Jump to content

Build By Ati x1900xt arrivata e primi test :D


gianni1879

Recommended Posts

Ragazzi ieri mi è arrivata la scheda, Direttamente dall'America (spriamo sia culata :D), finalmente, una bellissima Buil By Ati x1900xt e sto facendo qualche test tanto per gradire, innanzitutto provata a default per verificare la perfezione e la stabilità della scheda, poi mi sono detto cominciamo con qualcosa di leggero naturalmente con dissy rigorosamente stock:

 

impostando il voltaggio a default vale a dire 1.4000v ho portato il core della VGPU a 702mhz senza il minimo problema, ecco cosa ne è uscito fuori per ora, ricordo che non ho formattato ne nessuna ottimizazzione varia

primooc9gg.th.jpg

Link to comment
Share on other sites

cmq stamattina ho fatto altri test e ho spremuto ancora un pò la scheda, però diciamo che mi son sbagliato, credo di essere proprio al limite di VGPU, infatti già a 720mhz il 3dmark si blocca, proprio come sulla gto2 con r480, penso che anche in questo caso magari un leggero overvolt risolva la faccenda (almeno spero, vi ricordate sulla mia x800gto2 il core non superava i 520mhz mentre poi sono arrivato a 615mhz nei bench :) )

 

 

Poi ho testato ancora le memorie e a 800mhz non hanno nessun problema, ma diciamo che già a 820mhz, chiaramente con quel dissy stock, nell'ultimo test del 3dmark sono comparsi i classici artefatti di memoria.

 

Cmq in ogni caso ho portato la scheda sempre con voltaggio standard alle frequenze di 712mhz per la VGPU e 810(1620) mhz per le memorie

 

Il punteggio è stato di 12838 punti senza nessuna ottimizzazione di win, cmq ho l'impressione che la cpu se la si oc. aiuta abbastanza nel punteggio

Link to comment
Share on other sites

 

impostando il voltaggio a default vale a dire 1.4000v ho portato il core della VGPU a 702mhz senza il minimo problema, ecco cosa ne è uscito fuori per ora, ricordo che non ho formattato ne nessuna ottimizazzione varia

 

 

Come hai fatto a modificare il vcore della gpu?

Link to comment
Share on other sites

 

impostando il voltaggio a default vale a dire 1.4000v ho portato il core della VGPU a 702mhz senza il minimo problema, ecco cosa ne è uscito fuori per ora, ricordo che non ho formattato ne nessuna ottimizazzione varia

 

 

Come hai fatto a modificare il vcore della gpu?

 

atitool... :D

 

Sai per caso se si può fare anche sulla mia?

NN mi pare di aver mai visto quella opzione?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...