Jump to content

Test: Abit Nf7-s Rev2 vs 2gb OK!!!


Sh0K

Recommended Posts

Ciao raga' oggi sono andato dal "romano" ed ho fatto "L'AQUISTO!" :D

Si tratta delle A-Data Dual channel kit 2x1GB Cl3.0 PC3200 e montano chip Samsung UCCC.

Prima di montarle ho provveduto ad alzare i timing da bios 2.5-3-3-11, a pc acceso, e senza problemi, ho provato ad impostare i vecchi timing che usavo con le bh5 ovvero 2-2-2-11 ma senza buoni esiti, niente di più semplice, è bastato un reset del bios ed ho continuato con le prove (in realtà una sola :D ).

Ho rimesso i timing [email protected], ho avviato hiren ed ho lasciato eseguire memtest 1.65 per 1 loop (basta e avanza per la compatibilità) durato meno di un'ora: ebbene con mia somma gioia è andato tutto ok e non ho avuto 1 problema O0

A domani per ulteriori test ;)

 

Edit:

bios taipan d27 0.3 2T (cpc off) e 2870mb/s memoria in lettura con everest.

Link to comment
Share on other sites

Allora ragazzi dato che alla frequenza di bus 200mhz e con timing ultra relax@3-4-4-8 avevo schermate blu improvvise senza specificare nessun driver o il tipico messaggio driver irq not less or equal, ho provveduto ad abbassare il bus a 133x18 e sono riuscito a fare il boot con i timing 2-2-2-11 con ram in sincro percui a 133. Più tardi riprovo di nuovo FEAR, se non dovesse darmi problemi provvederò ad alzare il bus tenendo le ram sempre in sincro. Vorrei far notare che la differenza di bandwitch tra 133con timing 2-2-2-11 e 200con timing 3-4-4-8 è di ben 800mb/s ( 2000mb/s per 133con timing 2-2-2-11 e 2870mb/s 200con timing 3-4-4-8 ) notevole!!! :2funny:

Link to comment
Share on other sites

BENE CONFERMI QUELLO CHE PENSAVO IO...INFATTI ERO INDECISO SUL KIT DA 2GB DA COMPRARMI....ops scusate i caps...

 

dicevo, nn sapevo se prendere delle ram cas 2 a 200 mhz o cas 3 a 250 e piu'...ho scelto quest'ultime e credo di non aver sbagliato...la banda passante la misuravi con sandra??

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

beh io la rimpiango ancora la mia cara e vecchia abit nf7-s ora al suo posto c'è una asus a8v liscia da 300 di fsb...però quante belle soddisfazioni il socket a!

vai così che attendiamo prove e test.

 

p.s io sono rimasto pure indietro causa main (dispettosa) e asus cazzona fà le cose a metà e come sempre tralascia di dire cosa fare!

 

comunque quasi quasi ci metto anche io 2 giggi sul muletto!

Link to comment
Share on other sites

bella prova... era dubbio il 2gb sulle mobo con nforce2 visto che si dice sempre che hanno spesso problemi già con i moduli da 512

 

comunque quasi quasi ci metto anche io 2 giggi sul muletto!

Esagerato!!!! ...ed io che già mi sentivo semipazzo a mettere un gb di redline sul muletto con mobo ecs e kt333 :)

Link to comment
Share on other sites

beh io la rimpiango ancora la mia cara e vecchia abit nf7-s ora al suo posto c'è una asus a8v liscia da 300 di fsb...però quante belle soddisfazioni il socket a!

vai così che attendiamo prove e test.

 

p.s io sono rimasto pure indietro causa main (dispettosa) e asus cazzona fà le cose a metà e come sempre tralascia di dire cosa fare!

 

comunque quasi quasi ci metto anche io 2 giggi sul muletto!

E che devi fare?.... :2funny: :2funny:

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...