Jump to content

[INFO] Scelta drivers & company


Kaz

Recommended Posts

Inizio con il dire che nel campo driver sono un niubbone :D

 

Ora, dopo cio, kiedo aiuto per quanto riguarda l'installazione dei driver:

 

a) Quali scelgo? Gli ufficiali catalyst o versioni moddate come DNA, OMEGA, UNIAN, ecc.. :unsure:

 

2) Oltre ai driver, leggendo una guida in rilievo nel forum di hwupgrade, ho capito che per attivare il Temporal AA devo installare "Ati Tray Tool" in modo tale da forzarlo: ma i driver moddati nn riesco da soli a forzare il T.AA? :huh:

 

3) installati i driver e lo "Ati Tray Tool" ce qualkosaltro da installare? Per i settaggi come mi posso regolare? :mellow:

 

Ho una radeon 9000pro che verra sostituita entro 15gg da una PoV 6800GT :lol:

 

P.s: in caso della 6800GT, come si forza il T.AA? :o

Link to comment
Share on other sites



Inizio con il dire che nel campo driver sono un niubbone :D

 

Ora, dopo cio, kiedo aiuto per quanto riguarda l'installazione dei driver:

 

a) Quali scelgo? Gli ufficiali catalyst o versioni moddate come DNA, OMEGA, UNIAN, ecc.. :unsure:

 

2) Oltre ai driver, leggendo una guida in rilievo nel forum di hwupgrade, ho capito che per attivare il Temporal AA devo installare "Ati Tray Tool" in modo tale da forzarlo: ma i driver moddati nn riesco da soli a forzare il T.AA? :huh:

 

3) installati i driver e lo "Ati Tray Tool" ce qualkosaltro da installare? Per i settaggi come mi posso regolare? :mellow:

 

Ho una radeon 9000pro che verra sostituita entro 15gg da una PoV 6800GT :lol:

 

P.s: in caso della 6800GT, come si forza il T.AA? :o

34[/snapback]

allora...

per prima cosa ti consiglierei gli omegadriver...

ma pure quelli ufficiali vanno bene...

quando passerai ad Nvidia usa pure quelli ufficiali che sono un abomba!!!

;)

 

Link to comment
Share on other sites

@Febry

Ottimo: oggi installo gli omega :lol:

 

Cmq aggiugno anche un altra domanda:

 

Il vsync che vantaggi porta? O_o Chiedo cio, poike nella guida d hwupgrade si parla dell'attivazione del T.AA legato al frame rate e d conseguenza al vsync ^__^

 

E dire che nn ho capito neanke cosa centra il triple buffer :unsure:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Se ne parla esaustivamente nel thread "pinned", fai prima a vedere la che a fare un clone della discussione qui...

 

Inoltre il T.AA ? una feature unica delle schede ATi per ora (come il ClearVideo o CineFX o come diavolo si chiama ? una feature unica di nVidia).

Link to comment
Share on other sites

Onestamente dei driver ATi in generale penso tutto il male possibile.

Sono grossi, pesanti e fatti male (nonch? meno supportati della controparte nVidia) detto questo ho brutte esperienze con i driver tweak.

Se vuoi la mia opinione resta coi driver originali e semmai usa qualche programmino tipo ATitool per migliorare gli aspetti pi? critici ma non cambiare con driver tweaked che potrebbero essere pi? un problema che la soluzione...

Link to comment
Share on other sites

Onestamente dei driver ATi in generale penso tutto il male possibile.

Sono grossi, pesanti e fatti male (nonch? meno supportati della controparte nVidia) detto questo ho brutte esperienze con i driver tweak.

Se vuoi la mia opinione resta coi driver originali e semmai usa qualche programmino tipo ATitool per migliorare gli aspetti pi? critici ma non cambiare con driver tweaked che potrebbero essere pi? un problema che la soluzione...

635[/snapback]

 

 

quoto in pieno...

prima avevo una ati 9100 da 128 mb, mitica scheda...

installando gli ultimi driver e mentre giocavo mi si apriva sempre il vpa recover....

dei driver davvero di merda!

ora con invidia mi sembra tutto un altro mondo!!

;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...