

Sei libero di pensare che bari o che stia imbrogliano....sinceramente non mi interessa....del resto me la godo lo stesso.:D

Non ci siamo capiti

Io non sto dicendo che imbrogli ma che quei risultati con quella CPU li puoi aver fatti ma solo con un raffreddamento adeguato xchè è proprio impossibile farli e questo te lo dimostrano anche gli screen di Marco74 su questo forum che ha una ottima cpu a vedere i risultati ma che con certi voltaggi arriva a oltre 100 mhz da te in meno per non parlare dei moti screen su XS di persone che i record li fanno davvero e che a i tuoi numeri non ci arrivano se non con freddo.

per togliere i dubbi che molti hanno ( e ce ne sono te lo posso assicurare vedi pippo369 che non ha voluto dirlo diretto quello che ho detto io ma lo si intuisce dalla richiesta che ti ha fatto) basta aprire un semplice Coretemp mentre fai gli screen che non costa nulla

Grazie

P.S. che non sei narcisista non lo direi visto che dici proprio te nelle ultime due righe che te la godi lo stesso ma questo va + che bene perchè fa piacere ricevere i complimenti

Link to comment
Share on other sites

ma che differenza c'è tra avere coretemp aperto durante i test e coretemp aperto a fine test.. se il processore fosse sotto phase o sotto waterchill le temperature le vedresti molto più basse...

sai quante volte anch'io mi sn ritrovato cpu che andavano molto meglio a liquido di quelle dei jappo.. però poi nn salivano na cippa sotto azoto... quindi secondo me è un po' assurdo fare dei paragoni con altre cpu... ognuna ha storia a se.

Link to comment
Share on other sites

Si Marco quello che dici e vero ogni cpu fa storia a se e anche vero però che una cpu come quella di antonio e fuori dal comune cioè io di X9650 ne ho visti molti di svariate sigle e di numeri di Wafer vicino allo zero vedi teoria di Hipro, e ti posso dire che le migliori che ho visto tengono i 4200Mhz. con 1,38v a liquido normale non refrigerato, ora chi vede gli screen di Antonio può un attimino rimanere perplesso a vedere girare Prime-95 a 4200MHz. con 1,27v. io stesso pensavo fosse con liquido refrigerato,qusto non mette in dubbio la veridicità degli screen di Antonio ma mette in risalto la teoria che sia le sigle che i numeri di Wafer non contano una ceppa ma conta solo la fortuna di trovare un processore sculato poi magari quello di Antonio che va cosi forte a liquido sotto Azoto non va anche se ne dubito conoscendo il c..o di Antonio, ritornando al discorso io penso che sia normale pensare che la cpu di DJ883u2 possa essere a liquido refrigerato e questo e tutto.

Link to comment
Share on other sites

quello che sostenevo io infatti

si può essere + o - fortunati e questo incide di 0,02 volt ma non di 0,11 volt io lo trovo quantomeno non credibile sotto acqua normale ...sotto refrigerata magari a 5 gradi si puo anche fare

ne ho visti di screen e i 4200 il migliore che ho visto lo teneva a 1,35 sotto prime e vedere 1,27 mi ha fatto sorridere quando ho letto liquido normale

Link to comment
Share on other sites

io non mi stupirei più di tanto del risultato...

a parte il fatto delle sigie che metti pure che sia vero che numero +alto = bordo del wafer, ciò non toglie che le numerosissime componenti di aleatorietà quali giorno di produzione granello di polvere impavidamente sfuggito al flusso forzato nelle clean room... battito d'ali della farfalla dall'altra parte del mondo possano influire pesantemente sulla bontà o meno della cpu.

non mi stupirei perchè sto ragazzo è veramente fortunato, e nn credo sia un semplice fatto publicitario per vendere le sue cpu...d'altra parte non credo ne abbia bisogno...le venderebbe comunque

Link to comment
Share on other sites

Antonio baraaaaaaaaaaaaaaaa

Buuuuuuu

 

Ma dai ragazzi...Per quale stupido motivo Dj dovrebbe contare cazzate?

 

Piccolo esempio...al tempo del 939, quando i 165 ed i 170 spopolavano perchè salivano come delle bestie, c'era chi i 3Ghz li faceva con 1,5V e chi dopo un po' (gente normalissima che li acquistava in negozio) usciva con screen a 3Ghz con 1,35V

 

Pazzesco? No, normale...sempre la stessa solita storia della cpu culata.

 

Fosse un gagno (=ragazzino in tenera età che vuole fare lo sborone) contapalle non gli darei manco retta, ma vista l'esperienza e la notorietà che contraddistingue Dj non capisco neanche come vi faccia a passare per la mente che voglia contare cazzate...ma poi per cosa? Dai su...e per di più che l'ha pure spiegato chiaramente qualche post più sopra.

 

Boh...

 

Ciao ne' :)

Link to comment
Share on other sites

Io non metto in discussione i risultati...effettivamente sono "fuori dal comune" ma credo che ognuno sia libero di fare ciò che crede,quindi se lo può e vuole dimostrare troverà il modo per farlo e sennò nessuno lo deve costringere,l'overclock è una questione di passione, se barasse non sarebbe passione e il problema non sarebbe nostro ma solo suo con se stesso...

Ad ogni modo a me è successo col mio vecchio E6700 (che ora ho venduto a un utente che può dirvi come va a lui) che teneva i 3410 mhz stabili sotto ore di orthos con 1.24v e dissi stock e prendeva oltre 600mhz di fsb sempre con dissi stock e c'era qualcuno che storceva il naso (per fortuna solo un paio)ma di certo non ne ho fatto una tragedia,il tempo mi ha dato ragione...devo ammettere tuttavia che chi ha sollevato obbiezioni non l'ha fatto in maniera irrispettosa e maleducata,ha richiesto solo ulteriori dati per apprezzarne il reale valore (probabilmente conoscendo poco Antonio),dati che possono o meno essere forniti. Non facciamone un discorso però di pagine e pagine perchè non porterebbe da nessuna parte se non alla chiusura del thread. Bacini c1rcu1t

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi come dice Stefano basta con questa discussione che alla fine non porta da nessuna parte,l'overclock e una passione e chi come me la pratica sa cosa vuol dire sbattersi per trovare una cpu sopra la media e sa quanti soldi vengo tirati fuori e non rientrati,quindi se lui vorra ci fara vedere le qualità della sua cpu e una sua libera scelta,non si può costringerlo,come Mod. della sezione non costringetemi a chiudere il thread perchè lo trovo interessante anche per poter fare una comparativa tra altre cpu e sigle. Marco74

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...