Jump to content

Problema con P5K-e o forse no


valego

Recommended Posts

Ciao a tutti, uff non si riesce a stare tranquilli nemmeno quando si compie gli anni :azz: Veniamo al dunque questa mattina ho smontato il liquido per fare delle prove sulla p5k-e, quindi monto tutto ram, vga, cpu ecc. poi rimonto tutto per benino e niente, premendo il tasto di avvio parte tutto ventole, hd, vga ma lo schermo rimane nero :confused: allora dopo vari smonta e rimonta e pensando che fosse un problema della mobo prendo dalla scatola un'altra p5k-e che ho a casa e nulla stesso problema, avvio e parte tutto ma il monitor rimane nero. Ho cambiato tutti i componenti che avevo a disposizione, vale a dire vga, ram, mobo, mi mancano l'ali e la cpu. Ora penso che l'alimentatore non sia, visto che è sempre andato bene, possibile che sia la cpu? :o al momento non posso provare con il 6850 perchè ho l'altro pc impegnato a finirmi dei lavori, ma appena finisce provo a cambiare anche il processore, anche se mi sembra una cosa impossibile fare fuori un quad.

 

Voi che ne pensate?

 

Configurazione attuale è:

P5K-e

Team group 9600

8800 Gts 320mb

Ali OCZ proxstream 1000

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites



Si hd staccato ma non cambia nulla, vga cambiata ma niente, ram cambiate e nada, ho provato a cambiare anche gli slot, ma niente, sto pensando che non sia il cavo che porti il segnale al video, ma la cosa strana è che non mi fa nemmeno il solito fake boot uff

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Allora faccio un resoconto, ora sto scrivendo dalla mobo che non voleva partire, dopo aver provato l'altro ali ancora nulla, quindi mi sono detto di riprovare tutto da capo, quindi sono ripartito con la vga e niente, con le ram e questa volta con le cellshock è partito, cmq funziona sia con il tagan che con l'ocz. Ora provo a rimettere le Team Group per vedere se effettivamente sono loro il problema :muro:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Allora faccio un resoconto, ora sto scrivendo dalla mobo che non voleva partire, dopo aver provato l'altro ali ancora nulla, quindi mi sono detto di riprovare tutto da capo, quindi sono ripartito con la vga e niente, con le ram e questa volta con le cellshock è partito, cmq funziona sia con il tagan che con l'ocz. Ora provo a rimettere le Team Group per vedere se effettivamente sono loro il problema :muro:

 

Valerio

Non le avevi cambiate le ram in precedenza?

Link to comment
Share on other sites

Il bello è proprio quello :boh: il bello è che ora per avviare il sistema con le TG ho fatto così, ho messo le cellshock sono entrato nel bios e ho alzato il voltaggio delle ram a 2,25v salvato al riavvio ho spento, ho messo le TG e tutto è partito come niente fosse, ma la cosa singolare è che fino a ieri sera tutto andava benissimo, questa mattina non capisco cosa sia successo :nutkick:

 

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Il bello è proprio quello :boh: il bello è che ora per avviare il sistema con le TG ho fatto così, ho messo le cellshock sono entrato nel bios e ho alzato il voltaggio delle ram a 2,25v salvato al riavvio ho spento, ho messo le TG e tutto è partito come niente fosse, ma la cosa singolare è che fino a ieri sera tutto andava benissimo, questa mattina non capisco cosa sia successo :nutkick:

 

Valerio

.....avevi provato a fare un bel reset del bios?

Link to comment
Share on other sites

Con delle 9600 può succedere...la mobo di default mette voltaggi troppo bassi,ma dovrebbe riconoscere l'spd delle ram.

Le winchip 9600 ad esempio sulla mars se mettevo la mobo a default non c'era verso di farle partire,dovevo mettere ram che reggessero a 1.8v entrare nel bios e alzare...:boh:

 

Infatti avevo pensato anch'io ad un problema del genere, solo che anche in precedenza era sempre andato tutto bene senza nessun intoppo, ora non so il perchè oggi mi abbia fatto questo scherzo :boh:

 

Staremo a vedere

Valerio

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...