Jump to content

quale dissi?


battas90

Recommended Posts



allora gli elementi da tenere in consisderazione in un dissipatore sono:

-la superficie di dissipazione

-le heatpipes

- una buona ventola possibilmente non rumorosa (meglio se da 12)

-materiale: possibilmente rame almeno la base

-buona lappatura della base

 

detto questo che dissipatore pensavi di acquistare? e quanto ci volevi spendere?

Link to comment
Share on other sites

per l'estetica, è questione di gusti

purtroppo con 40 45 spedito nn ci escono i migliori dissi in circolazione....

magari vedi se trovi qualcosa di usato...

 

se ti piace ci esce l'ocz vanquisher, che non è un pessimo dissipatore anche se a mio avviso è un po' troppo rumoroso

 

vedi se riesci a rimediare magari uno schythe infinity usato che è un ottimo dissipatore

Link to comment
Share on other sites

a sto punto si va sul nirvana.

 

cmq possibili acquisti:

-scythe ninja rev b

-scythe mugen

-zalman 8700

-thermaltake max orb

-ultra 120

in verita' il btf90 viene consigliato per il fattore estetico e il nirvana non è che sia cosi' bello...

gli altri che hai consigliato (lo zalman penso sia il 9700) sono tutti ottimi dissipatori. Io personalmente adoro il tuniq (un giorno me lo comprero' anche io:asd:) anche se a questo punto il limite di prezzo stabilito nn dovrebbe includere le spedizioni. Io sono dell'idea di spendere 10 euro in piu per delle prestazioni che i dissipatori elencati da microcip possono dare dando un distacco dagli altri che possono essere tranquillamente considerati di fascia inferiore.;)

Link to comment
Share on other sites

no, mi riferisco all'8700.

il 9700 da quanto ho capito è fuori budget.

 

cmq se ci basiamo sul fattore estetico essendo quest'ultimo prettamente soggettivo io preferisco il nirvana al btf90:)

ah! nn lo conoscevo..ma vedendo in giro a questo punto io preferirei lo zalman cnps 8000 che monto anche io su un p4 e grazie al potenziometro regoli lavelocita della ventola.

cmq anche il mugen sballa il tetto massimo e il ninja, il max orb e il 120 ultra rientrano ma senza spese.

l'8700 invece rientra anche con le spese come il cnps 8000

Link to comment
Share on other sites

il cnps8000 è un buon dissipatore ma se nn ha i filtri antipolvere nel case glielo sconsiglio...

 

il nirvana non è poi così male (anche come prestazioni) però il btf90 o 92 è tutto in rame e diciamo ha un valore maggiore del nirvana

 

cmq forse prima di fare altre disquisizioni dovremmo sentire battas90 se ha intenzione dispendere quelle 10 euro in più per arrivare a 60 spedito e poter scegliere in questo modo tra una vasta gamma di ottimi dissipatori:D

Link to comment
Share on other sites

e zalman 9500 perchè no?

io al momento uso questo anche se ho da poco preso un tuniq che non ho ancora montato perchè devo cambiare mobo.

ho provato anche il ninja ma mi ha deluso per gli attacchi e anche per le temperature che rispetto a zalman 9500 in full saliva di quasi 10 gradi se non ricordo male.

una volta ho messo la mano nel case e ho toccato le palle di una ventola (accesa) e dal panico togliendo la mano ho quasi staccato il dissi (ninja) :boh:

Link to comment
Share on other sites

allora rieccomi(intanto x la cornaca sto facendo uno stage in un laboratorio di ingegneria elettronica...e ho visto come si costruiscono le schede del pc...oppure ho visto scehde che lavorano a frequenze del tipo 9-10 Ghz :hypo::hypo::hypo::hypo::hypo::hypo::hypo::hypo::D:D:D)

 

tornando al nostro discorso...é cosi...quello di cui ho bisogno é un dissipatore che é in grado di farmi portare un e2180(10x) con scheda madre gigabyte p35 ds3 in un soprano rs101 ad un clock di almeno 3333mhz...ecco io nn so bene sciegliere un dissi...ed é x questo che chiedevo a voi un suggerimento...di quale sciegliere che sia sufficiente a tenere questo clock...(o magari superiore...se ci sono dissi che lo permettono...e se soprattutto la scheda me lo permette...) che cmq tenga conto del fattore estetico...cosa di importanza abbastanza rilveante per l'uso che devo farne il del mio futuro pc....

 

merci merci:ROTFL::ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

tornando al nostro discorso...é cosi...quello di cui ho bisogno é un dissipatore che é in grado di farmi portare un e2180(10x) con scheda madre gigabyte p35 ds3 in un soprano rs101 ad un clock di almeno 3333mhz...ecco io nn so bene sciegliere un dissi...ed é x questo che chiedevo a voi un suggerimento...di quale sciegliere che sia sufficiente a tenere questo clock...(o magari superiore...se ci sono dissi che lo permettono...e se soprattutto la scheda me lo permette...) che cmq tenga conto del fattore estetico...cosa di importanza abbastanza rilveante per l'uso che devo farne il del mio futuro pc....

guarda con quel case e procio io andrei dritto dritto sull'ultima 90i + una buona 120mm (magari ad alta pressione).

Link to comment
Share on other sites

la sched madre dovrebbe permetterti di overcloccare senza problemi...il problema è che nn si può fare i conti senza il processore...non è detto che riesca ad arrivare a quella frequenza e bisogna vedere con che vcore ci arriva (e quindi quanto scalda)

se sei fortunato quindi ti nasta un rubyorb ma se sei sfortunato nn ti basta un dissi da 50 o più euro.

 

quindi intanto direi di definire un budget e vediamo quello che ci esce.

i migliori dissi sono cmq tutti sui 50 euro (più spedizioni)

Link to comment
Share on other sites

cmq ecco i migliori dissi sono questi

scythe inifinity

big typhoon

btf90

zerotherm nirvana

tuniq tower

il thermalright che ha detto microchip (anche se quello viene già 50 senza ventola e spedizioni)

dicono nn sia male anche asus square

gli zalman sono ottimi ma costano leggermente un po' di più degli altri per le prestazioni che offrono.

 

decidi te secondo quello che ti piace di +

guarda su ebay su i negozi online e vedi anche quale riesci a trovare a meno

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...