Jump to content

Problema connessione di rete con vmware guest windows xp sp3 e Windows 7 host


Recommended Posts

Ciao a tutti,

 

ho provato di tutto, ma facendo a meno di una chiavetta usb wireless, il guest con xp su macchina virtuale non va in rete. Non c'è verso di sfruttare la connessione sul cellulare con hotspot wifi al quale è collegato l'host con Windows 7. Cercando in rete qua e là vedo che vi sia bisogno di Windows filter device che non trovo nell'host e leggendo l'articolo seguente: https://www.microsoft.com/en-in/download/details.aspx?id=2863, dove mi rimanda non si viene a capo di nulla uguale perché il link è vuoto. Consigli?

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...


  • 3 weeks later...
Il 8/8/2022 at 18:43, principino1984 ha scritto:

 

Ciao,

 

quindi, funziona solo con chiavetta usb collegata e non con la connessione wifi dell'host collegato ad internet. E' un grosso limite. Ho provato a giocare con le impostazioni ma nulla. E limite software?

Link to comment
Share on other sites

Installata chiavetta sparkline wl-685r in windows xp. Rileva direttamente la connessione wifi dal router e si collega ma non navigare e nemmeno scarica dal sito microsoft un software originale. Provo ad installarla anche sull'host wndows 7 e vi aggiorno ma sembra non voler navigare la vmware con windows xp guest

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
Il 29/8/2022 at 20:10, principino1984 ha scritto:

hai provato ad impostare manualmente i DNS della scheda di rete?

Sì, senza successo. Ho bisogno di utilizzare la connessione su VMware per poter installare un software precisamente MSI 3.5. C'è troppa incompatibilità per arrivare alla connessione? 

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

Non mi piace molto il consumismo e penso che sia noto data la mia partecipazione in questo forum. Possiedo una chiavetta usb sparkline III modello WL-685 R, ma gli unici driver che trovo per questa chiavetta USB Wi-FI sono compatibili soltanto con windows vista e non con windows xp. Volevo domandarti/domandarvi: posso usarla ugualmente sul guest con xp sp3 per connettere la macchina virtuale ad internet?

Edited by cover
Link to comment
Share on other sites

  • 5 weeks later...
Il 2/10/2022 at 17:32, cover ha scritto:

Non mi piace molto il consumismo e penso che sia noto data la mia partecipazione in questo forum. Possiedo una chiavetta usb sparkline III modello WL-685 R, ma gli unici driver che trovo per questa chiavetta USB Wi-FI sono compatibili soltanto con windows vista e non con windows xp. Volevo domandarti/domandarvi: posso usarla ugualmente sul guest con xp sp3 per connettere la macchina virtuale ad internet?

ho scoperto che il chip che monta quel dongle wifi è della serie RT2500 ... c'è un utente che ha messo dei driver su github, potresti provare a forzare questi: https://github.com/DriverPackSolution/DP_WLAN/tree/master/Ralink/5x86/2500_3.02.00

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...