Jump to content

Hd3850 e 8800GT secondo Gigabyte


mikisx

Recommended Posts

Gigabyte ha deciso di unire le ottime performance dello zalman alla alta overcloccabilita' delle nuove vga sia di casa nvidia che di casa Amd , infatti presentera' a breve delle Hd3850 e 8800GT dotate in bundle di Un dissipatore Di calore Zalman personalizzato e di condensatori allo stato solido coadiuvati da regolatori di tensione a 3fasi atti a migliorare la stabilita' di alimentazione.

Gigabyte_GV-NX88t512HP_b.jpg

Come si nota dalla foto , il sistema adottato non è altro che uno Zalman VF700CuAl , tale sistema non è in grado di garantire overclock particolarmente elevati , ma in compenso manterra' la Vga in silenzio.

Gigabyte_Radeon_HD_3850_b.jpg

Osservando i Chip di memoria di questa Hd3850 possiamo notare la totale assenza di Soluzioni di raffreddamento dedicate , di conseguenza sara' la sola aria smossa dal dissipatore a raffreddarle.

Ancora non se ne conosce il prezzo ma si spera che non si discosti di molto dalle vga Boxed altrimenti avra' vita breve.

Sanfilippo Michele

Link to comment
Share on other sites

io ho provato n Vf700cual su una fx5200 e devo dire che è molto silenzioso , al minimo non si sente completamente e al massimo non da fastidio ....pero' ci vorrebbero i dissi per le ram ....

 

tutto sta nel prezzo, se vale la pena comprare queste vga io lo farei solo per l' alimentazione a 3fasi e i condensatori solidi , per il resto Direi che non dovrebbe costare piu' di 20euro rispetto al originale dato che un vf700cual lo si prende nuovo a 18....

ciau;)

Link to comment
Share on other sites

Ricordate che i dissy sulle ram servono se le overvoltate, altrimenti delle volte hanno l'effetto contrario....mi ricordo alle famose tccd che andavano meglio senza dissipatori

 

bravo pure le ram della mia x1900gt soffrono il dissi... così all'aria aperta e con una ventola 8x8 che soffia vanno su che è un piacere :n2mu::n2mu:

Link to comment
Share on other sites

come soluzione non è male quella del vf della zalman, solo che potevano mettercelo tutto in rame già che c'erano ... nn penso che avrebbe avuto questi effetti devastanti sul prezzo...

 

marco

 

già oltretutto mettere magari i nuovi modelli magari un vf-900cu che già sulla X1900xtx arrancava non immagino nemmeno su una 8800gt che genere di temperature possa dare.........

 

Bah non mi va di fare arrrostire il chip video con ste soluzioni non adeguate

Link to comment
Share on other sites

già oltretutto mettere magari i nuovi modelli magari un vf-900cu che già sulla X1900xtx arrancava non immagino nemmeno su una 8800gt che genere di temperature possa dare.........

 

Bah non mi va di fare arrrostire il chip video con ste soluzioni non adeguate

 

quello che penso pure io... :azz:

Link to comment
Share on other sites

già oltretutto mettere magari i nuovi modelli magari un vf-900cu che già sulla X1900xtx arrancava non immagino nemmeno su una 8800gt che genere di temperature possa dare.........

 

Bah non mi va di fare arrrostire il chip video con ste soluzioni non adeguate

 

 

Adrà decisamente meglio di quello di seri credimi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...