Jump to content

problema cavi di rete cat7


MrVinD

Recommended Posts

salve a tutti ho la fibra ftth dal router D-Link Dva5592 partono 3 cavi lan, 2 nuovi appena passati e crimpati cat 7 il terzo un vecchio cavo cat 5

sul cat 5 ho un download sotto i 400mb mentre sui cat 7 non supero gli 80mb test effettuato con lo stesso portatile su diverse porte lan per sicurezza ho attaccato un cavo volante a un pc fisso

di quelli già crimpati di fabbrica e anche su questo sono sotto i 400mb è un problema di compatibilità tra router e cavi nuovi? o potrebbe essere il crimpaggio?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites



10 ore fa, principino1984 ha scritto:

potrebbe essere sicuramente un problema di crimpaggio. Ma CAT7 hai usato anche plug cat7? Chi li ha crimpati quei cavi e soprattutto...che te ne fai dello standard cat 7 ? Hai device che sfruttano i 10gbe o maggiore?

Buonasera, principino grazie per la risposta, crimpaggio e passaggio tutto fatto da me e ammetto di non essere un esperto con cat 5 non ho avuto problemi, ma col 7 il cavo è più spesso e anche i plug sono diversi però 2 su 2 cavi che non superano i 100mb mi sembra una coincidenza strana ho iniziato a pensare che servisse anche un router compatibile o andavano messi a terra non so, per il discorso dei device al momento no ma siccome mi trovavo a fare un impianto nuovo ho preferito mettere qualcosa di superiore per poi trovarmelo in futuro.

Link to comment
Share on other sites

beh, intanto se non metti a terra lo shield del cat7 non ti cambia nulla da un Cat6 ... e più che altro (per la prossima volta) fino a 2.5GbE puoi usare tranquillamente un cat5e che è molto più flessibile e meno noioso. Comunque fammi capire, tu hai passato il cavo cat7 nel muro e le prese (frutti) a muro sono cat7 giusto?

Ora, il dubbio che mi viene è che tu abbia utilizzato uno standard "sbagliato" per la cripatura, io solitamente (e ho sempre avuto ottime performance) uso questo schema:

image.png

 

Così facendo ho sempre dei cavi incrociati. Riporto sempre lo stesso schema anche nei frutti a muro.

Marco

Link to comment
Share on other sites

12 ore fa, principino1984 ha scritto:

beh, intanto se non metti a terra lo shield del cat7 non ti cambia nulla da un Cat6 ... e più che altro (per la prossima volta) fino a 2.5GbE puoi usare tranquillamente un cat5e che è molto più flessibile e meno noioso. Comunque fammi capire, tu hai passato il cavo cat7 nel muro e le prese (frutti) a muro sono cat7 giusto?

Ora, il dubbio che mi viene è che tu abbia utilizzato uno standard "sbagliato" per la cripatura, io solitamente (e ho sempre avuto ottime performance) uso questo schema:

image.png

 

Così facendo ho sempre dei cavi incrociati. Riporto sempre lo stesso schema anche nei frutti a muro.

Marco

No non ho usato prese ma il cavo diretto crimpato con standard 568b

Posto i link del materiale usato

https://www.amazon.it/HB-Digital-Professionale-alogena-RoHS-Compliant-Ethernet/dp/B082Y7C9PR/ref=sr_1_5?__mk_it_IT=ÅMÅŽÕÑ&crid=SI7425VY6E0F&keywords=cavo+ethernet+cat+7a&qid=1650830556&sprefix=cavo+ethernet+cat+7a%2Caps%2C139&sr=8-5

https://www.amazon.it/VCELINK-Connettori-Schermato-Infilatura-Protezione/dp/B08G4D3HHL/ref=pd_day0fbt_img_sccl_2/262-2723328-9720324?pd_rd_w=HeTCH&pf_rd_p=26f24167-9ea4-4c46-828b-a0e222dd18c3&pf_rd_r=P69F4786NZKWD72JBYER&pd_rd_r=ae81daf2-df40-47a8-a94b-04beef1c2cc1&pd_rd_wg=xrBzp&pd_rd_i=B08G4D3HHL&th=1

Edited by MrVinD
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...