Jump to content

631@6210 s-pi 20.8 sec.....


DjRudy

Recommended Posts

Configurazione:

 

P4 631 0,065 micron 2 mb L2 fsb 800 cooled tolotto by chilly1

Asus P5wd2-e premium 975 v.droop, v.mem, v.chipset e bios mod by Asus, chipset @ liquido.

2x1gb Ocz ddr2 PC8000 xtc gold @ 2.4v

Ocz 520

virge s3 pci

s.o. win 2003 server lite

 

 

Primo boot a circa 370 con ram in sincrono e timing tranquilli....alzo subito fino a 400 con v.core 1.6250 che con la v.dropp diventano 1.7 abbondanti....

 

e subito i 21

 

21_ff_thumb.jpg

 

continuo a salire....ecco i 21 secchi...

 

 

21_thumb.jpg

 

ecco i 20

 

 

20_9_thumb.jpg

 

 

max con ram 4/5 sempre 4444 e cpu a 1.650 da bios

 

1m_thumb.jpg

 

 

la cpu avrebbe tirato ancora molto... (basta pensare che @ 6210 faceva tranquillamente il boot entrava in windows e benchava....)purtoppo sono arrivato a fsb limited...bastava impostare 1 solo mhz di fsb in + e il sistema si piantava.....arg.....

 

altro problema...sembra che il 520 sia al limite.....ad esempio ho lanciato un 8 m @ 6150 e dopo 4 loop si è spento tutto....

 

mentre @ 6100 ha chiuso sotto i 4 minuti (ram in sincrono e non in 4/5 per sicurezza)

 

 

8m_thumb.jpg

 

 

poi alla stessa frequenza ho fatto anche un 32 m ma incredibile all'ultimo loop si è spento tutto di nuovo!!!!!

 

ho nell'altro hd un 32 m @ 6030 chiuso in 19 minuti e 1 secondo.

 

Come prima serata sotto dry non è stata niente male, riproveremo la prox settimana con un aly + potente, e una bella scheda video...voglio i 20 k a cpubench 2003....

 

Il tutto si è svolto a casa di max, ed era presente anche lo zio giampa, mentre io benchavo erano impegnati in discussioni di s.o. e hw da comprare ahahahaha

 

ringrazio entrambi per la bella serata e l'amicizia....in particolare max per la sua grande disponibilità, e aiuto: mod scheda, s.o. ecc, e anche giampone per l'os.

 

p.s. Principino questa settimana è impegnato con l'università, la prossima torna anche lui e il NewHolland-Oc-team riparte alla grande....

Link to comment
Share on other sites



mi è dispiaciuto veramente tanto non poter essere lì cn voi...ma la prox volta mi rifarò alla grande... deh se nn basta la prox volta ci metto 4 alimentatori in parallelo a tenere su quella bestia... eheheeh

 

Grande DJ!!! e un ringraziamento per la pazienza dimostrata da Max a cui abbiamo scassato la minchia per un po' per la vmod... ahhahahah...e un abbraccio al giampa che è sempre mitico!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

6210 mhz.. fantascienza ragazzi, non so come arrivate.. e io che sono cosi' fiero di alzare il mio bel Winchester da 2ghz a 2,4ghz.. :)

 

 

considera che il limite è stato dato sia dall'alimentatore che si spengeva sia dalla scheda madre che impostando l'fsb a 415 si piantava.... il processore ne avrebbe ancora da dare... e pensare che si è solo sotto dryice... sotto azoto e cn una ipotetisca scheda madre che nn abbia limiti di fsb non oso immaginare dove arriva...

Link to comment
Share on other sites

6210 mhz.. fantascienza ragazzi, non so come arrivate.. e io che sono cosi' fiero di alzare il mio bel Winchester da 2ghz a 2,4ghz.. :)

 

 

considera che il limite è stato dato sia dall'alimentatore che si spengeva sia dalla scheda madre che impostando l'fsb a 415 si piantava.... il processore ne avrebbe ancora da dare... e pensare che si è solo sotto dryice... sotto azoto e cn una ipotetisca scheda madre che nn abbia limiti di fsb non oso immaginare dove arriva...

 

cpu da 7 ghz sicuri sotto azoto...ma ci vorrebbe una mobo che fosse stabile @ 470 mhz di fsb...e davvero non esiste sulla terra....

 

cmq ci divertiremo la prox settimana, con un aly migliore e anche una bella scheda video.....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...