Jump to content

[Official Topic] Scelta Amplificatori, Sintoamplificatori, Diffusori e Subwoofer


Le085

Recommended Posts

ok raga è giunto il momento di prendersi un home theatre

solo che la scelta come sempre è molto ardua perchè non è come comprare una vga o un processore di cui bene o male una idea te la puoi fare con test e dati alla mano.

il mio criterio di scelta è poi ben poco ortodosso...volantino di mediaworld e vediamo quello che mettono in offerta:stordita:

 

premetto che non volevo spenderci un patrimonio quindi mi accontento di qualcosa di fascia media

l'idea era di prendermi un sintoamplificatore + casse (e lettore dvd a parte)

purtroppo l'ultima offerta yamaha mi è sfuggita di mano

 

nell'ultimo volantino mi ha colpito invece questo sistema onkyo (la marca mi fa ben sperare anche se è il modello entry level della casa):

sinto A/V HT-R340

Caratteristiche

Caratteristiche Amplificatore, Elaborazione e Connettività

• 100 watt per canale min a 6 ohm, 1 kHz, DIN; 100 watt per canale min a 6 ohm, 1 kHz, IEC 1 canale pilota)

• DTS, DTS Neo:6 5.1, Dolby Digital, Dolby Pro Logic II

• DAC192 kHz/24-bit per tutti canali

• predisposto HDTV (50 MHz) commutazione component video (3 ingressi/1 uscita)

• 3 ingressi digitali (2 ottici/1 coassiale)

• 4 ingressi composite video e 2 uscite

• 2 ingressi audio e 1 uscita

• H.C.P.S.—alimentazione ad alta corrente

• Circuito Optimum Gain Volume

• Memoria modalità d’ascolto A - form

• Configurazione non - scaling

• Funzione equalizzazione OR-EQ

• Modalità late night (alto/basso/spento)

• Modalità d’ascolto DSP originali Onkyo

• Modalità direct

• Pilotaggio altoparlanti A/B

• Ingressi multicanali 5.1 a codici di colore

• Morsetti altoparlanti a codice di colore

Altre Caratteristiche di Funzionamento

• RDS (PS/RT/PTY/TP)

• 30 stazioni FM/AM memorizzabili

• Configurazione altoparlanti “easy – set”

• Regolazione crossover(40/50/60/80/100/120/150/200 Hz) per la gestione dei bassi

• Compatibile con RI (Remote Interactive) Dock per l’iPod

• Funzione di sincronizzazione A/V (0/20/40 ms)

• Telecomando completo RI (Remote Interactive)

 

11702257_8c83fa7c5b.jpg

11702255_260958cdc7.jpg

 

+ questi speaker :HTP-340

11700098_e3a31a34de.jpg

Caratteristiche

Diffusori Anteriori 2-vie Bass Reflex SKF-340F

• Cono woofer 8 cm

• Tweeter in ceramica 2 cm

• Ingresso120 watt max.

• Schermatura magnetica

Diffusore Centrale 2-vie Bass Reflex SKC-340C

• Cono woofer x 2 8 cm

• Tweeter in ceramica 2 cm

• Ingresso120 watt max.

• Schermatura magnetica

Diffusori Surround 2-Vie Bass Reflex SKM-340S

• Cono woofer 8 cm

• Tweeter in ceramica 2 cm

• Ingresso120 watt max.

* Tutti i diffusori hanno un’impedenza 6 ohm, morsetti a codice di colore e cavo di collegamento.

Subwoofer Bass Reflex SKW-340

• Cono woofer 20 cm

• Ingresso125 watt max.

• Morsetti altoparlanti a codice di colore e cavo di collegamento

 

+ incluso nel prezzo questo lettore: DV-SP305

 

Features

ADVANCED FEATURES

• DTS® and Dolby® Digital Outputs

• 96 kHz/24-Bit Audio DAC

• 54 MHz/10-Bit Video DAC

• DivX Video Playable

• Disc Navigator for Easy Access

• Dynamic Range Control

AUDIO AND VIDEO FEATURES

• Progressive Scan Video Output

• Component Video and Composite Video Outputs

• Coaxial Digital Output

• SCART Connector Output

OTHER FEATURES

• DVD Video,VCD, DVD-R/RW, DVD+R/RW, DVD-R DL, DVD+R DL, MP3 CD,WMA CD,Audio CD, CD-R/RW, JPEG-Encoded Picture CD Playback*

• Last Play Memory (Resume, Bookmark)

• Auto Power-Off Function

• Step and Slow Motion Playback

• Fast Forward/Reverse (DVD/CD/VCD: 4 Steps)

• Parental Lock Function

• Picture Zoom Function (Normal, 2x or 4x)

• Random and Repeat Playback

• On-Screen Display (English, Spanish, French, German, Italian, Russian)

• Aluminum Front Panel

• Remote Control Supplied

*Discs that have not been properly finalized may only be partially playable or not playable at all.

 

13622729_a6115e583a.jpg

 

13622734_c3849d949d.jpg

 

 

 

il tutto a 419 euro che non è una bazzeccola ma che mi sembra comunque un prezzo abbordabile visto che ha pure il lettore dvd (che già ho ma è un cdv da 30 euro e non mi sembra il caso:fiufiu:)

 

 

 

da qualche opinione su af digitale ho letto che si sente discretamente meglio di altri home theater di fascia media

 

 

 

il televisore a cui abbinarlo è un sony klv-s32a10, i fili per l'home theater sono già sotto traccia ma mi è venuto il dubbio se devo cambiarli visto che sono dei sottili fili di rame, schermati da un semplicissimo rivestimento in plastica...(volendo il corrugato c'èm e a meetterci qualcosa di meglio si fa ancora in tempo penso)

 

opinioni? si accettano proposte alternative:nonno:

su internet ho visto che si potebbe acquistare anche a qualche euro di meno...cmq prederlo da mediaworld mi risulterebbe molto più comodo

 

il lettore è valido? mi consigliate di usare l'uscita component per il video? se si mi conviene mandalo direttamente alla tv o passsarlo prima per il sinto?:cheazz:

Link to comment
Share on other sites



  • Replies 73
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

sabato sono andato al carrefoul e dentro al carrefoul c'era il darty!!!! li avevano 7 impianti home theatre che li stavano provando e devo dire che c'è ne era una spettacolare a 365euro che suonava da dio!!!! ero alla cassa a pagare e si sentiva tremare e il suono era perfetto all'udito (da notare che negozio mica era piccolo era bello grande, c'erano tutti gli elettrodomestici quindi....), non mi ricordo la marca, ma avevo visto che c'era kenwood, pionner, sony, completi ti sub, cassa centrale e satelliti!!!!!

Link to comment
Share on other sites

bella leo.. quanto viene il solo sinto? xkè mi garberebbe anche a me per natale comprarmelo ... e poi pian piano aggiungerci anche delle casse...

 

Marco

mi sa che lo vendono solo in bundle con le casse (ht-s590) in quel caso si trova sulle 290 online:)

 

da mediaworld avevano anche un kenwood a 159 sottocosto senza casse

sul volantino il modello krf-v5100 ma a scaffale ci vendevano il v5200 (non so cosa cambi esattamente ma dovrebbe essere un pelino meglio...

il fatto è che se poi ci vai a mettere le casse va a finire che spendi + dell'onkyo e tra i 2 preferisco onkyo. voi che dite?

Link to comment
Share on other sites

ho chiesto una opinione sul forum di af digitale e praticamente manco mi rispondono, visto che come minimo loro prendono in considerazione solo chi ha un impianto home theater 5.1 da 2000 euro e impianto (separato) 2ch (per la musica) da altri 2000

in poche parole fanno tutti cagare su quella fascia di prezzo...

i poveracci come me cosa devono fare? rapinare una banca?

:crashpc:

Link to comment
Share on other sites

ehehhe potrebbe essere una buona idea!

:D

 

il mio consiglio e' comunque di fati l'impianto pezzo per pezzo...

 

io ho uno yamaha 5.1...al quale ho lasciato solo il sub oroginale, poiche' il satelliti che avevo n dotazione (di sicuro meglio degli onkyo..) erano davvero vergognosi....

 

prenditi un pioneer kenwood yamaha entry level...

all'inizio ti prendi due bei frontali ( indiana line e JBL su tutti...rapporto qualità prezzo ottimale...)

e poi piano piano ti compri un buon centrale (e' il piu' importante per i film...)

poi il sub...

 

e alla fine i due surround posteriori...

 

certo ci metti de piu' a fttelo pero' e' tutta un'alta storia....

 

per quello che riguarda i fili cambiali tutti e prendi quelli schermati..costano na cacchiata...certo se pero' diventa un ammattimento farli passare nelle tracce dei muri allora no...

Link to comment
Share on other sites

probabilmente hai ragione i diffusori non sono un granchè..tempo fa c'era un kit della jbl in offerta avrei dovuto farci un pensierino.

è anche vero che comprare un pezzo per volta è un po' una fregatura perchè finchè non ce l'hai tutto ti resta lì un po' inutilizzato...finchè non prendi almeno i diffusori laterali e l'ampli

per i cavi dovrei riuscire a sostituirli (quanto sono spessi quelli schermati? (dovrei avere un corrugato da 120mm in teoria)

 

tornando all'onkyo l'ampli e il lettore non dovrebbero essere male(almeno per le mie tasche)...certo dopo se volessi cambiare i diffusori mi ritroverei ad aver fatto una spesa inutile.

tanto più visto che non è un'offerta forse mi conviene pensarci un po' su, magari fare un giretto sul mediaworld di perugia e vedere o meglio sentire qualcosa che hanno lì...purtroppo io di recchia non sono molto esperto quindi volevo qualche parere in modo da essere indirizzato un po' e non farmi infinocchiare come quando comprammo la x700 con 512 di ram :fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

Ciao raga,

 

visto che ho intenzione di farmi un bell'impianto hometeathre, voglio iniziare con un bel sintoamplificatore visto che un kit di casse 5.1 della sony già le ho e visto anche che quelle le cambierò durante l'anno prox.

 

La caratteristica principale che dovrà avere è essere almeno 5.1 e avere ingresso e uscita HDMI.

 

Ieri sono andato alla MediaWorld con Dany e mi sn fatto consigliare qualche pezzo... indicativamente il mio budget è sulle 400 euro solo per il sinto... non sono tanti ma credo che per un sinto di medio livello ci si rientri no?

 

Che mi consigliate? Io avevo visto questo: Onkyo TXSR505 che sembra avere tutte le caratteristiche che voglio... o altrimenti il Denon AVR1708B/S

 

Di altri non saprei... che mi consigliate voi?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

con 400 € vedi di prenderti questo qui o ti ammazzo:

 

 

DENON AVR-1907

AVR-1907s.jpg

 

Sintoamplificatore multicanale per applicazioni A/V.

 

85W x 7 canali su 8 ohm, con decoder Dolby Digital/AC-3, Digital EX, Dolby Pro Logic IIx, DTS, DTS ES Discreto, DTS96/24.

 

Stadi di potenza Surround back assegnabili come Front bi-amp.

 

Processore 32-bit a virgola mobile.

 

Convertitore D/A audio a 24 bit/192 kHz.

 

Conversione up/down dei segnali video su Component.

 

Auto Setup tramite microfono in dotazione.

 

Ingresso Dock Control per collegamento della base ASD-1R (opzionale) per Ipod con completo controllo dello stesso tramite il telecomando del sintoampli.

 

Frequenza di Crossover regolabile.

 

2 ingressi digitali coassiali e 2 ottici.

 

1 uscita ottica.

 

Ingressi video: 3 S-Video, 3 composito e 3 component.

 

Uscite video: 2 S-Video, 2 composito e 1 component.

 

Ingresso multicanale 7.1. Pre Out per tutti i canali.

 

Sintonizzatore AM/FM stereo, sistema RDS, 56 memorie.

 

Nuovo telecomando di uso intuitivo.

 

On screen display a icone.

 

Finitura in nero o silver.

Link to comment
Share on other sites

no, l'AVR-1708 ce l'ha l'HDMI ... solo che nel sito italiano ancora nn si vede...se vai in quello tedesco vedi i nuovi modelli, e il 1708 è cmq venduto anche in italia... certo il top sarebbe prendere il 1908 a questo punto... ma il problema è che costa oltre i 500 euro... anzi su ebay costa 538 euro..e nei negozi 570 euro.. quindi ben oltre il mio budget...mentre il 1708 ha l'hdmi e costa sui 400 euro... che ne pensate di quello?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

l'1908 effettivamente non ce l'ha l'hdmi mentre l'1708 sì

 

ora però non ho capito che differenza c'è tra il 688 e l'1708 :cheazz:

il 688 dovrebbe costare anche di meno e mi sembra che ha le stesse funzioni dell'1708

il 1908 ce l'ha l'hdmi e anzi marcoli', nn fa il tirchio che c'hai l'impero: spendiceli sti due euro di piu e fatti quello :asd:

Link to comment
Share on other sites

come prezzi siamo un po' oltre il mio budget di 400 euro... siamo sui 500 con questi pezzi che mi hai consigliato... gli altri che mi hanno proposto come sono?

 

Dai su...nn mi dare solo tre link...dimmi un po' qualcosa... sono completamente neofita in questo campo e più informazioni mi date meglio è! ;)

 

Marco

 

Devi prendertene uno che abbia le codifiche sui nuovi flussi audio hd losless se lo devi prendere ora e tenertelo, poi l'hdmii out e in è utile se hai degli apparecchi vecchi con uscite analogiche, perchè ti fanno la conversione, ma nn l'upscaler, dei segnali in digitale verso l'uscita hdmi

Link to comment
Share on other sites

Devi prendertene uno che abbia le codifiche sui nuovi flussi audio hd losless se lo devi prendere ora e tenertelo, poi l'hdmii out e in è utile se hai degli apparecchi vecchi con uscite analogiche, perchè ti fanno la conversione, ma nn l'upscaler, dei segnali in digitale verso l'uscita hdmi

 

capito... quindi dovrei scegliere tra uno di quelli che mi hai detto tu giusto? Non ce ne sono altri con prezzo leggermente inferiore?

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...