Jump to content

[Official Topic] Scelta Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer


Le085

Recommended Posts

oggi sn passato al mediaworld e per la prima volta ho trovato un commesso competente ... parlando un po' mi ha consigliato per quella cifra che voglio spendere di prendere un denon 1708 (che è il fratello minore del 1908 solo per la minor potenza erogata e per un ingresso hdmi in meno) ... mi ha parlato non benissimo ne degli yamaha, ne degli harmankardon ... mentre mi ha parlato un sacco bene dei denon appunto. Mi ha fatto ascoltare tutti e tre i sinto di fascia media delle tre marche ... sinceramente io se qualcuno mi fa notare le differenze le percepisco ma se non me ne faceva notare il tipo io nn mi sarei reso conto facilmente... quindi alla fine per un utente medio come me diciamo che uno valeva l'altro ... ma dopo un'analisi attenta aveva ragione a dire che il denon dei tre suona meglio...

 

Del marantz non me ne ha parlato anche xkè io nn gliel'ho chiesto visto che nn me ne sn ricordato purtroppo...

 

Tu sacd che ne pensi del denon 1708 o 1908?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

è quello che mi sto chiedendo anch'io...ma le mie pessime orecchie saranno in grado di apprezzare la differenza tra un'ampli da 300 euro e uno da 600 o più?? forse è più facile apprezzarne la differenza dulle casse

 

Questo è vero, ma anche per quelle ti serve l'ambiente giusto e il posizionamento giusto

Link to comment
Share on other sites

oggi sn passato al mediaworld e per la prima volta ho trovato un commesso competente ... parlando un po' mi ha consigliato per quella cifra che voglio spendere di prendere un denon 1708 (che è il fratello minore del 1908 solo per la minor potenza erogata e per un ingresso hdmi in meno) ... mi ha parlato non benissimo ne degli yamaha, ne degli harmankardon ... mentre mi ha parlato un sacco bene dei denon appunto. Mi ha fatto ascoltare tutti e tre i sinto di fascia media delle tre marche ... sinceramente io se qualcuno mi fa notare le differenze le percepisco ma se non me ne faceva notare il tipo io nn mi sarei reso conto facilmente... quindi alla fine per un utente medio come me diciamo che uno valeva l'altro ... ma dopo un'analisi attenta aveva ragione a dire che il denon dei tre suona meglio...

 

Del marantz non me ne ha parlato anche xkè io nn gliel'ho chiesto visto che nn me ne sn ricordato purtroppo...

 

Tu sacd che ne pensi del denon 1708 o 1908?

 

Marco

 

 

Fra quei due nn cambia un gran che, bisognerebbe vederli di persona per capire come sono fatti, cmq al prezzo del 1908 comprerei il marantz che ha una qualità audio superiore e capacità di pilotaggio migliore; altrimenti se uno ha un occhi al futuro compra l'onkyo

Link to comment
Share on other sites

il denon 1908 costa sui 550 euro... 570 euro...

 

allora ... riepilogando...

 

per 400 euro vado sicuro sul denon 1708 -... mentre se trovo 5/600 euro la scelta si dipana tra cosa?

 

Non ci sto capendo più nulla... :D

 

Marco

 

 

Marantz qualità, onkyo versatilità longevità

Link to comment
Share on other sites

Questo è vero, ma anche per quelle ti serve l'ambiente giusto e il posizionamento giusto

 

ecco appunto...inutile spendere un patrimonio se poi rimbomba tutto

bisognerebbe creare una sala ad hoc...

cmq questo è quello che passa casa mia:

file.php?n=708&w=o

 

non so se si capisce il tetto è obliquo: dove si trova la tv è alto circa 5o 6 metri e poi scende fino ad arrivare dalla parte opposta a circa 3...il soffitto è in legno come pure i 2 mobili ai 2 angoli

 

sopra al mobile in alto a destra c'è uno specchio lungo 3 metri e alto più di uno...se spacco quello altro che sette anni di sfiga:ROTFL:

oltre che i miei mi cacciano di casa e mi tirano dietro pure l'ampli con tutte le casse:stordita:

 

i fili per i 4 diffusori laterali sono già sototraccia nel corrugato...al massimo dovrei cambiarli visto che è un semplice doppino molto sottile e ben poco schermato

 

come disposizione può andare?

Link to comment
Share on other sites

più che belli si dice che suonano un gran bene....

 

cmq io come ora sarei orientato a spender poco e andarmi a prender un sinto + casse yamaha a 279

il sinto è il vx-361 e le casse non so sono quelle della yamaha cmq almeno il sub è amplificato...

 

il problema è che sta all'unieuro che non ce l'ho a portata di mano....

Link to comment
Share on other sites

sacd è sparito... ritrovatelooooo!!! :D

 

cavolo sti marantz sn belli ma mi costano troppo... uff.... :(

 

 

Te l'ho detto se vuoi spendere poco prenditi quello a 400€ e stop

Se vuoi spendere di + vai o sul marantz che è il migliore come suono e pilotaggio, altrimenti vai sull'onkyo 605 che ha già le nuove decodifiche per blueray

Link to comment
Share on other sites

purtroppo sono i modelli base con pochi euro non si può pretendere granchè...quello che sto cercando di capire è se la differenza è così abbissale tra un home theatre da 400 euro e uno da 800

...almeno per le mie orecchie:fiufiu:

 

 

In multicanale con casse abbastanza sensibili e facili da pilotare nn si nota grande differenza, in stereofonia la noti molto di più

Link to comment
Share on other sites

l'altro giorno sono andato a vedere un po' di sinto..e ho trovato vicino a casa un buon negozio di hifi, che mi ha consigliato tra le tante cose i denon 1708 o 1908.. se riesco ad arrivare a 630 euro prendo il denon 1908 che appunto me lo farebbero 630 euro...quando su internet lo troverei a 580 più spedizione....quindi sui 600 euro alla fine... ma avere la garanzia di un negozio sotto casa è decisamente meglio di una garanzia web.

 

Poi cmq a capodanno vado a livigno... e se trovo n'occasione lo compro lì il sinto... almeno nn ci pago l'iva!!! uahahaha :D

 

Sacd questo negozio mi ha sconsigliato di prendere la marantz non per la qualità nei prodotti (che alla fine mi ha assicurato essere pari ai denon della stessa fascia di prezzo circa) ... ma per quel che riguarda l'assistenza che da quando si sn distaccati da philips hanno un unico centro a padova e l'assistenza è penosamente lenta.

 

Questo è un aspetto che c'è da tenerne di conto purtroppo...se mi si rompe qualcosa di certo non voglio che mi stia via 6 mesi per l'assistenza... no?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

se mi si rompe un ampli da 600 euro prima di 2 anni io glielo tiro in testa direttamente !!!

 

se si rompe anche sta roba è il colmo...

 

bhe dipende sempre da come li tieni..... polvere, sbattimenti destra sinistra e poi dai componenti interni se escono sfigati!!!!!!!!!

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...