Jump to content

[Vmods] Pci-E booster


Recommended Posts

La mod di cui tratteremo oggi è una modifica molto interessante per coloro che hanno schede di fascia medio bassa, quindi prive di alimentazioni esterne.

Nel caso abbiate una scheda di questo tipo e intendiate fare overclock vi renderete conto ben presto che il limite che troverete non sarà dato da temperature o memorie ma bensi dalle correnti non sufficienti a garantire la stabilità della scheda.

Senza ricorrere a particolari modifiche hardware vi proponiamo una soluzione molto interessante per ovviare a questo problema.

Come potrete vedere di seguito bastera individuare lo slot pci-e nella parte inferiore della vostra mobo,il lato delle saldature (è uguale in tutte le mb),fatto questo seguendo lo schema vi sarà facile trovare i 3 piedini a cui corrispondono le linee dei 12v quella dei 3.3v e la massa (o GND,ground)

 

file.php?n=362&w=o

 

A questo punto il nostro scopo è fornire alla scheda video una corrente più vigorosa e senza perdite dovute all'assorbimento della scheda madre e delle varie componenti. Soluzione?!

Basterà semplicemente collegare i piedini delle linee e della massa direttamente sotto i piedini di alimentazione del connettore ATX del vostro alimentatore!

 

file.php?n=363&w=o

 

Individuare le linee è molto semplice,basterà infatti seguire i colori nella parte superiore del connettore atx,e saldare la linea rispettiva al suo pin lato saldature.

 

La linea 12v andrà collegata al pin del filo GIALLO

La linea 3.3v andrà collegata al pin del filo ARANCIONE

La linea della massa andrà collegata al pin del filo NERO

 

Automaticamente la vostra scheda riceverà direttamente l'alimentazione dal vostro alimentatore,senza disturbi o cali...

Ricordatevi di mascherare con cura la zona intorno a dove fate le saldature con del nastro isolante per evitare cortocircuiti,vista anche la vicinanza dei piedini!

Link to comment
Share on other sites



Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...