Jump to content

Problema collegamento/riconoscimento lettore Creative Zen Vision M


Guido1

Recommended Posts

All'improvviso il mio pc non mi riconosce più il lettore Zen Vision M della creative, non mi ha mai dato problemi ma adesso dopo il primo beep (quando inserisco l'usb) ne seguono altri 3. Inoltre il lettore si accende (cosa che non ha mai fatto) e neanche comincia a caricarsi, oltre a non essere riconosciuto ne da WMP ne da ZEN Vision M Series Media Explorer.

A gestione periferiche me lo segna con un punto esclamativo e mi dice:

 

Caricamento del driver di periferica per l'hardware completato. È tuttavia impossibile trovare la periferica hardware. (Codice 41)

 

Per avviare la Risoluzione dei problemi, scegliere Risoluzione problemi.

 

Non so più cosa fare:boh: vi prego aiutatemi :cry: !!

 

P.S. tutto ciò è successo dopo che ho provato a utilizzarlo sul pc di un mio amico.

Link to comment
Share on other sites



azz... mica lo hai provato in uno di quei pc assemblati con i cavi per le prese usb frontali messi alla rinfusa??

 

a me ne sono capitati alcuni (forse dei daltonici che nn riconoscevano i colori dei fili, o nn sapevano la sequenza Vcc,Data-,Data+,Ground) e li ho bruciato una pendrive usb da 1Gb pagata la bellezza di 80€ 2 anni fa...

spera che nn sia stata bruciata dai 5v entrati nella linea dati...

 

potresti provare la procedura di recovery, che dovrebbe consentire il riconoscimento della periferica e permettere l'aggiornamento del firmware o la formattazione

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

non creto serva a qualcosa.

 

vedi sul sito della creative se trovi qualche driver o qualche tool per il recovery.

 

quoto, nn serve un altro cavo...

sulle faq del sito creative dovrebbe esserci qualcosa..

 

eccolo:

How do I access Rescue Mode/Recovery Mode on my player? - MP3 Players - Creative Labs

 

spero tu riesca a capire l'inglese.... altrimenti fai un fischio :)

Link to comment
Share on other sites

Secondo te è sufficiente cambiare il cavo USB? Grazie mille per la tua disponibilità.

 

credo che meg si riferisse al discorso se la penna l'avevi usata su uno di quei pc comprati al cerrefour e assemblati dai cinesi :D e se sì...se la tua penna l'avevi attaccata alla presa frontale del case, xkè in alcuni casi durante l'assemblaggio sopratutto in questi pc fatti velocemente per i supermercati vengono scambiati dei cavi e può capitare così che si bruci la periferica che si va ad attaccarci.

 

marco

Link to comment
Share on other sites

credo che meg si riferisse al discorso se la penna l'avevi usata su uno di quei pc comprati al cerrefour e assemblati dai cinesi :D e se sì...se la tua penna l'avevi attaccata alla presa frontale del case, xkè in alcuni casi durante l'assemblaggio sopratutto in questi pc fatti velocemente per i supermercati vengono scambiati dei cavi e può capitare così che si bruci la periferica che si va ad attaccarci.

 

marco

perfetto capo... intendevo proprio quello :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

Lo zen si ricarica tramite la presa della corrente quindi l'attacco per l'adattatore funziona ancora; comunque ora che ci penso al mio amico, da quando gli hanno aggiustato il pc, non funziona più un hard disk esterno, perciò è probabile che sia colpa della presa usb come dite voi. Prima di ricorrere al recovery mode, potrei provare a cambiare tutto l'apparato di collegamento al pc, magari è quello che non funziona più, che ne dite? Vi ringrazio. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

; comunque ora che ci penso al mio amico, da quando gli hanno aggiustato il pc, non funziona più un hard disk esterno

:azz:

che intendi con apparato di collegamento? non è un semplice cavo usb? che ha una base dove appoggiarlo?

 

cmq purtroppo è praticamente impossibile danneggiare un cavo (se nn fisicamente) mentre questi lettori sono molto delicati...

Link to comment
Share on other sites

  • 4 weeks later...

So sempre io, dopo un mese ho lo stesso problema, però ho verificato che in un altro pc lo zen funziona, ora: potrebbe essere un problema relativo alle impostazioni di windows che riguardano le prese usb (tipo registro del sistema etc..)? Vi prego aiutatemi!!:cry::ave:

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Ho comprato un Creative Zen Vision: m usato. All'inizio ha funzionato bene (per un paio d'ore). Poi la batteria era scarica e l'ho lasciato in carica per un po' con il cavo USB collegato al mio notebook. Dopo un po' ho copiato alcuni file sul lettore (1 video, qualche foto, qualche MP3). Ho ascoltato la musica, ho visto il video e le foto. Poi l'ho spento. Durante la notte lo schermo si è illuminato ma non visualizzava alcuna scritta, nè il logo Creative. Il lettore si è bloccato e nemmeno il tasto reset ha dato alcun risultato. Ho provato a lasciarlo in carica pensando che la batteria fosse ancora scarica. Dopo un po' si è acceso con la schermata di reset e ho aggiornato il firmware con il software scaricato dal sito Creative. Di nuovo tutto OK, non ho caricato file e ho formattato l'hard disc. Ho caricato tutta la batteria e poi, a sera, l'ho spento di nuovo senza aver caricato alcun file. Di nuovo, durante la notte, la stessa cosa: lo schermo si è illuminato senza alcuna scritta. Ancora bloccato, il tasto reset non dà risposta. Adesso il led azzurro accanto al tasto on/off lampeggia con regolarità quando il lettore è collegato al notebook. Ogni tant compare la scritta Creative, ma si ferma lì. Ho smontato il lettore e ho staccato la batteria, collegandolo ancora al notebook: non cambia nulla. Questo dovrebbe escludere il cattivo funzionamento della batteria. Ho provato con de notebook diversi, uno con Win XP l'altro con Vista. Niente. I software sono regolarmente installati su tutti e due i PC.

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...