Jump to content

HD3870 VS 8800GT...Finalmente!!


mikisx

Recommended Posts

Finalmente Abbiamo modo Di vedere come si comportano le ultime Creature delle due antagoniste nvidia-amd messe a confronto , prima di iniziare ricordiamo che La 8800GT è Gia' disponibile mentre Per l' HD3870 ancora non si sa molto se non che uscira' a breve.

Piccolo promemoria delle due vga a confronto:

1_Hd3870vs8800gt.jpg

 

 

 

37cdb279391ad72fa8a95a61c5264471_1.JPG

0d88a17069a2cdc48d50ad0af331bfbc_2.JPG

d2c6a8b9bbb744109f09d44e53e5791e_3.JPG

 

 

7d43bd59351177052e536eb96d67a3d0_4.jpg

Sopra notiamo come Le frequenze di questo Sample Siano inferiori a quelle dichiarate dalla casa ovvero risultano essere 777/2250 Per core e ram a fronte di 825/2400Mhz dichiarate dal Produttore.

 

112bf8247097b63392b256e0b8356709_5.jpg

Nei Test Sintetici notiamo come Il margine di miglioramento Della soluzione amd messa in CrossFire Raggiunge Quasi il 100% rispetto alla configurazione Single Card.

Single HD 3870

2006singuc0.th.png

Crossfire HD 3870

2006cgps1.th.png

 

 

 

Screen crysis HD 3870

3870crysisimgzw0.th.jpg

Screen crysis 8800GT

8800crysisimgef9.th.jpg

 

 

 

Crysis GPU-test HD 3870

ae49148bf6e0fe054098692a0bdbb07f_3870crysis.jpg

 

 

Dai test si puo' notare un moderato margine prestazionale della 8800Gt ai danni della soluzione amd , tuttavia bisogna tener conto del tipo di driver utilizzati ,infatti la soluzione amd non è altro che un sample quindi con driver non ufficiali ,di conseguenza ci si attende un ulteriore guadagno prestazionale quando la vga sara' su gli scaffali; inoltre è da tenere presente l' ottimo comportamento di questa vga in Crossfire ed il Minor costo rispetto alla Soluzione Nvidia.

 

Sanfilippo Michele

Link to comment
Share on other sites

In effetti non è che dicono molto cosi , pero' Almeno qualcosa per orientarci la sappiamo....

l'unica cosa che mi lascia perplesso è che La cpu utilizzata è _Un Qx9650 tirato a 4ghz con 1.125v.....

non è che cpuz sballa?

 

cmq l' immagine Di crysis su hd3870 sembra migliore rispetto a quella su 8800gt....

Ciau ;)

Link to comment
Share on other sites

In effetti non è che dicono molto cosi , pero' Almeno qualcosa per orientarci la sappiamo....

l'unica cosa che mi lascia perplesso è che La cpu utilizzata è _Un Qx9650 tirato a 4ghz con 1.125v.....

non è che cpuz sballa?

 

cmq l' immagine Di crysis su hd3870 sembra migliore rispetto a quella su 8800gt....

Ciau ;)

Penso che scazzi CPU-Z sarà a 1.45V!

Link to comment
Share on other sites

Dai test si puo' notare un moderato margine prestazionale della 8800Gt hai danni della soluzione amd

 

Sanfilippo Michele

 

eh eh eh....la grammatica :zanichelli4mc:

 

Scherzo ovviamente :)

 

Comparativa graditissima, meglio attendere comunque qualche test con driver maturi. Un'idea però possiamo già farcela

Link to comment
Share on other sites

eh eh eh....la grammatica :zanichelli4mc:

 

Scherzo ovviamente :)

 

Comparativa graditissima, meglio attendere comunque qualche test con driver maturi. Un'idea però possiamo già farcela

E pensare che ho Preso 8 nell' ultimo compito in classe d' italiano:ROTFL:

Cmq guarda ora....:fiufiu:

tutto in regola, Grazie della dritta, Era solo una svista , ho scritto la news di fretta ....ciau e grazie ;)

Miki

Link to comment
Share on other sites

E pensare che ho Preso 8 nell' ultimo compito in classe d' italiano:ROTFL:

Cmq guarda ora....:fiufiu:

tutto in regola, Grazie della dritta, Era solo una svista , ho scritto la news di fretta ....ciau e grazie ;)

Miki

 

Ma figurati Miki, ho approfittato della svista per usare la faccina lollosa dello Zanichelli :hysterical:

 

Anzi, per la fretta con cui dici di averla scritta, AI fatto un ottimo lavoro :)

Link to comment
Share on other sites

Diciamo che l' acquisizione Amd-Ati per ora non sta dando i frutti sperati , entrambe le aziende sono un po rimaste indietro forse Stanno Spendendo molte risorse per Nuove tecnologie....boh....aspettiamo....Tanto per dirne una leggevo che i primi phenom Andranno max a 2.4ghz per tutto il 2007 , solo dopo potremo avere i 2.6ghz....il punto è che anche che facciano un architettura che a parita' di frequenza vada il 25% in piu' dei penryn vorra' dire che il Il phenom piu' veloce andra' come Un E6850 a Default....

Speriamo Che amd si dia una bella smossa sia per le vga che per le CPu altrimenti addio concorrenza e quelli che la prendiamo nel colon siamo noi....

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...