Jump to content

hd3870 o 8800gt  

24 members have voted

  1. 1. hd3870 o 8800gt

    • hd3870
      11
    • 8800gt
      12
    • altro...(specificare nel topic)
      1


Recommended Posts



  • Replies 53
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Da quello che ho visto le 8800gt sono più potenti e costano mediamente 30 euro in più. Dipende da quanto vuoi spendere. Cmq per chi ha una scheda crossfire, ho visto un articolo in cui analizzavano la scalabilità di sli e crossfire. Lo sli dava un 40% in più di media, il nuovo crossfire un 70%.

Link to comment
Share on other sites

Da quello che ho visto le 8800gt sono più potenti e costano mediamente 30 euro in più. Dipende da quanto vuoi spendere. Cmq per chi ha una scheda crossfire, ho visto un articolo in cui analizzavano la scalabilità di sli e crossfire. Lo sli dava un 40% in più di media, il nuovo crossfire un 70%.

 

 

be dalla news di gianni se nn erro davano la 8800gt oc a 150eurozzi... :fiufiu::fiufiu::fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

imho al momento tantovale non decidere proprio nulla, perchè tanto non si trovano nei ngozi e SE si trovano ci speculano sopra facendo pagare 250euro una GT e 210/220 una 3870...

Quindi, dato che cmq per averla dovresti aspettare le forniture, direi di gardare 1po' la situazione non appena ci saranno volumi decenti e quindi tutti i negozi avranno a listino e si faranno concorrenza coi prezzi ;)

Link to comment
Share on other sites

Io sono da sempre un fan ATi Radeon, quindi la mia risposta è più ovvia che mai, anche se ammetto la leggera superiorità (in velocità solamente eh) della 8800GT, mentre per la qualità visiva ATi conferma la sua eccellenza e superiorità rispetto alla concorrente NVidia. Ammetto che ATi Radeon nei prodotti di punta è in ritardo rispetto alla casa concorrente, però mi piace pensare alla 3870 come una scheda completa, veloce, con nuove tecnologie e soprattutto mi piace pensare all'overclock raggiungibile con una tecnologia produttiva di soli 55nm. Penso proprio che con un buon raffreddamento si può portare la GPU prossima al Gigahertz mentre le RAM a 2,5ghz sono la manna assoluta! (W LE DDR4).

Quindi tra le due a questo punto penso di poter scegliere tranquillamente la 3870.

Spero di esserti stato d'aiuto nella decisione.

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Analizzando un altro punto, le radeon hd 3800 e 3870 sono decisamente migliori nella gestione dei flussu video hd, lasciando la cpu con un carico intorno al 5% in tutti i nuovi formati. Le 8800gt si assestano su un cmq buono 18% e 7% in base al tipo di file.

 

 

Cmq a 150-170 euro si dovrebbe trovare la 8800gt da 256 mb con le ram che vanno a 1600mhz (dipende cmq dai produttori), giusto per dare del filo da torcere alle hd3850.

Link to comment
Share on other sites

Io sono da sempre un fan ATi Radeon, quindi la mia risposta è più ovvia che mai, anche se ammetto la leggera superiorità (in velocità solamente eh) della 8800GT, mentre per la qualità visiva ATi conferma la sua eccellenza e superiorità rispetto alla concorrente NVidia. Ammetto che ATi Radeon nei prodotti di punta è in ritardo rispetto alla casa concorrente, però mi piace pensare alla 3870 come una scheda completa, veloce, con nuove tecnologie e soprattutto mi piace pensare all'overclock raggiungibile con una tecnologia produttiva di soli 55nm. Penso proprio che con un buon raffreddamento si può portare la GPU prossima al Gigahertz mentre le RAM a 2,5ghz sono la manna assoluta! (W LE DDR4).

Quindi tra le due a questo punto penso di poter scegliere tranquillamente la 3870.

Spero di esserti stato d'aiuto nella decisione.

Ciao ;)

grazie della delucidazione anche io pensavo le stesse cose...mi sa che prendo una 3870 :perfido:

Link to comment
Share on other sites

imho al momento tantovale non decidere proprio nulla, perchè tanto non si trovano nei ngozi e SE si trovano ci speculano sopra facendo pagare 250euro una GT e 210/220 una 3870...

Quindi, dato che cmq per averla dovresti aspettare le forniture, direi di gardare 1po' la situazione non appena ci saranno volumi decenti e quindi tutti i negozi avranno a listino e si faranno concorrenza coi prezzi ;)

la 3870 l'ho trovata poco piu di 200€ spedita :niubbo:

Link to comment
Share on other sites

la 3870 l'ho trovata poco piu di 200€ spedita :niubbo:

 

ottimo prezzo, la scelta tra le due, dipende come sempre dal prezzo che si trovano in giro (quando si trovano) la 8800GT si trova un pò a 250€ e le disponibilità sono scarsine, mentre la HD3870 si trova un pò a 210/220€ e chiaro che dipende dal prezzo che uno trova entrambe, una differenza di 50€ mi farebbe propendere per la ATi, se la differenza è invece irrisoria propenderei per la Nvidia.

 

Scarterei il discorso DX10.1 che al momento sono inutili ;)

 

Aggiungo pure che appena escono le Nvidia 8800GT 256MB e la 8800GTS 512MB le Ati scenderanno un pò di prezzo, al momento si trovano negli store con un pò il prezzo speculativo, meglio aspettare che le forniture siano abbondanti per trovarla al giusto prezzo ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...