Jump to content

laptop senza tastiera e monitor


Jerrino

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Avendo a disposizione un sacco di tempo, mi è venuta una mezza idea. . Vorrei usare un vecchio notebook come server, con Debian montato. Il fatto è che vorrei utilizzare solo la scheda madre, togliendo quindi tutto il resto, chassis, schermo e tastiera. Secondo voi è fattibile? All'inizio, per la installazione del SO utilizzerei l'uscita HDMI e una tastiera USB, ma poi vorrei accendere e spegnere l'apparecchio senza le periferiche collegate. Secondo voi è fattibile?

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao principino, intanto grazie per l'interessamento. Si il modo per connettermi e gestire lo so, la mia preoccupazione era solo se la motherboard di un laptop riuscisse a fare il boot senza "protestare" visto che né monitor né tastiera sono collegati. Altra domanda, ma la schermata di BIOS è visibile dall'uscita HDMI?

Grazie ancora

Link to comment
Share on other sites

guarda, in teoria si ... ad ogni modo puoi entrare nel bios e provare a disabilitare il "blocco su errore" che di solito ti fa fermare al boot in attesa che tu prema F1. Oppure alla disperata puoi sempre provare a collegare una tastiera usb esterna per fare il boot, ma onestamente non credo che ti dia problemi.

Per quanto riguarda il monitor, se non è collegato o non funziona generalmente non si blocca mai, infatti molti usano proprio il solo chassis per questo tipo di installazione. 

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...