Jump to content

ADSL..........quale operatore???


liviu

Recommended Posts

icon1.gif

allora ragazzi, mi è scaduto il contratto con Alice già da giugno ma per pigrizia non ho mai pensato di cambiare anche se da marzo la mia linea faceva pena, il problema è stato risolto (o quasi:boh:) solo ad agosto.

 

attualmente ho la 640kbs e pago 19,95 + 3€ per il modem che non uso nemmeno perchè anche questo non è perfettamente funzionante.

ho dato un occhiata in giro e fastweb (per quello che ho letto su altri forum) è il migliore ma ho qualche dubbio sul servizio di assistenza.

 

mi spiego meglio:

un mio amico a causa del mal tempo e rimasto senza internet per più di 2 settimane perchè anche se il contratto era con fastweb la riparazione della linea la fa sempre la telecom.

un altro invece ha stipulato un contratto con fastweb ma siccome la casa era nuova e non aveva ancora i cavi per il telefono dopo 2 mesi non aveva ancora attivato la linea perchè i cavi li passa sempre la telecom e probabilmente non essendo un loro cliente non gliene fregava un @azzo

 

comunque anche la telecom mi ha deluso perchè più di un anno fa mi hanno promesso che mi avrebbero aumentato la banda a 2mega e poi non l'hanno fatto ed ora se volessi passare a 2 mega stipulando un nuovo contratto non beneficerei delle promozioni in corso.

 

ho avuto anche tiscali ma non danno una buona assistenza.

 

cosa mi consigliate?

 

 

 

di scrivere meno?:2funny:

Link to comment
Share on other sites

Alice di Telecom, per quanto il servizio possa essere scandente, considera che il DSLAM (l'apparato erogante del servizio ADSL) è di sua proprietà, poi i vari ISP lo possono affittare e distruibire il servizio come meglio credono, e nella quasi totalità dei, lo fa in malomodo.

Link to comment
Share on other sites

io sono con alice da anni...

ora ho al 20mbit e mai avuti problemi...

 

le linee sono le sue, gli altri provider le affittano da alice...

 

libero sec me e' la migliore dopo alice e fa pure buone offerte, ora c'e' pure il tutto compreso, mandi a casa telecom e fai tutto (telefono compreso) libero infostrada ad un prezo concorrenziale, devi pero' vedere se la tua zona e coperta da quell'offerta..

 

di dove sei tu?

Link to comment
Share on other sites

o alice o fastweb.. ma fastweb in attesa di una fibra allora ci sarà la svolta.. per ora purtroppo telecom fa ancora da monopolio..

 

marco

scusa Marco ho visto solo ora il tuo post, grazie anche a te:n2mu:

 

ho anche un altra domanda

 

e vero che qualche mese fa e uscita una legge che dice che si può disdire un contratto nel mio caso adsl anche prima della scadenza di un anno?

Link to comment
Share on other sites

In pratica dovrebbe essere il decreto legge Bersani, che permette di disdire il contratto dando preavviso di 30 o 60 giorni, ora non ricordo bene. Cmq per non avere dubbi scaricati le condizioni contrattuali aggiornate li trovi tutto, anche se scritto con caratteri minuscoli :azz:

 

Valerio

 

PS: Marco non sarebbe meglio spostare questo thread in reti e modem? oppure va bene qui?

Link to comment
Share on other sites

zimella (VR) e purtroppo ci sono disponibili solo 2 mega:mad:

in questocaso alice è la migliore scelta possibile, quando la linea è carente gli altri operatori ti offrono un pessimo servizio e ti garantiscono pochissima banda visto che la padrona delle linee è la telecom:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

In pratica dovrebbe essere il decreto legge Bersani, che permette di disdire il contratto dando preavviso di 30 o 60 giorni, ora non ricordo bene. Cmq per non avere dubbi scaricati le condizioni contrattuali aggiornate li trovi tutto, anche se scritto con caratteri minuscoli :azz:

 

Valerio

 

PS: Marco non sarebbe meglio spostare questo thread in reti e modem? oppure va bene qui?

grazie Valerio

ps. non avevo visto la sezione reti e modem, mi dispiace:azz:

Bisogna avere pazienza, come sempre in Italia.

@Marco, altro che fibra ottica, se le cose si facevano per bene, probabilmente ora avremmo tutti accesso al WiMax. ;)

wimax??? ...........cos'è???........scusa l'ignoranza:boh:

:ciao:

 

in questocaso alice è la migliore scelta possibile, quando la linea è carente gli altri operatori ti offrono un pessimo servizio e ti garantiscono pochissima banda visto che la padrona delle linee è la telecom:fiufiu:

grazie Le085:birra:;)

Link to comment
Share on other sites

wi max è una spece di wi-fi ma a frequenza(ancora nn si è capito bene quale se 3,5 o 2,5) diversa e a ben + lungo raggio (decine di km).

 

potrebbe essere un'ottimo modo per coprire il territorio italiano con l'Adsl.

Ovviamente ci devono essere aziende interessate ( ce ne dovrebbero essere ) e i prezzi dovrebbero essere competittivi... prevedo guai se la frequenza dovesse rimanere sui 3.5 ghz: in città è inutilizzabili quindi addio adsl su wi-max sul cellulare mentre siamo in centro.

 

per le zone di campagna invece riamane una bomba...visto che la telecom se lo sogna di mettere una cabina per 4 utenti che vogliono l'adsl:fiufiu:

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

sisi è il decreto bersani...mandi una raccomandata al tuo gestore dicendo ke vuoi disdire pagando la penale di 40 euro e un mese dopo cm per magia ti cacciano la linea!in ogni caso se passano 12 (o 18 a seconda del contratto) mesi dall'attivazione puoi mandare la raccomandata e disattivare la linea senza alcuna penale! ;)

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

×
×
  • Create New...