Jump to content

Upgrade firmware


DVk

Recommended Posts

dovesse servire....

 

DVk

 

------------------------------------

 

Upgrade firm. per Siemens Santis 50 e Ericsson HN294dp

 

Questa procedura, segnalataci dal nostro utente (nickname) "Uncino" consente di installare un firmware aggiornato su questi due popolari router.

 

Gli access point Siemens Santis 50 ed Ericsson HN294dp condividono la stessa elettronica, montata in cabinet differenti.

Il progetto originale di questi prodotti deriva dalla Askey, sono il modello RTA300W, mentre il loro potentissimo firmware, quasi a livello Cisco, ? della VirataGlobespan, ora acquisita da Conexant.

 

La procedura descritta consente di installare sul router l'ultima versione di firmware, ed ? stata eseguita con successo su una decina di router.

 

Operazioni da compiere:

 

Andare sul sito http://www.dynalink.co.nz scegliere Broadband -> Drivers -> ADSL Broadband, quindi fare click sul simbolo dell'Australia.

 

Scorrere fino alla fine la pagina che si apre, quindi scricare la versione pi? aggiornata del firmware per Dynalink ADSL RTA300W che, quando scrivo, ? la 5.2.2

 

Scompattare lo zip in una directory vuota.

 

Accedere al web del router, nella parte amministrativa per chi ha il firmware Telecom, quindi andare in System -> Upgrade Firmware.

 

E' probabile che venga richiesto un login amministrativo.

Non posso fornire qui il logname e la password, n? lo far? in privato.

Per? io l'ho trovata con Google, quindi... buona ricerca.

 

Ora attenzione:

 

Premere Sfoglia e selezionare il file col nome che inizia con boot-rta300uw (il seguito dipende dalla versione firmware).

Premere Upgrade.

Dopo un po' il router chiede di riavviare: NON RIAVVIARE !

Tornare su su System -> Upgrade Firmware Premere Sfoglia e selezionare il file col nome che inizia con rta300uw Premere Upgrade Questa volta il router impiega un bel po' di tempo, poi chiede di riavviare: NON RIAVVIARE !

Tornare su su System -> Upgrade Firmware Premere Sfoglia e selezionare il file col nome che inizia con recovery-rta300uw Premere Upgrade Quando il router chiede di riavviare, RIAVVIARE.

 

Quando il router torna operativo, andare in System -> Reset Router selezionare la casella di spunta "Reset to factory default settings".

 

Premere Restart.

 

Fatto, il router ? diventato un Askey RTA300W con l'ultima versione di firmware.

Il nuovo account amministrativo ?: Logname Admin, Password Admin (mi raccomando di cambiarli).

 

 

Ringraziamo il nostro utente (nickname) "Uncino" per averci segnalato questa procedura.

 

A tutela nostra e dei nostri utenti abbiamo l'obbligo di segnalare quanto segue: Wireless-Italia non l'ha testata, non ne possiamo garantire il risultato e soprattutto ricordate che una modifica di questo tipo agli apparecchi ne invalida la garanzia e l'omologazione (l'utilizzo di apparati non omologati ? proibito dalla legge). La procedura descritta potrebbe essere distruttiva. Se non siete sicuri di ci? che fate, evitate di effettuare la modifica che abbiamo presentato, ogni procedura che effettuate sui dispositivi la eseguite a vostro rischio e pericolo, Wireless-Italia ed i suoi colaboratori non sono in alcun modo responsabili per eventuali danni derivanti dall'aver eseguito la procedura descritta.

 

 

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...