andreamusso.am Posted October 27 Share Posted October 27 Buongiorno a tutti, scusate ma non ho trovato il topic apposito, se sono OT, fatemelo sapere e ditemi dove è meglio che io posto. sono in procinto di aggiornare il PC e passare (parlo sempre qui di AMD) al sochet AM5. Praticamente non gioco ma, uso il PC per grafica, fotografia e soprattutto per montaggi e conversione di video ed audio. Ho individuato una mobo AM5 che mi potrebbe andare bene: Asus ROG STRIX X670E-E Gaming WiFI. Ora, per le mie esigenze, secondo il Vostro parere di esperti, Zen 5 posso abbinarle? Chiaramente avrò poi necessità di sapere anche per le Ram ma, credo che qui sia un pò troppo OT...... So che esisteva un "legame" tra i processore Zen 3 (che ho) e la frequenza delle ram, ora è lo stesso oppure posso sbizzarrirmi? Premesso che sono un fan sfegatato delle G.Skill e se qualcuno di Voi esperti mi può dare anche un parere sulle ram, sarebbe perfetto!!!!!! La configurazione che ho in questo momento è: - Mobo Asus B550 Rog Strix F Gaming (Sochet AM4) - Processore Ryzen 9 5950x - Ram G.Skill 3600 2X16Gb - Alimentatore Cooler Master MWE 750 Gold V2 - Dissipatore CPU AIO Asus ROG STRIX LC III 360 ARGB LCD - Case Antec C8 Come badget, sicuramente vorrei spendere il meno possibile ma non avere "colli di bottiglia" nella configurazione, quindi sono disposto a spendere alla fin fine "il giusto"......... Intanto Vi ringrazio infinitamente in anticipo di tutto e cordiali saluti, Andrea Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts