Jump to content

installare Xp su acer Aspire 5720


Le085

Recommended Posts

per la serie "ariamo" vista dal portatile...:fiufiu:

segnalo una guida che ho trovato online per questo portatile che consente di installare xp mettendo i driver specifici per il corretto riconoscimento dell'hard disk sata.

come al solito il programma da utilizzare per aggiungere i driver al cd di xp è nlite

Questa è l'autore:

Roberto Conte Rosito Blog Archive Acer Aspire 5720 Windows XP Drivers!

la guida:

http://www.robyconte.netsons.org/wp-file/get.php?file=VistaToXP.pdf

questi i driver per xp da inserire (che a quanto pare sono spariti dal sito dell'acer

 

:fiufiu:):

Acer Aspire 5720 drivers

 

link aggiornato:http://www.acerpanam.com/synapse/forms/acerdrivers.cfm

Edited by Le085
Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

Salve raga…ho un Aspire 5720 e sono riuscito a formattare il tutto senza utilizzare i driver SATA..in pratica c’era un’opzione nel BIOS in cui settare IDE MODE…installato XP ho poi installato i driver SATA per il mio modello di laptop presi dal link Roberto Conte Rosito Blog Archive Acer Aspire 5720 Windows XP Drivers!

(sul sito Acer i driver per xp non sono + disponibili)Se vado a risettare l’opzione a SATA MODE, XP si avvia ma all’inizio mi chiede i driver PCI Device che non ho. Mi chiedevo: posso continuare a usare IDE MODE senza pericolo di malfunzionamenti? Se non posso..posso usare SATA MODE senza il PCI Driver?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

è la terza volta che ti scrivo la risposta ...vediamo se riesco a postarla stavolta :azz:

 

allora, oenso che non ti dovrebbe dare grossi problemi in quanto il driver pci c'entra poco o nulla col sata e quindi con l'hard disk

cmq prova a controllare se hai conflitti o driver non trovati in proprietà di risorse del computer-> hardware-> gestione periferiche

Link to comment
Share on other sites

Solo due driver nn sn riuscito a trovare:

- PCI device

- Modem Device On High Definition Audio Bus

 

A sto punto, per evitare all'avvio di avere i soliti due messaggi di invito ad installare i drivers, potrei:

- disabilitare il modem

- attivare l'IDE MODE..anche se il disco è SATA credo non ci siano problemi..al + sarà un pò + lento

 

Tu ke dici?

Link to comment
Share on other sites

Solo due driver nn sn riuscito a trovare:

- PCI device

- Modem Device On High Definition Audio Bus

 

A sto punto, per evitare all'avvio di avere i soliti due messaggi di invito ad installare i drivers, potrei:

- disabilitare il modem

- attivare l'IDE MODE..anche se il disco è SATA credo non ci siano problemi..al + sarà un pò + lento

 

Tu ke dici?

ma per evitare i messaggi penso che puoi semplicemente disattivare le perifiche di cui non hai i driver da gestione periferiche

attivare l'ide mode non credo sia una saggia idea (solo a intuito ovviamente)

l'audio ti funziona?

ragazzi io nn ho kiaro il passaggio del floppy, nn capisco se bisogna avere un floppy usb x fare i floppy o se ce un altro modo x installare i driver ??..mi vorrei liberare di windows vista...oppure risolvo il problema comprandomi un floppy usb ?grazie in anticipo :D

nono niente floppy. se sgui la guida ne lprimo post ti speiga che i driver li devi inserire in un nuovo cd di windows xp attraverso il programma nlite

 

ps : benvenuto ne lforum :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto grazie della risposta..sono circa una settimana che aspetto che qualche buona anima mi risponda....ok nella prima parte della guida dice cosi, ma poi nelle pagine successive dice che: "

per fare questo

bisogna creare il floppy con

all’interno I driver SATA per il

portatile (questa operazione la

possiamo eseguire attraverso

l’utility ce è possibile scaricare dal

sito per la creazione di un floppy

con I driver SATA per l’Acer

ASPIRE 5720)".....è questa la parte k non mi è chiara.. sempre k stiamo parlando della stessa guida fatta da roby conte.....?? tanks

Link to comment
Share on other sites

prima di tutto grazie della risposta..sono circa una settimana che aspetto che qualche buona anima mi risponda....ok nella prima parte della guida dice cosi, ma poi nelle pagine successive dice che: "

per fare questo

bisogna creare il floppy con

all’interno I driver SATA per il

portatile (questa operazione la

possiamo eseguire attraverso

l’utility ce è possibile scaricare dal

sito per la creazione di un floppy

con I driver SATA per l’Acer

ASPIRE 5720)".....è questa la parte k non mi è chiara.. sempre k stiamo parlando della stessa guida fatta da roby conte.....?? tanks

hai ragione, fino a laggiù non l'avevo mai letta la guida:stordita:

fortunatamente (dal punto di vista di vista) o sfortunatamente (dal punto di vista che ho un portatile di 4 anni) io non ho ancora dovuto usare nlite, però penso che se scarcichi i driver Sata e li metti in una cartella (non zippati) da nlite dovresti poterli caricare anche così

altrimenti dovresti utilizzare un pc desktop con un lettore floppy scaricare l'utility acer per fare il floppy dei driver sata e creare lì l'immagine iso con nlite

se vuoi chiedo meglio al mio amico che poi dopo un po' di peripezie ci è riuscito a mettere xp. oppure ti do il suo contatto e ci parli direttamente;)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

salve,sono nuovo vorrei avere un info sul Downgrade da vista a xp. Con nlite posso aggiungere tutti i drivers compresi quelli sata? o bisogna aggiungerli solo con floppy? Ho un NVIDIA GEOFORCE 8400M GS , i drivers vanno bene anche per questa scheda?

Link to comment
Share on other sites

i drivers indispensabili da mettere con nlite sono quelli sata. gli altri si possono mettere anche dopo installato xp

 

penso si possa fare anche senza floppy...la guida però suggerisce di scaricare l'utility dell'acer per creare il floppy con i driver e usare per quello per fare il cd di xp non nlite...se hai un computer fisso forse ti conviene fare così

ps: benvenuto nel forum :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

ho provato ad inserire i driver sata con nlite e completare la procedura, ma durante l installazione di xp non trova l hd, quindi o ho inserito male il drive sata o non è possibile con nlite. qualcuno puo confermare che si puo anche senza floppy? sennò devo comprare floppy usb, inoltre dove trovo l utility floppy ?tnk

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

come ti ho risposto in pvt c'è un metodo alternativo per installare xp e si tratta di cambiare una voce nel bios

http://www.xtremehardware.com/forum/f83/installazione_di_windows_xp_nei_notebook_acer_5620_e_5920_a-9813/

 

per i driver è un bel problema perchè quelli della acer hanno letteralmente ripulito il web da tali driver... se ricordo bene poi sono un bel po' di mega....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...