Jump to content

TEST Qualità DVD Vergini + e - r


Recommended Posts



  • Replies 105
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Beh io i DVD VERGINI me li mangio come se fosse pane, pertanto ho potuto provare diverse marche:

 

Innanzitutto direi che la migliore in ASSOLUTO è VERBATIM ho provato i modelli DVD+R Advanced AZO+ 16x Certified, e sono una bomba, per il prezzo direi che li ho trovati ad un ottimo prezzo il primo pacco da 50DVD pagato 20 euro, mentre adesso l'ultimo pacco che ho preso l'ho pagato 17.50 euro.

 

Poi siccome mi servono anche DVD economici ho avuto modo di provare i DATAWRITE in due distinti modelli, il modello GREY che sono certificati a 8x ma con qualcuno ho avuto qulalche problemino (alcuni bruciati) e per sicurezza masterizzo a 6x.

Mentre il modello YELLOW ho avuto piacevoli sorprese, anche loro certificati 8x ma il mio masterizzatore me li riconosce a 12x e devo dire non ho mai avuto problemi di nessun tipo anche alla massima velocità.

Vi segnalo inoltre anche i Philips che sono pure ottimi ;)

Link to comment
Share on other sites

io ho provato per ora (prezzi al dvd singolo):

 

Verbatim 8x qualità molto alta 0,42 pila da 100

 

Tdk dvd+r 16x i qualità alta 0,5 confezione da 10 con custodie in plastica

 

Memorex 16x qualità alta 0,31 pila da 100

 

Princo 4x qualità medio-bassa 0,23 pila da 100

 

 

Sto aggiornando il mio masterizzatore(lg 4040b) xkè ormai obsoleto non avendo + nuove release di firmware con i supporti a 16x scrivo massimo a 2x anzichè 4x

 

Stavo appunto pensando al nuovo nec4551 o qualcosa di simile.

 

Inoltre mi è venuta anche la tentazione di provare dei nuovi dvd esattamente i Ritek Ridata 8x id g05 che mi sembrano buoni almeno dai pareri sui vari forum, voi che ne dite ?

 

Gli ho trovati su ebay @ 30 centesimi al pezzo spediti, saranno migliori dei princo ???

 

 

Link to comment
Share on other sites

I migliori sono i taiyo yuden anche se in italia sono praticamente introvabili o se si trovano constano una sassata, poi a pari merito ci sono i verbatim +R con ID MCC004 anche questi sono ottimi, ma ho trovato campane di qualità differenti ???

Link to comment
Share on other sites

Allora ho fatto un'acquisto in germania e ho provato a prendere una campana di medianca, voi direte: " ma che marca è?!" è più o meno la stessa cosa che ho pensato io :) fino a quando non ho visto ID che è quello dei Taiyo Yuden e dopo averne fatto uno con il mio 755A a 4x vi posto i risultati del test di qualità di cd/dvd speed 4.50

 

mediancaty4xason6bp.png

 

E pensate che una campana da 25 l'ho pagata 5,99€ :o

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 3 weeks later...
  • 1 month later...

sicuro sia un tayo yuden?...dalla qualità nn mi sembra...girano un sacco di fake venduti con codice (id) del tayo yuden...purtroppo.

per farti un idea della qualità dei supporti leggiti qualche rece su cdfreaks ;) se non l'hai già fatto :P

ah, ultima cosa. con il tuo liteon puoi usare il programma kprobe per testare la qualità dei supporti :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao, si ID è quello di un TY, questi dvd li ho presi su un sito abbastanza famoso tedesco, quindi non credo sia un fake. La qualità magari non è pari ad un TY "originale" visto che questo è rimarchiato, magari, visto anche il prezzo che hanno , sono una seconda scelta dei TY. Se trovo lo stesso dvd provo a rifare il test per vedere se con il tempo è decaduta la qualità ;)

 

Grazie del consiglio per la qualità dei supporti, anche se ovviamente conosco già cdfreak ;) come conosco il kprobe :)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao, si ID è quello di un TY, questi dvd li ho presi su un sito abbastanza famoso tedesco, quindi non credo sia un fake. La qualità magari non è pari ad un TY "originale" visto che questo è rimarchiato, magari, visto anche il prezzo che hanno , sono una seconda scelta dei TY. Se trovo lo stesso dvd provo a rifare il test per vedere se con il tempo è decaduta la qualità ;)

 

Grazie del consiglio per la qualità dei supporti, anche se ovviamente conosco già cdfreak ;) come conosco il kprobe :)

 

Ciao

 

uhh... chi non muore si rivede!!! O0 ske naturalmente!!! 'ndo sei sparito! ora che il forum inizia ad andare alla grande sparisci? :knuppel2: ehehe

 

Marco

Link to comment
Share on other sites

Ciao, si ID è quello di un TY, questi dvd li ho presi su un sito abbastanza famoso tedesco, quindi non credo sia un fake. La qualità magari non è pari ad un TY "originale" visto che questo è rimarchiato, magari, visto anche il prezzo che hanno , sono una seconda scelta dei TY. Se trovo lo stesso dvd provo a rifare il test per vedere se con il tempo è decaduta la qualità ;)

 

Grazie del consiglio per la qualità dei supporti, anche se ovviamente conosco già cdfreak ;) come conosco il kprobe :)

 

Ciao

scusa se ti rispondo solo ora ma ho problemi con il login del forum...

 

cmq sapevo che anche su siti famosi girassero DVD con id TY fake.

casomai fai più prove se hai la possibilità :)

 

cmq come dici tu i migliori sono quelli con id tayo yuden (TY) e mitsubishi (MCC). ultimamente da quello che leggo anche gli MCM non son male :p

Link to comment
Share on other sites

casomai fai più prove se hai la possibilità :)

 

cmq come dici tu i migliori sono quelli con id tayo yuden (TY) e mitsubishi (MCC). ultimamente da quello che leggo anche gli MCM non son male :p

 

Ad avere più tempo le fare i volentieri più prove :)

 

Cmq penso che oramai i migliori sono i TY e poco più dietro, ma proprio poco, ci sono i MCC004 della verbatim, per MCM è da più di un'anno che non ne uso, se mi capita l'occasione li prendo ;)

 

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...