Jump to content

a64 x2 3800+ .......


Triccio

Recommended Posts



is coming|||| :o :o

 

 

........................sta per arrivare!!! :D :D

 

Sperem che sia abbastanza fortunello >:D

complimenti x la cpu...davvero bella scelta..

 

 

ma si dai..vedrai che sarà fortunata :D

c'ho un numero che mi frulla per la testa 2850... boh... vabbè... cmq... quando arriva?

 

 

 

Dovrebbe arrivare credo entro metà settimana , l ho presa da TC!! O0

 

Ho fatto un'ordine abbastanza consistente di materiale e ho pagato tutto tramite bonifico venerdi scorso, quindi penso che entro lunedì verifichino il numero di c.r.o. :blink: e tra mercoledi e giovedi conto di averlo tra le mani. :smitten:

 

Beh se oc @ 2850 @ a poco meno di 1.6v sono stracontento :D ma mi accontento anche di un 2700mhz. >:D

 

Link to comment
Share on other sites

Premetto che nel pomeriggio ho montato nuovo alimentatore Hyper Typer-R 580W al posto del mio vecchio e buon Enermax 460W

In serata ho messo su questo x2 3800+ ldbhe 0601xpmw che ho visto salire in giro@ 2700-2800 @ 1.45v ad aria..... insomma appena vista la sigla mi sono detto che botta di !!!

 

Arrivo subito al dunque ho provato a lanciare 2 pi da 32 mb contemporaneamente, ma il secondo mi da not convergent in square subito(mentre il primo continua) e questo mi succede @ qualsiasi frequenza e voltaggio , per farvi capire mi succede anche a default.

 

 

Quindi mi chiedevo se dovessi fare qualcosa nel bios della mia dfi per risolvere il problema.

 

Ah ho anche aggiornato il bios con la versione 623-3 ufficiale con la patch per i dualcore.

 

I timings delle ram 2.5-4-3-7 che con il vecchio 3200+ erano stabili a + di 290mhz

 

Ho usato il superpi 1.5 mod

 

per info sul mio sistema guardate pure la sign (da aggiornare con cpu e alimentatore )

 

Altra cosa che ho notato le temp @ 1.48v sono altissime per un kit a liquido lunasio..... prima con il 3200+@2600mhz @ 1.6v stavo a 26-28° in idle mentre 36-38° in full

 

ora invece con solo 1.48 sto @ 28-30° e 38°in full.... è vero che son 2 processori xo mi sembra eccessiva come temperatura anche perchè @ default sto @ 25°-26° e 33-34° in full.

Link to comment
Share on other sites

puoi provare il bios fx60 mi pare....e' evidente che i tuoi son problemi di controller della memoria...prova a portarlo anche a 2500mhz ma inposta i divisori per le memorie e vedi se ti da lo stesso errore....

 

certo che a default errori e' davvero gravissima come cosa...

Link to comment
Share on other sites

Si a qualsiasi frequenza da problemi..siam stati fino a tardi ieri..anke a 2000/2500/2700/2800..niente ma la cosa strana è ke il primo va il secondo no.

C'è da dire ke ha usato lo stesso S.O. senza formattare..nn vorrei fosse problema di winzozz ke nn riesce a gestire in dual...boh..

Link to comment
Share on other sites

niente di tutto questo signori :mellow: ... bastava semplicemente creare 2 cartelle distinti e metterci in ognuna di esse il superpi ed eseguire da entrambe il programma. >:D

 

Per ora ho provato @ 2700mhz @ 1.48 ed è andato tranquillamente dovrebbe reggere anche i 2800-2850 a questo voltaggio :coolsmiley : ,

 

provo @ 1.35v @ 2700mhz. O0

 

Il PWMIC di smartguardian a cosa si riferisce ? da quando ho messo il dual core questo mi sale alle stelle 48° a case chiuso nonostante abbia un ventola di fronte alle ram da 80cm, se alzo i giri al max scende @ 44° e se apro anche il case sta sui 38°-39°

Con venice @2600 @ 1.6v non andava oltre i 34° a case chiuso ventola minima ???

 

xò scaldicchiano sti dualcore :buck2:

 

 

Link to comment
Share on other sites

allora gli screen ve li posto in questi giorni di vacanza cmq ho eseguito dei test

 

1.3v @2700mhz 2 x Pi 32 chiuso :D

 

1.34v @2800mhz 2 x Pi 32 chiuso :D :D

 

 

Sicuramente @ 1.3v @ 2700 il procio è stabilissimo >:D xkè con soli 0.03v chiude il pi @ 2800mhz O0

 

Ora è da verificare la stabilità @ 2800mhz @1.34v :mellow:

 

 

Ho provato con a farlo salire a 2900mhz fino a 1.37v ma una volta entrato in windows mi compare una scheramte blu che dice: "Il sistema è stato arrestato per non provocare danni hardware " :o :o

 

IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL ???

 

 

Magari proverò @ 1.45v @ 2900 anche se penso di tenerlo in daily @ 2800mhz xkè altrimenti i mosfet vanno a fuoco :buck2:

Link to comment
Share on other sites

 

Ho provato con a farlo salire a 2900mhz fino a 1.37v ma una volta entrato in windows mi compare una scheramte blu che dice: "Il sistema è stato arrestato per non provocare danni hardware " :o :o

 

IRQ_NOT_LESS_OR_EQUAL ???

 

 

 

di solito questo errore è dovuto alle ram... occhio... cmq.. vedi un po' di salire cn quel cavolo di vcore... e di prendere i 3 gigi :D

Link to comment
Share on other sites

ecco qui uno screen fresco fresco di giornata ;)

 

 

dualpi322900mhz6js.th.jpg

 

 

Che ve ne pare ? da bios ho impostato 1.425v(1.37v reali) + 104%=1,42v anche se in realtà sia da smartguardian che da cpuz risulta 1.408 ho notato che sottostress vi è una oscillazione tra 1.42 e 1.4 +

Link to comment
Share on other sites

ecco qui uno screen fresco fresco di giornata ;)

 

 

dualpi322900mhz6js.th.jpg

 

 

Che ve ne pare ? da bios ho impostato 1.425v(1.37v reali) + 104%=1,42v anche se in realtà sia da smartguardian che da cpuz risulta 1.408 ho notato che sottostress vi è una oscillazione tra 1.42 e 1.4 +

complimenti ottima cpu ;D;):)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...