Jump to content

Bios Ati


Kioji

Recommended Posts



è molto semplice,

per sapere come fai puoi leggerlo benissimo da qui:

http://www.amdclockers.it/component/option,com_smf/Itemid,59/topic,414.0

 

Comunque cambiare bios deve avere la sua utilità... per una x850xt non ci vedo molta utilità, se non quella di flashare un bios di una x850xt p.e.

L'unica differenza sarebbe che la vga ti parte overclokkata in automatico, e viene riconosciuta quindi come una x850xt p.e.

Logicamente prima di flashare il novo bios ti devi assicurare che la tua vga tenga le freq della versione p.e.

Link to comment
Share on other sites

Sisi le tiene, ma da quello che ho capito non ha senso, tanto cmq come puoi vedere sa sign.. beh la mia X850XT come RAM arriva a 1220mhz e mentre per la GPU dopo il V-MOD che le faro' (appena mi arriva lo Zalman VF-900) terra' almeno i 580-590mhz.. quindi penso proprio che non mi serva flashare il nuovo bios...

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

già, in genere le vga si flashano per sbloccare le pipe... ma sulla x850xt non c'è nulla da sbloccare

Esatto,la x850xt le ha tutte sbloccate le pipe...al massimo metti su il bios della x850xtpe, se regge quelle frequenze senza problemi.

Ciao ;)

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...
  • 7 months later...
domandona flashare il bios alla mia x1950 pro dite ke portebbe servire a qualkosa....:uhm:

 

 

a niente secondo me... pipe da sbloccare non ce ne sono... al massimo se da bios si riuscisse ad impostare un voltaggio più alto per il 3d forse sarebbe utile ai fini dell'oc... ma ne dubito:azz:

Link to comment
Share on other sites

volevo flashare bios x sblokkare pipe(ke a quanto pare nun ce sn ) e per i voltaggi impostabili..:D

 

allora per i voltaggi per adesso atitool non è in grado di farli variare, poi per il fatto dello sblocco, chi ti ha detto che si sbloccano le pipe?? l'rv570 nasce in questa maniera, e quindi nella x1950pro non c'è nulla da sbloccare che è dormiente!!!!!

Link to comment
Share on other sites

allora per i voltaggi per adesso atitool non è in grado di farli variare, poi per il fatto dello sblocco, chi ti ha detto che si sbloccano le pipe?? l'rv570 nasce in questa maniera, e quindi nella x1950pro non c'è nulla da sbloccare che è dormiente!!!!!

mi spiace ke ti sia arrabbiato era una voce stupida di corridoio ke avevo sentito dire...e a ki nn farebbe paicere se fosse possibile ???:OT::yeah:

detto questo è un peccato ke nn si possa far nulla nemmeno per i voltaggi...:azz:

Link to comment
Share on other sites

mi spiace ke ti sia arrabbiato era una voce stupida di corridoio ke avevo sentito dire...e a ki nn farebbe paicere se fosse possibile ???:OT::yeah:

detto questo è un peccato ke nn si possa far nulla nemmeno per i voltaggi...:azz:

 

no non si è arrabiato nessuno figurati, ci mancherebbe pure ;)

 

ero solo curioso di dove avevi letto sta "sparata"

 

 

beh ovvio che è un peccato non poter far nulla..... che bei tempi la x800gto2 :)

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

  • 10 months later...

è un po che provo atitool ma nonostante i nuovi drivers continua a non funzionarmi:non mi setta il valore da me modificato e ritorna sempre al valore di default. Con rivatuner invece riesco ad andare da 800 a 863 per la gpu. Oltre si blocca o da instabilità. Con le memorie da 700 arrivo a 950...dopo i mille è un po instabile. Ho chiesto del bios perchè volevo sapere se c' è un modo per andare oltre.Grazie

Link to comment
Share on other sites

ok grazie...aspetterò un occasione e me ne comprerò un altra da mettere in sli. Sicuro credo che qualche vantaggio ci sarà

 

Infatti volevo chiedere proprio se questo è possibile. Su un Asus M2N-E SLI è possibile montare 2 ATI o lo si puo fare solo con le nVidia?

Link to comment
Share on other sites

in sli ci puoi mettere solo due nvidia! con le ati si chiama crossfire e la 2600 xt nn credo che lo supporti come pure la scheda madre(e soprattutto mi sembra un po' inutile come cosa)

se vuoi migliorare prenditi una hd3850 che in confronto è un'altra storia...:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

La scheda video sono sicuro che lo supporta. ha pure la predisposizione sulla scheda. La scheda madre so di certo che supporta due schede video (infatti è la versione sli).

Quindi se ho capito bene se uno compra una scheda madre "SLI", se vuole montare due schede video e quindi sfruttare la principale caratteristica della scheda madre, lo puo fare solo se si tratta di due schede nVidia. E se lo voglio fare con le ATI quindi come si deve chiamare la scheda madre? per esempio se le versioni "SLI" delle Asus sono per sfruttare 2 nvidia come si chiamano le versioni Asus per mettere 2 Ati?

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...