Jump to content

[Fi+ss] PIII EB Coppermine, CPUs 866 & 933MHz +Dissip, +Adattatore Slot1 @ Sk370


McDick

Recommended Posts

Conseguente a recente rinnovo dei miei Muletti,

cedo seguenti pezzi che son certo come perfettamente funzionanti:

 

1.- CPU PIII EB Coppermine- Clock 866MHz, Fsb 133MB, cache 256MB, 1.7V - Completo di Ventola Dissipatore,

chiedo: (Euro) € 12 (non include spedizione).

 

2.- CPU PIII EB Coppermine- Clock 933MHz, Fsb 133MHz, cache 256MB, 1.7V - Completo di Ventola Dissipatore,

chiedo: (Euro) € 15 (non include spedizione).

 

3.- Adattatore CPU da (PII) Slot1 @ (PIII) Socket 370 - con fissaggi originali.

chiedo: (Euro) € 8 (non include spedizione).

 

Precedenze, in ordine:

A.- A chi si avvicina meglio ad importi richiesti.

B.- Consegna a mano nei dintorni di Firenze, ma anche fuori provincia.

B1.- Se con spedizione, a carico dell' acquirente, che sceglie modalità.

C.- A chi in tempo si colloca prima in coda.

 

Altre indicazioni (importante):

A.- Non inquinare lo Thread.

A1.- Per coloro che non condividano importo richiesto, valuto offerte ma non farle sullo Thread, ma invece far uso di PM o email (non visualizzato ma attivo nella sezione dedicata mio profilo). Se trovata casella PM piena, far uso email.

B.- Vedrò di inserire questa inserzione anche presso altri forum, ma non solo.

C.- Per quanto in B.-, posso non concludere oggetto di questo thread via questo forum ed suoi utenti, poiché offerto anche altrove.

D.- Posso anche decidere di ritirare parti da loro cessione (vendita), soprattutto se dovesse non vedermi soddisfatto dagli sviluppi.

 

Tutto qui. Grazie,

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...


Diciamo che un CPU Sk370, sia Tualatin che Coppermine, inzacca sempre sull' adattatore, l' orma (forma disposizione dei piedini) è la stessa.

Quel che bisogna verificare invece è se una MoBo predisposta x lo Slot1 possa funzionare con un Tualatin, io lo vedo poco probabile, già sono una minor parte le MoBo sk370 che supportano il Tualatin, figuriamoci una Slot1.

Forse te stai confondendo l' adattatore che io offro in questo 3D con altro adattatore che esiste anche lui (anzi, ce l' ho pure, ma non lo voglio cedere).

Adattatore che offro in questo 3D, da Slot1 a Sk370, permette di utilizzare un CPU sk370 (di sicuro Coppermine), su una MoBo con Slot1 che supporti CPU PIII con freq Clock superiori a 500MHz fino a 1000MHz.

Ci sono altri adattatori che permettono di utilizzare un CPU Tualatin su alcune MoBo, sempre Sk370, che nativamente non li supportano. Ma non sono molte le MoBo che non nativamente supportando il Tualatin, possano farlo anche con quest' altro adattatore. Questi adattatori vengono definiti upgrader da FCPGA (Coppermine) to FCPGA2 (Tualatin) CPU.

Se fai una ricerca giusta su Internet, sicuramente troverai dei chiarimenti. Ad esempio ho trovato velocemente:

"RE: Upgrading A FCPGA Socket 370 With Adaptor To Use FCPGA2 Tualatin Processor" - thread profile :: BoardReader

In uno degli articoli dentro link sopra, un utente afferma possibile aver fatto funzionare un Tualatin su una MoBo Slot1, utilizzando entrambi gli adattatori uno sopra l' altro, quindi mi contraddico poiché sembra in alcune MoBo diviene fattibile...

Spero essere stato sufficientemente chiaro, intanto dimmi se ti interessa qualcosa. Ciao,

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...