Jump to content

Lettore DivX per TV


Recommended Posts

Ciao a tutti! ::)

Sto scegliendo un lettore dvix per la mia TV ma volevo prima sentire voi per sapere se conoscete qualche buon prodotto (non consideriamo il KISS).

Le mie esigenze sono le seguenti: O0

codec aggiornabile

possibilità di scegliere la lingua anche dai DivX

e... basta :D

 

Grazie a tutti per i vostri consigli :uglystupid2:

Ciao

Marco

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

io ho un akai dv px 7800 , e legge di tutto di + ... (dvd + - r , anche i ram)

 

consiglio cmq un prodotto apena sopra gli ultraeconomici sconosciuti , anche per via del migliore supporto in caso di aggiornamento firmware/codec ...

 

i modelli della samsung/philips/lg , si trovano dai 50 agli 80€ , e garantiscono un'ottima riuscita ...

 

poi nn si può certo dire che anche gli amstrad a 39€ , nn leggano , ma magari sono + skizzinosi con i supporto nn proprio di marca :);)

 

ciao

 

p.s. ce ne sono di ottimi , anche con presa usb , per scaricarci foto e mp3 senza pc ... al volo

Link to comment
Share on other sites

in una parola sola:

dvd recorder ;)

 

Perchè secondo te non sono buoni?

 

Quegli apparecchi a quel prezzo sono buoni solo per fare una cosa sola alla volta.

Un dvd recorder con hd registra bene è flessibile, nn lo prenderei mai senza hd appunto.

Ma per vedere i film o nel caso di un lettore dvx, me ne prenderei uno che legga solo i dvd in maniera accettabile con scansione progressiva, hdmi, niente bug sui bianchi o sui neri, uscita scalata a 720p

Link to comment
Share on other sites

beh, sarai un purista... ma ognuno considera le proprie esigenze.

Ad es. io fino ad ora con un semplice lettore dvd/divx mi sono trovato bene sia nella visione dei divx che anche in quella dei dvd

 

Ti riporto per esperienza che un lettore che legge i dvx, a parità di spesa e anche meno ad uno che legge solo dvd questo si vede meglio.

Nn ti so spiegare il perchè, o meglio immagino che il chip di decodifica all'interno dei lettori dvx influenzi negativamente la qualità con i dvd

Link to comment
Share on other sites

sta cosa mi intrippa.... ma dici che è il chip interno di decodifica che fa stic asini? diciamo come una coperta corta..se tiri dalla parte del dvd non vedi i divx..e se tiri dalla parte del divx vedi "non bene" i dvd?...

roba del genere?

 

Marco

 

A mio modo di vedere i lettori dvx girano attorno sempre a un unico chip che fa tutto, e forse per colpa sua, forse per volontà di chi fa il lettore la resa con i dvd appare slavata, nei dvx maschera la scarsa qualità questa cosa, ma con i dvd li penalizza

Link to comment
Share on other sites

questo e' vero se prendi i lettori DivX di fascia bassa...prenditi un KISS tipo il DP-600 nuovissimo uscito da poko, vedrai che rulla alla grande...

certo se prendi un AKAI, amstrad, e altri similare di marche sconosciute, e' ovvio che i dvd si vedono di merda...sono fatti coi piedi!!

 

il fatto di leggere pure i divx non influenza affatto la visione dei dvd, basta solo prendere DVD all'altezza, spendendo un po' di piu'...

 

ekko come stanno le cose secondo me...

 

se uno vede un dvd su un sony e su un altro lettore dvd che pure lui legge solo DVD ma di marca scrausa, si vedrà meglio di sicuro il sony...

 

;)

Link to comment
Share on other sites

questo e' vero se prendi i lettori DivX di fascia bassa...prenditi un KISS tipo il DP-600 nuovissimo uscito da poko, vedrai che rulla alla grande...

certo se prendi un AKAI, amstrad, e altri similare di marche sconosciute, e' ovvio che i dvd si vedono di merda...sono fatti coi piedi!!

 

il fatto di leggere pure i divx non influenza affatto la visione dei dvd, basta solo prendere DVD all'altezza, spendendo un po' di piu'...

 

ekko come stanno le cose secondo me...

 

se uno vede un dvd su un sony e su un altro lettore dvd che pure lui legge solo DVD ma di marca scrausa, si vedrà meglio di sicuro il sony...

 

;)

 

Guarda che il kiss nn è certo fatto per la qualità, ma per la versatilità

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...