Jump to content

[Guida] Dissipatori per CPU


LuPiN

Recommended Posts

ZEROtherm NV120 Nirvana Premium 1 CPU Cooler

 

per Socket 775 e 939/940/AM2, Blue LED

1_side_angle.jpg

La Apack è ancora relativamente sconosciuta in Italia. Ma la bontà dei suoi prodotti fa sì che vengano immediatamente apprezzati anche dai più scettici. Questo nuovo NV120 Nirvana Premium 1 sipresenta come un mostro di potenza, ma molto elegante e di "presenza" :)

Per dissipare il maggior quantitativo di calore nel minore tempo possibile la Apack si affida a materiali di altissima qualità e ad un processo costruttivo eccelso. la base del dissipatore è perfettamente lappata, priva di imperfezioni, così come l'assemblaggio del dissipatore, impeccabile. La dissipazione attiva del calore è affidata ad una ventola da 120mm blu luminosa, che grazie ai 6748 cm² di superficie dissipante riesce egregiamente nel suo lavoro. A coadiuvare il tutto ci sono le 4 heatpipe a "U" che trasportano il calore dalla base in rame alle lamelle in alluminio.

Link to comment
Share on other sites

  • Replies 85
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

  • 1 month later...

Scusate io ho acquistato un Thermaltake Big Typ 120!C'entrerà nella mia nuova Evga 780i 3way sli?????spero di si...appena mi è arrivato ho detto..C..AZZ...è immenso...non sono abituato a questi aggeggi così grosso eheh...è buono come dissipatore?avevo letto ke era molto discreto mi pare...con una bella ventolozza da 12 cm...

Link to comment
Share on other sites

Scusate io ho acquistato un Thermaltake Big Typ 120!C'entrerà nella mia nuova Evga 780i 3way sli?????spero di si...appena mi è arrivato ho detto..C..AZZ...è immenso...non sono abituato a questi aggeggi così grosso eheh...è buono come dissipatore?avevo letto ke era molto discreto mi pare...con una bella ventolozza da 12 cm...

per il processore che hai in firma va piu che bene ;)

Link to comment
Share on other sites

per il processore che hai in firma va piu che bene ;)

 

mmm..sbagliatissimo :D il processore ke ho in firma è un amd 3700+ socket 939...vecchio quanto il cucco...dubito ke possa essere compatibile con una scheda madre come la evga 780 sli x intel eheheh :p e non mi sognerei mai di comprare un dissipatore x un processore del genere :p ho da assemblare un q6600 :ROTFL:

Link to comment
Share on other sites

mmm..sbagliatissimo :D il processore ke ho in firma è un amd 3700+ socket 939...vecchio quanto il cucco...dubito ke possa essere compatibile con una scheda madre come la evga 780 sli x intel eheheh :p e non mi sognerei mai di comprare un dissipatore x un processore del genere :p ho da assemblare un q6600 :ROTFL:

si, hai ragione ma nn ci avevo fatto caso al tipo di scheda madre...anche perchè nn si puo scegliere un dissipatore solo sul modello della scheda madre ma di solito si parte con le considerazioni sul processore da montare quindi nn avevo minimamente calocolato quello che avevi scritto e sono andato a leggere in firma il processore nn connettendo i due dati: mea culpa. Cmq il big typhoon nn è che sia il massimo per un q6600...io ci metterei il termalright 120 ultra extreme...per un oc in daily è un altro pianeta...

 

p.s. ma perchè proprio quella scheda madre, vuoi uno sli? io personalmente nn sono un fan dei chipset nvidia

Link to comment
Share on other sites

si, hai ragione ma nn ci avevo fatto caso al tipo di scheda madre...anche perchè nn si puo scegliere un dissipatore solo sul modello della scheda madre ma di solito si parte con le considerazioni sul processore da montare quindi nn avevo minimamente calocolato quello che avevi scritto e sono andato a leggere in firma il processore nn connettendo i due dati: mea culpa. Cmq il big typhoon nn è che sia il massimo per un q6600...io ci metterei il termalright 120 ultra extreme...per un oc in daily è un altro pianeta...

 

p.s. ma perchè proprio quella scheda madre, vuoi uno sli? io personalmente nn sono un fan dei chipset nvidia

 

dai dai tranqui non era un rimprovero eheheh...personalmente non me ne intendo molto di schede madri..solo che mi attraeva questa..le altre sempre 780 purtroppo non mi soddisfacevano...e ho scelto lei...anke x un futuro...x il dissi invece boh tanto non è ke devo farci chissà cosa...mi basta ke me lo raffreddi bene e magari poco poco overclock ^_^

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...
  • 3 months later...

rec_image.php?name_img=DIS-0280_01_large.jpg&stamp=0

 

Scythe Orochi CPU Cooler è la nuova soluzione da Scythe per il raffreddamento di fascia alta.

 

Principali caratteristiche dell'Orochi:

 

- Prestazioni estreme abbinate ad un'incredibile silenziosità !

Grazie all'utilizzo di ben 10 heatpipe in rame, un'area dissipante in alluminio incredibilmente elevata e la presenza di una ventola da ben 14cm, rendono l'Orochi un dissipatore incredibilmente performante garantendo totale silenziosità.

 

- Ventola da 140mm!

Un'incredibile ventola da ben 140mm garantisce altissima portata d'aria e bassissima rumorosità di funzionamento

 

- 10 Heatpipe per prestazioni estreme

Con 10 x 6mm doppie Heatpipe le prestazioni dell'Orochi risultano eccezionali

 

- Wide Range Cooling

Ottimizzato sia per le basse portate d'aria che per le piu' alte (ideale per Overclockers) lo Zipang è il dissipatore ideale in qualsiasi situazione d'utilizzo.

 

- Ventola da 120mm opzionale

Opzionalmente è possibile installare una ventola da 120mm al posto di quella da 140mm in dotazione, utilizzando le Scythe 12cm Fan Clips.

 

 

 

Scheda Tecnica:MaterialeAlluminio e Rame Sistema di trasferimento del calore 10 Heatpipe CompatibilitàIntel Sockel 478

Intel Sockel T (LGA775)

AMD Sockel 754

AMD Sockel 939

AMD Sockel 940

AMD Sockel AM2 Dimensioni120 x 194 x 155mm (Overall Dimension)

140 x 140 x 25mm (Fan Dimension)VentolaDimensione 140 x 140 x 25mm

Regime di rotazione 500rpm (±10%)

Rumorosità 10.08dBA

Portata d'aria 29.39CFM

Peso 130gPeso1285gr

Link to comment
Share on other sites

rec_image.php?name_img=VEN-0290_01_large.jpg&stamp=0

 

Scythe Ultra Kaze 120mm Case Fans è una serie di ventole studiate per fornire un'elevata portata d'aria associata ad una rumorosità decisamente contenuta.

L'Ultra Kaze garantisce determinate prestazioni grazie all'adozione di uno spessore di ben 38mm, soluzione che aumenta la pressione dell'aria movimentata a parità di regime di rotazione.

In dotazione un comodo adattatore 3-4pin e 4 viti in acciaio

 

ACCOPPIATA CON LO ZEROTHERM ZEN COSA NE PENSATE?????

 

rec_image.php?name_img=DIS-0286_01_large.jpg&stamp=0

Link to comment
Share on other sites

Ma questo non lo aveva visto nessuno?

 

Un paio di mesi fa la compagnia danese Danamics ha annunciato il lavoro su un rivoluzionario sistema di cooling basato sul raffreddamento a metallo liquido. Oggi il progetto si concretizza con la presentazione del dissipatore per CPUs Danamics LM10: “The worlds first commercially available liquid metal based CPU _glossario.png cooler “ come recita lo slogan sul sito ufficiale.

 

Le informazioni a riguardo sono ancora poche ma Danamics sottolinea la presenza di due componenti fondamentali che rendono questo dissipatore “unico”: il sistema a pompa elettromagnetica, efficiente ed esente da vibrazioni, ed il metallo liquido con una particolare composizione che migliora ulteriormente le proprietà di conducibilità termica.

 

fb6338d72abe7f0212497178e4fda343_1.jpg

 

Ultimate performance

Danamics LM10 is the world’s best performing air-cooler. By utilizing the unique properties of liquid metal, the cooler has the lowest thermal resistance of any air-cooler in the market. The cooling capabilities exceeds most watercoolers in a single device.

 

Easy mounting

Compared to competing solutions, the Danamics LM10 is a true all-in-one product. There are no external housings, large reservoirs or bulky radiators. With liquid metal cooling you have true performance in a compact, self-contained unit. This makes mounting a breeze and the Danamics LM10 cooler can be mounted in minutes.

 

No moving parts

The superior liquid metal brings another advantage besides its efficiency. The properties of liquid metal make the use of an electromagnetic pump possible. Danamics’ patent pending multi-string pump delivers high flow combined with a very low power-draw of less than 1W.

 

No noise and no vibration

Compared to watercooling pumps, the electromagnetic pump used in Danamics LM10 cooler has numerous benefits. It is hermetically sealed and has no moving parts, which means that no noise or vibration is added to the system from the electromagnetic pump. Also the pump is orientation independent, which ensures maximum flexibility for users and system integrators.

 

Innovative technology

Danamics LM10 is built from the ground up using innovative technology. The combination of liquid metal and an electromagnetic pump is all new in commercial cooling devices, bringing true high-tech to your desktop

 

Fonte: DinoxPC

Link to comment
Share on other sites

Ma questo non lo aveva visto nessuno?

 

Un paio di mesi fa la compagnia danese Danamics ha annunciato il lavoro su un rivoluzionario sistema di cooling basato sul raffreddamento a metallo liquido. Oggi il progetto si concretizza con la presentazione del dissipatore per CPUs Danamics LM10: “The worlds first commercially available liquid metal based CPU _glossario.png cooler “ come recita lo slogan sul sito ufficiale.

 

Le informazioni a riguardo sono ancora poche ma Danamics sottolinea la presenza di due componenti fondamentali che rendono questo dissipatore “unico”: il sistema a pompa elettromagnetica, efficiente ed esente da vibrazioni, ed il metallo liquido con una particolare composizione che migliora ulteriormente le proprietà di conducibilità termica.

 

fb6338d72abe7f0212497178e4fda343_1.jpg

 

Ultimate performance

Danamics LM10 is the world’s best performing air-cooler. By utilizing the unique properties of liquid metal, the cooler has the lowest thermal resistance of any air-cooler in the market. The cooling capabilities exceeds most watercoolers in a single device.

 

Easy mounting

Compared to competing solutions, the Danamics LM10 is a true all-in-one product. There are no external housings, large reservoirs or bulky radiators. With liquid metal cooling you have true performance in a compact, self-contained unit. This makes mounting a breeze and the Danamics LM10 cooler can be mounted in minutes.

 

No moving parts

The superior liquid metal brings another advantage besides its efficiency. The properties of liquid metal make the use of an electromagnetic pump possible. Danamics’ patent pending multi-string pump delivers high flow combined with a very low power-draw of less than 1W.

 

No noise and no vibration

Compared to watercooling pumps, the electromagnetic pump used in Danamics LM10 cooler has numerous benefits. It is hermetically sealed and has no moving parts, which means that no noise or vibration is added to the system from the electromagnetic pump. Also the pump is orientation independent, which ensures maximum flexibility for users and system integrators.

 

Innovative technology

Danamics LM10 is built from the ground up using innovative technology. The combination of liquid metal and an electromagnetic pump is all new in commercial cooling devices, bringing true high-tech to your desktop

 

Fonte: DinoxPC

si l'avevo visto...mi piacerebbe vedere qualche test...non credo se ne trovino in giro sul mercato...:(

Link to comment
Share on other sites

file1214552506277.jpg

 

Con in testa un rivestimento aggressivo, le caratteristiche di raffreddamento del V8 risultano davvero ricche. Grazie alla sua struttura riesce a tenere a bada una fonte di calore fino a 180w dissipandone il calore. Design modulare suddiviso in 4 stadi lamellari in alluminio collegati tra loro da 8 condotti di heatpipe, il disegno strutturale del V8 permette una rapida dissipazione del calore grazie alla vasta superficie di scambio termico.

feature-1_500x180.jpg

Per un'efficienza ottimale, Cooler Master ha previsto la possibilità di montataggio di una ventola da 120mm che porti aria fresca attraversando le alette del dissipatore di calore modularizzato, assicurando la dissipazione di tutto il calore sviluppato dalla CPU feature-3.jpg

Un'altra importante caratteristica presente sul V8 è la presenza di un sistema di regolazione di precisione della velocità di rotazione della ventola di raffreddamento, con potenziometro posto sul retro del case, assicurando così un perfetto equilibrio tra prestazione e livello di rumorosità. La ventola potrà essere regolata da 7 a 12 volt e la velocità di rotazione variata da 800 a 1800 RPM, in questo modo sarà possibile decidere quale setting utilizzare durante sessioni di gioco piuttosto che durante la visione di un film ecc.

feature-2_500x180.jpg

 

SPETTACOLARE RAGAZZI........

Link to comment
Share on other sites

si l'avevo visto...mi piacerebbe vedere qualche test...non credo se ne trovino in giro sul mercato...:(

 

Dovrebbe uscire il prox mese... :perfido:

 

Bel dissi a me piace, anche se il V8 ancora di più ^^

Ve lo immaginate con una ventola per lato ? :AAAAH:

 

Ma vuoi mettere il metallo liquido col V8??? :fiufiu:

 

alla ventola della scyte

 

Meglio con il convogliatore perchè le Ultra Kaze hanno un motore gigantesco e così non le sfrutti al 100%, cioè appena dietro il motore l'aria non circola, così una parte del radiatore rimane calda... non sio se mi sono spiegato... :asd:

Link to comment
Share on other sites

spiegami bene...se le uso come ventole da case vanno bene così? e se le metto sullo zen hanno bisogno del convogliatore??

andrebbe montato davanti o dietro il convogliatore????

grazie wolf e complimenti bel pc....il case è splendido!!!!

 

Sul case vanno bene così come sono, sul dissi vanno bene in tutti e due i modi, solo che con un convogliatore (penso che dovrai costruirlo tu) dissiperai tutte le alette del dissi...

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.


×
×
  • Create New...