Jump to content

XtremeHardware Team in hwbot.org! Unisciti a noi!


principino1984

Recommended Posts

preparo il mio xp da 80mb :AAAAH:

vado a studiarmi un po il bios della mia scheda madre...(visto che da una prima occhiata non trovo i divisori cpu/ram)

su questa ancora non ho tirato tantissimo:(

dai che stiamo salendo alla grande...

la 2400pro ha fatto guadagnare qualche punticino anche a me...

 

mi sa che provo un 3dmark01 con una vecchia virge dx 4Mb che dite con il 2140@2,66Ghz spunto qualche score?

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 204
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

dai che stiamo salendo alla grande...

la 2400pro ha fatto guadagnare qualche punticino anche a me...

 

mi sa che provo un 3dmark01 con una vecchia virge dx 4Mb che dite con il 2140@2,66Ghz spunto qualche score?

 

ciao

Controlla prima che ci sia come categoria hw! :D

Link to comment
Share on other sites

  • 6 months later...

Ragazzi, sono contento di comunicarvi che siamo ora il 5° Team italiano su HwBot.

Per tutti coloro che vorrebbero partecipare o che si sono uniti da poco: fate il primo passo e non scoraggiatevi se il risultato non arriva subito. Vi garantisco che dedicarsi a migliorare farà crescere enormemente la vostra esperienza, vi darà più sicurezza e potrà diventerà un bagaglio importante per il futuro. L'estate non è certo il periodo migliore per benchare, a qualsiasi livello: vi confesso che molti punti sono arrivati nelle ore notturne con oltre 32-34 °C nella mia piccola veranda, ma sono convinto che se si parte con un obiettivo, bisogna non fermarsi per così poco. Chi la pensa come me, ci dia sotto: anche pochi punti x tanti ockers decisi, porteranno a grandi risultati.

Un abbraccio a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Ben detto fratello ;)

Basta impegnarsi e vedrete che una volta che partirete non potrete più farne a meno :D

Ieri sera noi abbiamo fallito l'attacco al 3dmark01... 2x 9800gtx sotto azoto, la 790i, l'e8500 e le g.skill...erano numeri ma purtroppo il bug delle 790i ci ha segato le ali, sistema operativo corrotto appena partiti e non avendo un backup pronto abbiamo dovuto rinunciare. Ma mai mollare ;)

Ora tolgo le coibentazioni reinstallo l'OS su 3 hd e poi fuoco e fiamme...e poi passerò agli altri 3d con ati :hysterical:

Link to comment
Share on other sites

Okkkk trucco i punteggi e ci siamo :D

Io purtroppo ho solo questo pc, da quanto ho comprato quel banco di Ram da 512mb, OverClockare mi è diventato un inferno :(

 

Al limite potrei provare con i pezzi che mi manda Roberto ( wasky, che ringrazio^^) e se riuscirei a fare che punteggio con quelli benvenga ^^

Link to comment
Share on other sites

ragazzi non so voi, ma per ora sto lavorando ... quindi siccome devo aspettare ancora circa un'oretta, vi invio questa foto della mitica CUV4X-D in azione in questo momento, ottimizzata per uno Spi32 con un solo P-III 650, un solo modulo Infineon PC133 2-2-2-4 da 256 MB, ctrl e disco SCSI da 18GB e ... ventilatore (32°C).

 

CUV4X-D_P-III_650.jpg

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho un problema con Aquamark e PCmark05.

Il primo programma dopo un pò mi crasha e PCmark05 dice che alcuni test non sono stati effettuati (quando li ho selezionati tutti) e non mi rilascia il punteggio.

Come mai?

Se ci riesco forse riesco a prendere altro anche in questi due :D

Link to comment
Share on other sites

Ragazzi ho un problema con Aquamark e PCmark05.

Il primo programma dopo un pò mi crasha e PCmark05 dice che alcuni test non sono stati effettuati (quando li ho selezionati tutti) e non mi rilascia il punteggio.

Come mai?

Se ci riesco forse riesco a prendere altro anche in questi due :D

 

di solito accade quando non aggancia a dovere i driver 3D della sk video.

Link to comment
Share on other sites

Grande! Io piuttosto che montare cosi tante configurazioni mi darei una mattonata sulle palle :D

 

come non darti ragione! ;)

 

il bello deve ancora venire. Quando avrò finito con tutti i Pentium 1, 2 e 3 e AMD K6- 1 e 2 (i 3 non li ho ancora trovati!?), inizierò con una Dual socket 603 Xeon usata a poco prezzo, che mi sto facendo arrivare dall'Inghilterra.....

.... mmmhhhh prevedo un autunno bollente.

 

Un abbraccio.

Link to comment
Share on other sites

Su hwbot ci sono risultati con la mia vga, per questo non capisco.

Che sia colpa di Windows ? :confused:

 

Se hai portato già a buon fine qualche altro PC Mark, forse aggiornando i driver del chipset o della sk video stessa o per qualche altro motivo qualcosa è andata storta. Rimuovi e reinstalla i driver quantomeno della sk video e vedi come va.

Link to comment
Share on other sites

Se hai portato già a buon fine qualche altro PC Mark, forse aggiornando i driver del chipset o della sk video stessa o per qualche altro motivo qualcosa è andata storta. Rimuovi e reinstalla i driver quantomeno della sk video e vedi come va.

 

Ora li ho disinstallati per fare delle prove usando dei driver proprie base, dopo metterò anche quelli più recenti e riprovo.

Per Aquamark invece hai qualche idea?

Grazie per la risposta :)

Link to comment
Share on other sites

Mi è arrivato il pacco di Roberto :D

Appena posso testo con la FX 5600Ultra appena le dò una sistemata, con la ATI rage 128Pro e con la Geffo2 :D

Soltanto non riesco ad accendere la mobo visto che non ho un case, una ECS N2U400.

Devo accenderla facendo un ponte con qualcosa ?

Ho sentito dire chi un modello simile la ha accesa poggiando (non so dove) la punta del cacciavite ( letto su google)

Idee ? :D

Link to comment
Share on other sites

......

Ho sentito dire chi un modello simile la ha accesa poggiando (non so dove) la punta del cacciavite ( letto su google)

Idee ? :D

 

 

le puoi accendere tutte le mobo con quel sistema: praticamente emuli la chiusura momentanea del circuito che viene operata dal pulsante di accensione. Sulla quasi totalità delle mobo, il gruppo dei pin delle spie e degli switch di accensione-reset è posto nel lato opposto a destra osservando la stessa dal lato con le porte delle connessioni esterne. Quelli che devi chiudere, come giustamente riferito da Meg, sono i jumper con la serigrafia 'PWR SW', basta una 'toccatina' brevissima. Tranquillo che se anche sbagli jumper non acade nulla di pericoloso, solo occhio a non toccare la mobo col cacciavite (ti consiglio di usarne uno a croce e non a taglio).

Link to comment
Share on other sites

come dicevi semplicemente cortocircuitando con punta del cacciavite i 2 pin sulla mobo con su scritto power button o qualche sigla simile

 

le puoi accendere tutte le mobo con quel sistema: praticamente emuli la chiusura momentanea del circuito che viene operata dal pulsante di accensione. Sulla quasi totalità delle mobo, il gruppo dei pin delle spie e degli switch di accensione-reset è posto nel lato opposto a destra osservando la stessa dal lato con le porte delle connessioni esterne. Quelli che devi chiudere, come giustamente riferito da Meg, sono i jumper con la serigrafia 'PWR SW', basta una 'toccatina' brevissima. Tranquillo che se anche sbagli jumper non acade nulla di pericoloso, solo occhio a non toccare la mobo col cacciavite (ti consiglio di usarne uno a croce e non a taglio).

 

Grazie entrambi :)

Perchè uno a croce e non a taglio?

Io per accenderlo lo appoggiavo leggermente anche sulla mobo, non è che la rovino ?:cry:

Link to comment
Share on other sites

......

Perchè uno a croce e non a taglio?

Io per accenderlo lo appoggiavo leggermente anche sulla mobo, non è che la rovino ?:cry:

 

quello a croce va ad appoggiarsi perfettamente nello spazio creato da due jumper contigui e praticamente puoi 'selezionarli' uno alla volta semplicemente spostandolo quel tantino finché non si posizionerà sul successivo 'spazio'. Con quello a taglio invece non hai un controllo così preciso, perchè il cacciavite scivolerà sui jumper.

Non poggiare 'mai' niente di acciaio-ferro-rame (conduttivo) sul pcb di qualsiasi periferica: anche se sulla superficie dei pcb sono passati diversi strati di trasparente protettivo per le piste, potresti toccare un qualche componente a montaggio superficiale e se sei particolarmente sfortunato ...... addio mobo, sk video, ram, etc. etc.

Link to comment
Share on other sites

quello a croce va ad appoggiarsi perfettamente nello spazio creato da due jumper contigui e praticamente puoi 'selezionarli' uno alla volta semplicemente spostandolo quel tantino finché non si posizionerà sul successivo 'spazio'. Con quello a taglio invece non hai un controllo così preciso, perchè il cacciavite scivolerà sui jumper.

Non poggiare 'mai' niente di acciaio-ferro-rame (conduttivo) sul pcb di qualsiasi periferica: anche se sulla superficie dei pcb sono passati diversi strati di trasparente protettivo per le piste, potresti toccare un qualche componente a montaggio superficiale e se sei particolarmente sfortunato ...... addio mobo, sk video, ram, etc. etc.

 

Porca troia mica lo sapevo, grazie per la delucidazione :n2mu:

Speriamo bene

Link to comment
Share on other sites

Comunque tra i metodi empirici per far partire la mobo, il migliore, più efficace e definitivo che ho trovato è senz'altro quello di utilizzare il pulsante di accensione e quello di reset comprensivi di filo a due poli e contatti terminali, tolti da un case in disuso.

Link to comment
Share on other sites

Comunque tra i metodi empirici per far partire la mobo, il migliore, più efficace e definitivo che ho trovato è senz'altro quello di utilizzare il pulsante di accensione e quello di reset comprensivi di filo a due poli e contatti terminali, tolti da un case in disuso.

 

Io un bottoncino lo ho, però non ha i fili e non saprei come collegarlo alla mobo.

Se mi spieghi mi faresti un grande favore :)

 

Ieri ho provato facendo da ponte, alla fine ci ero riuscito ed andava il tutto, ero entrato nel Bios etc... poi spento.

Oggi riprovo, partono le ventole e il tutto ma sullo schermo mi compare la scritta no signal :cheazz:

Le ventole,l'ali, la vga partono, però mi compare quella dannata scritta.

Hai qualche idea?

Uffy ieri andava :cry::cry:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...