Jump to content

nn riesco a giocare!!!!!!!!!


clashfloyd

Recommended Posts

ciao volevo sapere come mai nn riesco a giocare a nfs carbon (lo so è uscito una vita fa) con la mia scheda video radeon X800 guru della ABIT che ha 256mb di ram Internal DAC(400MHz) e l'ATI Catalyst 6.14.10 il processore è un amd 2400 e ho 1gn di ram a 133 che nn è tanto pero dovrebbe reggere e nn riesco neanche ad attivare l'agp 8x anche se nel bios della scheda madre l'ho attivato!!!!come posso fare? help me!!!!!!ciao :mad::cheazz:

Link to comment
Share on other sites

gioco pure chiudendo explorer e cmq call of duty 2 nn me da praticamente problemi a media qualita ovviamente. cmq grazie della risp seguiro il tuo consiglio.ma per il dual channel occorrono due banchi delle stesse dimensioni tipo 512 e 512?ancora ciao e ancora grazie!!!!

Link to comment
Share on other sites

gioco pure chiudendo explorer e cmq call of duty 2 nn me da praticamente problemi a media qualita ovviamente. cmq grazie della risp seguiro il tuo consiglio.ma per il dual channel occorrono due banchi delle stesse dimensioni tipo 512 e 512?ancora ciao e ancora grazie!!!!

 

per quanto riguarda l'8x, lasialo a 4x che è meglio: così risolvi diversi problemi di incompatiblità ;)

 

PEr quanto riguarda il problema di NFS, io direi di provare ad aggiornare i driver della scheda video... Probabile che siano vecchi O0

Link to comment
Share on other sites

cmq dicevo,il problema è video perche mi diventa il monitor a quadratini di un 1cm grigi con i puntini rossi verdi e blu (very strange) .....

 

Se è l'unico gioco che ti da questi problemi, allora non è un problema hardware... ma un problema software... come prima cosa io proverei ad aggiornare i driver della VGA da qui Advanced Micro Devices Inc.

 

Poi se non risolvi, proverei a scaricare l'ultima patch disponibile per il gioco ;)

Link to comment
Share on other sites

io li avevo scaricati dal sito della abit ma quale è meglio secondo voi? dal sito della casa del proc grafico (se nn mi sbaglio) o dal sito della abit?sempre che ci sia differenza....scusare la mia prtofonda ignoranza

Li devi scaricare dalla ATI.

Scaricali da qui:

Drivers & Software

Selezona il sistema operativo che hai e la scheda video relativa.

Link to comment
Share on other sites

io li avevo scaricati dal sito della abit ma quale è meglio secondo voi? dal sito della casa del proc grafico (se nn mi sbaglio) o dal sito della abit?sempre che ci sia differenza....scusare la mia prtofonda ignoranza

 

come dice dj, è meglio che li scarichi dal sito della ATI stessa, datoi che OGNI mese esce un pacchetto nuovo...

 

Sicuramente alla abit, saranno anni che non aggiornano i driver per la tua scheda (si concentrano di più sulle nuove... è un ciclo) O0

Link to comment
Share on other sites

sec me innanzitutto dovresti schiaffarci su subito 2GB...il prob principale e' quello....

 

pur eil procetto soffre sec me....

 

i 2GB prima di tutto pero'

bah io ci ho giocato con i 512 del portatile:fiufiu:

con la ati mobility9600( a 800x600 ovviamente):ROTFL:

 

prova a scaricare i driver nuovi!

forse il procio fatica un po' ma ce la dovrebbe fare:D

Link to comment
Share on other sites

qlc di voi pensa che per aummentare un po le prestazioni dovrei aggiornare il bios della scheda madre per provare settaggi piu estremi (tipo agp 4X, 8X o altro)?ps ho letto che i pezzi per delle prove li fornisce syspack...ma è quello di roma?o ce ne sono altri?perche se è quello lo conosco

Link to comment
Share on other sites

ho letto un pò tutto. allora visto che sembra che si sia risolto in parte si ed in parte ancora no la cosa è proprio strana...

cmq entra nel bios e metti agp 4x e se nn ricordo male c'era l'altra opzione dell'agp da mettere disabilitata per le vga ati (nn la ricordo proprio è troppo che giro sul pci-e). altra cosa aggiorna magari il pacchetto driver della scheda madre dal sito del produttore. facci sapere :n2mu:

Link to comment
Share on other sites

innanzitutto grazie per l'intresting!!!!!!!!!!!!!!cmq sn andato sul bios della scheda madre: vi dicono qlc AGP spread spectrum e agp frequency?che ci dev ofare alzo abbasso nn le tocco?poi: GRAPHICS APERTUR SIZE è impostato a 64mb lo devo aumentare? Primary VGA BIOS è impostato su (PCI VGA) lo devo impostare su (AGP VGA)? e ancora VIDEO OFF METHOD è impostato su DPMS SUPPORT ma c'è anche un certo V/H SYNC + BLANK è meglio?ultimo: PCI/VGA PALETTE SNOOP è disabilitato che faccio lo abilito. grazie ancora per l'infinita pazienza

Link to comment
Share on other sites

Guest
This topic is now closed to further replies.
×
×
  • Create New...