Jump to content

router config


clashfloyd

Recommended Posts

ciao nn riesco piu a entrare nella pag di config del mio router...un router wireless della d-link che danno con libero.la password di connessione a internet che serve per entrare anche in quella page dice che nn va bene....probabilmente me la ricordo male io c'è qualche programmino in merito......:azz:

Link to comment
Share on other sites



allora lanci il browser ..Firefox - Explorer o Opera e nella barra http:// digiti dopo aver cancellato quello che c'è scritto...:fiufiu: ..

 

192.168.1.1 clicchi invia

 

se si apre la richiesta di log scrivi

 

admin ... psw admin

 

si apre il Wizad del ruter clicchi avanti su wizard.... prima schermata avanti seconda alla terza devi digitare se hai la Flat 4 mega il nomeutente@flat e la psw che hai selezionato la prima volta lasci invariato 8 e 35 e se non lo usi come Ruter scegli VX avanti se usi WiFi lo setti con la protezione che hai precedentemente scelto non toccare gli altri parametri se non usi la connessione WiFi scegli none avanti aspetta che si connetta si ripresenta la finestra wizard chiudi e lanci internet...

al limite tanta pazienza e 155...

 

ciao

 

Giuliano

Link to comment
Share on other sites

grazie innanzitutto site sempre numerosi.l'arcano è stato svelato con un semplice admin admin sia nome utente che password.era solo per togliermi lo sfizio di nn vedere quel mulo bendato che mi da fastidio.

p.s.il router in comodato uso di libero nn è affatto male è un d-link DSL-G624T

Modem "All-in-one" ADSL/2/2+

Router Ethernet 4 porte 10/100

Access Point wireless 802.11g

Criptazione WEP e WPA

Firewall SPI & DoS

nn è malvagio dai

Link to comment
Share on other sites

grazie innanzitutto site sempre numerosi.l'arcano è stato svelato con un semplice admin admin sia nome utente che password.era solo per togliermi lo sfizio di nn vedere quel mulo bendato che mi da fastidio.

p.s.il router in comodato uso di libero nn è affatto male è un d-link DSL-G624T

Modem "All-in-one" ADSL/2/2+

Router Ethernet 4 porte 10/100

Access Point wireless 802.11g

Criptazione WEP e WPA

Firewall SPI & DoS

nn è malvagio dai

 

dipende cosa puoi modificare dal menù...

 

Io per esempio con fastweb, ho disponibile solo 3 ip e non posso impostare le porte da aprire... :crashpc:... nel menù ci posso entrare solo dopo averlo resettato... appena lo collego alla rete me lo oscurano (l'ultima volta che ci ho provato è stato un anno fa... tacci loro :D )

Link to comment
Share on other sites

si ma da quel poco che ne so io nn ho l'ip statico (penso) e ,ogni volta nn cambia il numero finale 1.1 o 1.2 a seconda se si connette anche il pc di mia madre no?

capito..si beh potresti sempre fare 2 regole per entrambi gli ip oppure settare un ip fisso per ognuno dei 2 pc

Link to comment
Share on other sites

si ma da quel poco che ne so io nn ho l'ip statico (penso) e ,ogni volta nn cambia il numero finale 1.1 o 1.2 a seconda se si connette anche il pc di mia madre no?

 

no.... IP di connessione non cambia cambia l'indirizzo o nome del PC che assegna il ruter con il dinamico ..quindi

pc n° 1 prenderà dal ruter 192.168.1.2

pc n° 2 " " " 192.168.1.3

 

IP 192.168.1.1 rimane esclusivo del ruter e della connessione del Server Web è questo che con il nomeutente e psw ti connette a libero.

 

il resto Gate - Brod - sono generati ....il DNS con il sub rimane fisso ed identico

 

Ciao

 

Giuliano

 

ho anch'io il tuo stesso Ruter... ho una picola amnesia ma credo che il settaggio finale (terza schermata ultima riga a tendina) se hai più computers devi selezionare LC no VX chiedi a l 155...

Link to comment
Share on other sites

mi ero un po dimeticato di questa discussione...cmq ho provato a smanettarci (entrando con admin admin) ma ste porte benedette nn so riuscito a trovarle ..ho provato a fargli usae l'UPnPma niente....ma disabilitare il firewall del router...poi il pc de mi madre se becca lo schifo piu totale ...

Link to comment
Share on other sites

mi ero un po dimeticato di questa discussione...cmq ho provato a smanettarci (entrando con admin admin) ma ste porte benedette nn so riuscito a trovarle ..ho provato a fargli usae l'UPnPma niente....ma disabilitare il firewall del router...poi il pc de mi madre se becca lo schifo piu totale ...

beh il firewall del router sarebbe meglio non disabilitarlo perchè è molto efficace (anche se in teoria, se sul pc hai un firewall, non dovresti avere problemi.

evidentemente essendo in comodato con libero, è stata disabilitata la possibilità di sbloccare le porte.

 

hai il mulo bendato?

Link to comment
Share on other sites

il mulo è ancora bendato. cmq sul mio pc il firewall c'è l'ho il problema è sul pc di mia madre dove ho solo un vecchio ma aggiornato kasperski av...A dire la verita nn mi sembra faccia un buon lavoro il firewall del router. quando quello del mio pc (outpost) lo imposto su regole assistite, ad esempio, via msn mi entrerebbe il mondo nel pc e ogni volta devo sta a bloccare porte per cui metto la modalita "blocca di piu" ma , appunto, nn mi sembra il firewall del router un granche

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...
alla fine le ho provate tutte (quelle che sapevo io senza far danni)ma niente il mulo è sempre bendato.qlc ha per caso il mio stesso router quello della libero gia predisposto per l'adsl2+, quello che danno in comodato d'uso?mi sconsigliate di disattivare il firewall del router?

 

Sei fortunato ad avere avuto il dlink 624....

Magari mio cognato gli portavano quello a casa invece di uno skifo di xavi....

 

Cmq lo conosco molto bene

Con quello si fa di tutto basta settarlo bene!

Anke se è settato da libero sicurtamente con un firm vecchio io farei una cosa ...

inizierei a mettere l'ultimo firm della dlink...!

Sono cose sempli e ti aiuto a settarlo.

Intanto sto preparando un tread con l'aiuto del Principino per spiegare come si settano i router con protezioni, per scaricare ed infine telefonare con il voip...

 

Il tuo è uno ke si presta a tutto questo

 

Mom

Link to comment
Share on other sites

il firmware non è difficile da cambiare però c'è il problema che se qualcosa va storto durante l'aggiornamento tipo va via la corrente o stacchi accidentalmente il filo o ti si impalla per qualche motivo il pc sei costretto a buttare il router....ma tanto visto che è in comodato gli dici che non funziona più e buona notte...quindi credo che tentare non ti dovrebbe nuocere....

sempre che tu non abbia sottoscritto qualche clausola alla firma del contratto che ti vieta di fare una cosa del genere altrimenti devi pagare una penale se quando glielo rimandi rotto si accorgono che hai provato a cambiare il firmware

 

cmq nel 99,9% dei casi fila tutto liscio.

il firmware dovresti scaricarlo dal sito della d-link quello specifico del tuo modello e seguire le istruzioni nel sito.

 

cmq fatti dire da mommy visto che lui già l'ha fatto

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...