Jump to content

[Official Topic] Scelta Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer


Le085

Recommended Posts

ciao a tutti

l'onkyo non è male sicuramente con un baget un po piu elevato avresti potuto ambire a qualcosa di più performante.

ti sugerisco se hai i satelliti piccoli quando hai possibilita di sostituirli con un multivia piu dinamico e di modificare il subwoofer da bassreflex a cassa chiusa magari con radiatore passivo. la modifica del sub ti permettera di cogliere titte le sfumature che il reflex non ti darà mai, inoltre non sara invasivo all'orecchio con le classiche code.

 

buone feste

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Io dell'onkyo TX-SR304E sono rimasto soddisfatto!!!!! è stupendo di estetica, materiali davvero ottime, finiture idem, non scalda tantissimo poi io c'è lo in una posizione dove è ben areato!!!!!! per la qualità audio mi piace tantissimo ho collegato tutti i satelliti della kenwood per il sorround e per sentire la musica e si sente davvero bene!!!!! poi ha un croosover interno di suo che puoi proggrammarlo da 50 fino a 200 KHz!!!! la radio è perfetta molto ma molto meglio del mio impianto hi-fi!!!!!! la trovato la mia ragazza in offerta a 200 euro!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Mi spiegate una cosa, ma cosa cambia da un lettore cd all'altro????? cioè io ho messo nel mio amplificatore l'ultimo divx della philips e lo uso come lettore mp3!!!!! ha sia l'uscita audio coax digitale che quella analogica, io lo collegato all'analogica e si sente bene!!!!

Link to comment
Share on other sites

Mi spiegate una cosa, ma cosa cambia da un lettore cd all'altro????? cioè io ho messo nel mio amplificatore l'ultimo divx della philips e lo uso come lettore mp3!!!!! ha sia l'uscita audio coax digitale che quella analogica, io lo collegato all'analogica e si sente bene!!!!

 

 

Discorso molto lungo....tipo dire anche una 600 ti porta in giro, però una ferrari lo fa più ...velocemente; qui la cosa è molto più visibile come differenza, per apprezzare un lettore che costa come una berlina invce ti serve un gran impianto e l'ambiente adatto, oltre che molto più banalmente un cd registrato bene; nn credete che tutti i cd che si vendono siano fatti bene, di questi saranno si e no il 10% di qualità sopra l'8 in una scala che arriva a 10

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma dal vivo nn l'ho mai sentito.

Cmq nn credere di sentire la differenza fra i diversi formati audio con quel lettore

 

è questo che volevo intendere!!!!!! cioè dal punto di vista dell'orecchio umano comprare un normale lettore cd/dvd da uno da 1000euro il nostro orecchio se ne accorge di questa differenza??????

Link to comment
Share on other sites

è questo che volevo intendere!!!!!! cioè dal punto di vista dell'orecchio umano comprare un normale lettore cd/dvd da uno da 1000euro il nostro orecchio se ne accorge di questa differenza??????

 

 

Se ne accorge se tutto il resto ti permette di accorgetene....

 

E' chiaro?;)

Link to comment
Share on other sites

Se ne accorge se tutto il resto ti permette di accorgetene....

 

E' chiaro?;)

ok capito!!!!!! tutto alla fine dipende dal nostro impianto che abbiamo fatto!!!! se abbiamo fatto un impianto di fascia media comprare un lettore di fascia alta è inutile perchè non avremo benefici!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Sì, ma dal vivo nn l'ho mai sentito.

Cmq nn credere di sentire la differenza fra i diversi formati audio con quel lettore

 

 

bhe forse nn e' del tutto vero...visto che ho come ampli uno yamaha HTR-5930...contornato da delle ottime indiana line HC....

 

;)

 

le possibilità sec me ci sono....:perfido:

 

 

domani ti sapro' dire...

 

;)

Link to comment
Share on other sites

1_PICT0245.JPG

 

Che ve ne pare???? Cmq sto sintoamplificatore è stupendo......... Col vecchio hi-fi i satelliti e cassa centrale non venivano mai utilizzati perchè aveva solo un impostazione per sentire o musica o parlato, con questo ampli le faccio andare tutte e si ha un effetto troppo bello, peccato per le casse frontali che per la loro poca potenza se no rimaneva tutto così!!!!! spero solo che il nuovo progetto della costruzione dei diffusori dia il meglio!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

parlando di cavi digitali, allora la mia scheda madre ha una uscita ottica digitale e una coax digitale, l'amplificatore ha due entrate ottica digitale e una coax digitale. Per il momento ho collegato uscita pc coax digitale --> amplificatore entrata coax digitale, lettore dvd-mp3 attaccato all'ampli con filo analogico ma dietro ha uscita coax digitale!!!! che ne dite se compro un cavo a fibra ottica di buona qualità e attacco il pc all'ampli così e poi il lettore dvd-mp3 con il cavo coax?????????

Link to comment
Share on other sites

parlando di cavi digitali, allora la mia scheda madre ha una uscita ottica digitale e una coax digitale, l'amplificatore ha due entrate ottica digitale e una coax digitale. Per il momento ho collegato uscita pc coax digitale --> amplificatore entrata coax digitale, lettore dvd-mp3 attaccato all'ampli con filo analogico ma dietro ha uscita coax digitale!!!! che ne dite se compro un cavo a fibra ottica di buona qualità e attacco il pc all'ampli così e poi il lettore dvd-mp3 con il cavo coax?????????

 

 

Certo che lo puoi fare..

Link to comment
Share on other sites

fallo proprio....noterai un abisso....

 

;)

 

 

cmq per aggiornarvi sul mio sistemino...si notano differenza abissali pre tra due CD originali....per nn parlare degli MP3....

 

 

ora mi sto scaricando un po' di CD in DTS...sono una figata immane!!

 

qualcuno sa consigliarmi qualche SACD o dvd audio che varrebbe la pena di comperare?

Link to comment
Share on other sites

personalmente posso dire che ascoltare musica in cd con un lettore dvd o con lettore dvd c'è differenza, il perchè non lo so. questa differenza si sente meno o si azzera quando si usano connesioni digitali.

coprare un lettore da 100 euro o da 1000 euro anche questo fa differenza ed piu evidente quanto più di qualita sono i componenti dopo il lettore

comunque resta il fatto che piutosto avere un lettore costosissimo e dopo un qualcosa scarsissimo a livello di prestazione non giova, come primo aquisto sopratutto è inportante avere un buon compromesso.

per quanto riguarda il lettore uttilizando il digitale ottico porta un notevole miglioramento in termini di costi perchè basta avere un lettore con una buona lettura-meccanica e il resto lo fa la sezzione amplificazione. intendo con questo che con 100-200 euro massimo si ha già un apparecchio che ti dara gia il massimo e nulla di più di un magari hk da 2000.

io investirei su un buon ampli e sui difuori e non molto sui cavi

il'yamaha HTR-5930 è molto buono e pure le indiana di febry si puo sempre migliorare ma per poco c'è da spendere,inoltre vorrei sottolineare che tutto è soggetivo a certi livelli

ciao a tutti

Link to comment
Share on other sites

  • 11 years later...
  • 5 months later...
On 12/3/2007 at 12:59 PM, Le085 said:

ok raga è giunto il momento di prendersi un home theatre

solo che la scelta come sempre è molto ardua perchè non è come comprare una vga o un processore di cui bene o male una idea te la puoi fare con test e dati alla mano.

il mio criterio di scelta è poi ben poco ortodosso...volantino di mediaworld e vediamo quello che mettono in offerta:stordita:

 

premetto che non volevo spenderci un patrimonio quindi mi accontento di qualcosa di fascia media

l'idea era di prendermi un sintoamplificatore + casse (e lettore dvd a parte)

purtroppo l'ultima offerta yamaha mi è sfuggita di mano

 

nell'ultimo volantino mi ha colpito invece questo sistema onkyo (la marca mi fa ben sperare anche se è il modello entry level della casa):

sinto A/V HT-R340

Caratteristiche

Caratteristiche Amplificatore, Elaborazione e Connettività

• 100 watt per canale min a 6 ohm, 1 kHz, DIN; 100 watt per canale min a 6 ohm, 1 kHz, IEC 1 canale pilota)

• DTS, DTS Neo:6 5.1, Dolby Digital, Dolby Pro Logic II

• DAC192 kHz/24-bit per tutti canali

• predisposto HDTV (50 MHz) commutazione component video (3 ingressi/1 uscita)

• 3 ingressi digitali (2 ottici/1 coassiale)

• 4 ingressi composite video e 2 uscite

• 2 ingressi audio e 1 uscita

• H.C.P.S.—alimentazione ad alta corrente

• Circuito Optimum Gain Volume

• Memoria modalità d’ascolto A - form

• Configurazione non - scaling

• Funzione equalizzazione OR-EQ

• Modalità late night (alto/basso/spento)

• Modalità d’ascolto DSP originali Onkyo

• Modalità direct

• Pilotaggio altoparlanti A/B

• Ingressi multicanali 5.1 a codici di colore

• Morsetti altoparlanti a codice di colore

Altre Caratteristiche di Funzionamento

• RDS (PS/RT/PTY/TP)

• 30 stazioni FM/AM memorizzabili

• Configurazione altoparlanti “easy – set”

• Regolazione crossover(40/50/60/80/100/120/150/200 Hz) per la gestione dei bassi

• Compatibile con RI (Remote Interactive) Dock per l’iPod

• Funzione di sincronizzazione A/V (0/20/40 ms)

• Telecomando completo RI (Remote Interactive)

 

11702257_8c83fa7c5b.jpg

11702255_260958cdc7.jpg

 

+ questi speaker :HTP-340

11700098_e3a31a34de.jpg

Caratteristiche

Diffusori Anteriori 2-vie Bass Reflex SKF-340F

• Cono woofer 8 cm

• Tweeter in ceramica 2 cm

• Ingresso120 watt max.

• Schermatura magnetica

Diffusore Centrale 2-vie Bass Reflex SKC-340C

• Cono woofer x 2 8 cm

• Tweeter in ceramica 2 cm

• Ingresso120 watt max.

• Schermatura magnetica

Diffusori Surround 2-Vie Bass Reflex SKM-340S

• Cono woofer 8 cm

• Tweeter in ceramica 2 cm

• Ingresso120 watt max.

* Tutti i diffusori hanno un’impedenza 6 ohm, morsetti a codice di colore e cavo di collegamento.

Subwoofer Bass Reflex SKW-340

• Cono woofer 20 cm

• Ingresso125 watt max.

• Morsetti altoparlanti a codice di colore e cavo di collegamento

 

+ incluso nel prezzo questo lettore: DV-SP305

 

Features

ADVANCED FEATURES

• DTS® and Dolby® Digital Outputs

• 96 kHz/24-Bit Audio DAC

• 54 MHz/10-Bit Video DAC

• DivX Video Playable

• Disc Navigator for Easy Access

• Dynamic Range Control

AUDIO AND VIDEO FEATURES

• Progressive Scan Video Output

• Component Video and Composite Video Outputs

• Coaxial Digital Output

• SCART Connector Output

OTHER FEATURES

• DVD Video,VCD, DVD-R/RW, DVD+R/RW, DVD-R DL, DVD+R DL, MP3 CD,WMA CD,Audio CD, CD-R/RW, JPEG-Encoded Picture CD Playback*

• Last Play Memory (Resume, Bookmark)

• Auto Power-Off Function

• Step and Slow Motion Playback

• Fast Forward/Reverse (DVD/CD/VCD: 4 Steps)

• Parental Lock Function

• Picture Zoom Function (Normal, 2x or 4x)

• Random and Repeat Playback

• On-Screen Display (English, Spanish, French, German, Italian, Russian)

• Aluminum Front Panel

• Remote Control Supplied

*Discs that have not been properly finalized may only be partially playable or not playable at all.

 

13622729_a6115e583a.jpg

 

13622734_c3849d949d.jpg

 

 

 

il tutto a 419 euro che non è una bazzeccola ma che mi sembra comunque un prezzo abbordabile visto che ha pure il lettore dvd (che già ho ma è un cdv da 30 euro e non mi sembra il caso:fiufiu:)

 

 

 

da qualche opinione su af digitale ho letto che si sente discretamente meglio di altri home theater di fascia media

 

 

 

il televisore a cui abbinarlo è un sony klv-s32a10, i fili per l'home theater sono già sotto traccia ma mi è venuto il dubbio se devo cambiarli visto che sono dei sottili fili di rame, schermati da un semplicissimo rivestimento in plastica...(volendo il corrugato c'èm e a meetterci qualcosa di meglio si fa ancora in tempo penso)

 

opinioni? si accettano proposte alternative:nonno:

su internet ho visto che si potebbe acquistare anche a qualche euro di meno...cmq prederlo da mediaworld mi risulterebbe molto più comodo

 

il lettore è valido? mi consigliate di usare l'uscita component per il video? se si mi conviene mandalo direttamente alla tv o passsarlo prima per il sinto?:cheazz:

Io ho regalato ai miei genitori l'Onkyo HT-S3910, che avevo preso in offerta ad un prezzo di circa 350€, ne sono rimasto molto soddisfatto dell'acquisto, se non dovesse rispecchiare i tuoi requisiti prova ad informarti su internet riguardo a migliori home theater.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...