Jump to content

SONDAGGIO: liquidi pre-assemblati, che ne pensate ????


bCyclon

SONDAGGIO: liquidi pre-assemblati, che ne pensate ????  

25 members have voted

  1. 1. SONDAGGIO: liquidi pre-assemblati, che ne pensate ????

    • si, lo comprerei al volo
    • no, preferisco un dissy ad aria
    • si, lo prenderi ma solo per il modding
      0
    • soldi permettendo, mi prenderei un kit liquido serio
    • non comprerei mai un liquido di nessun genere
      0


Recommended Posts

Oramai molte case produttrici di componenti per pc si sono date alla produzione di liquid-cooling pre-asemblati....vediamo per esempio Corsair, Thermaltake, Gigabyte, Zalman, CoolerMaster ecc.ecc.....

 

 

 

secondo voi conviene comperarne uno o meglio il classico e funzionale dissy ad aria ?

 

eccone alcuni..

 

[tt bigwater se]

 

23779_08d00107.jpg

 

 

 

 

 

[zalman reserator plus]

 

reserator01.jpg

 

 

 

 

[cooler master acquagate mini r-120]

 

coolermaster_liquid_cooling.jpg

 

 

 

 

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

non vanno bene per nulla....

 

per me se una persona vorrebbe entrare a far parte dei "liquidisti", e non vorrebbe spendere tanto, ma avere delle discrete prestazioni...

potrebbe benissimo prendere dei pezzi usati nei mercatini, che sommando il prezzo di ogni singolo pezzo, alla fine ci si accorge che viene a costare di meno ma rende 10 volte meglio...

 

un kit di quelli gia montati, ha un costo medio di 100 - 200€ +o- ma anche molto d+... (oltre 200€)

mentre un kit artigianale, composto da pompa (15€), tubi (3€), WB (40€), radiatore (20€), ventola (7€) =85€ +o-

ma volete veramente paragonare l'efficienza???

 

se pensate che sia meglio un kit preassemblato, allora datevi all'ippica, altrimenti... che aspettate a comprarne uno artigianale??? ;)

 

 

ciao

CazzZ!!! :)

Link to comment
Share on other sites

seguo il trnd ...se avessi i soldi comprerei uno serio ...

 

cmq nn vedo la reale necessità di un kit liquido ..

 

sono sempre stato ad aria , e cmq quasi tutte le persone che hanno il liquido , lamentano la troppa manutenzione da adottare ;)

 

ciao

 

ERETICIII!!!!

 

e cmq le funzionalità di un sistema a liquido sono multiple..

 

per dirne un paio... temperature + basse e quindi una maggiore longevità del processore e dei componenti raffreddati, possibilità di overclock e quindi di ottenere prestazioni superiori senza andare a spendere un botto per campiare cpu e altri componenti come la vga... ma sopratutto DIVERTIMENTO!!!

 

se ti pesa la manutenzione, allora non sei fatto per il liquido... io sono solamente contento di fare manutenzione, i piace mettere le mani tra wb, rad, pompe ecc.. perchè so bene che dopo aver fatto manutenzione, il mio impianto andrà molto meglio, regalandomi delle intense emozioni....

 

 

ciao

CazzZ!!! ;)

Link to comment
Share on other sites

ERETICIII!!!!

 

e cmq le funzionalità di un sistema a liquido sono multiple..

 

per dirne un paio... temperature + basse e quindi una maggiore longevità del processore e dei componenti raffreddati, possibilità di overclock e quindi di ottenere prestazioni superiori senza andare a spendere un botto per campiare cpu e altri componenti come la vga... ma sopratutto DIVERTIMENTO!!!

 

se ti pesa la manutenzione, allora non sei fatto per il liquido... io sono solamente contento di fare manutenzione, i piace mettere le mani tra wb, rad, pompe ecc.. perchè so bene che dopo aver fatto manutenzione, il mio impianto andrà molto meglio, regalandomi delle intense emozioni....

 

 

ciao

CazzZ!!! ;)

 

 

e comunque...a parrte il divertimento...io sono 4 mesi che ho un impianto a liquido e non ho fatto ancora niente di manutenzione, a parte una spolverata al rad xkè si era riempito di polvere...cioè mi vieni a dire che cmq ogni tot mesi nn dai una spolverata al tuo dissi ad aria? xkè se nn lo fai dopo 3 o 4 mesi che lo sui sarà pieno di polvere e il rendimento del dissi sarà calato notevolmente.

 

A parte quello, se compri un kit a liquido e ti preoccupi della "manutenzione" allora vuol dire che nn fa per te, xkè è ganzo montare e rismontare tutto ogni tanto, magari provare una configurazione diversa dei wb e vedere se è meglio o peggio...

 

cmq mille volte meglio un kit a liquido di quelli boni, e magari una pompa tipo L20 da 20 euro...che uno di quei catafalchji che vendon già assemblati!

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

ovvio che la mia risp è un kit serio con i contro c@##| :)

io sono ancora ad aria ma ho un TR XP 90C versione rame, quindi non avrebbe senso prendere un kit preassemblato.

cmq i limiti dell'aria si fanno sentire dopo un pò, specie in questi periodi caldi, non c'è nulla da fare, motivo per cui pure io passerò tra non moltissimo, naturalmente con un kit artigianale di quelli seri :) mica bau bau micio micio :D

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

i oper adesso sconsiglierei il liquido solo per il fatto che le nuove tecnologie di produzione permettono di mantenere le temperature davvero basse pure con i dissipatori stock, cosa valida soprattutto per AM2, per esempio il mio 3800+ lo tengo a 2500 mhz vcore default...e la temp max sotto sforzo e' di 38°...che per un dual core e' davvero glaciale....

 

;)

Link to comment
Share on other sites

i oper adesso sconsiglierei il liquido solo per il fatto che le nuove tecnologie di produzione permettono di mantenere le temperature davvero basse pure con i dissipatori stock, cosa valida soprattutto per AM2, per esempio il mio 3800+ lo tengo a 2500 mhz vcore default...e la temp max sotto sforzo e' di 38°...che per un dual core e' davvero glaciale....

 

;)

 

beato te che hai il procio così fresco... io con il mio opty in estate vado sulla soglia dei 50/55°C che non è che sia il massimo del suo godimento...

figuriamoci se dovessi passare ad un 165/170 e cloccarlo con i loro 110watt a default (il mio opty sta a 100 cloccato al max e sotto stress)...:azz::azz::azz:

Link to comment
Share on other sites

ho risposto preferisco il dissi ad aria.

Ho avuto il liquido (ed era un liquidoz serio).... serviva per il barton.

Oggigiorno non lo vedo più così utile.

Il difetto più grande del liquidoz è la manutenzione straordinaria.

Questi pre-assemblati, non sono all'altezza di quelli semi-artigianali, rimangono però dei bellissimi oggetti da modding..... ma non valgono i soldi che costano.

Link to comment
Share on other sites

Io è da 4 anni che sono a liquido e, nonostante una perdita a pc in funzione, non ho mai avuto problemi all'hardware.

 

I kit a liquido preassemblati IMHO sono assolutamente da evitare... una volta che si fa la spesa tantovale buttarsi su componenti seri. ;)

 

Per quanto riguarda la manutenzione, se si prendono i dovuti accorgimenti, essa tende ad essere molto dilazionata nel tempo.

Link to comment
Share on other sites

Io è da 4 anni che sono a liquido e, nonostante una perdita a pc in funzione, non ho mai avuto problemi all'hardware.

 

I kit a liquido preassemblati IMHO sono assolutamente da evitare... una volta che si fa la spesa tantovale buttarsi su componenti seri. ;)

 

Per quanto riguarda la manutenzione, se si prendono i dovuti accorgimenti, essa tende ad essere molto dilazionata nel tempo.

 

ahaha io sn 6 mesi che nn cambio nulla nel mio impiantino a liquido...giusto ogni tanto una spolverata al radiatore... per il resto una volta che monti bene tutto stai certo che cambi prima il tuo hw che revisionare l'impianto

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...